Frank Shaving realmente "pure badger"?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

barbadura

Re: Pennello di dubbia qualità tasso

Messaggio da barbadura »

Decimo, possiamo soltanto ipotizzare, anche se il prodotto viene fotografato con una reflex ciò non toglie che resta sempre l'impossibilità di toccare con mano il ciuffo, anche per capire se il nodo è o non è folto, a guardarlo sembra un nodo normale, per valutare certi aspetti bisogna toccare con mano.... non so se mi spiego....? :roll:
Il consiglio che posso darti è di utilizzarlo se poi vuoi provare e valutare altri prodotti hai un ampia scelta, nelle recensioni troverai molti dettagli che possono essere molto utili nella scelta di un pennello.... tutto dipende da quello che cerchi....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
uba

Messaggio da uba »

Potresti dare qualche info sul venditore magari ha cose interessanti
Decimo

Messaggio da Decimo »

Grazie mille a barbadura per la spiegazione ! Sisi lo uso parecchio! Non so nemmeno io che cosa cerco in realtà .. Volevo semplicemente provare il famigerato tasso :) e devo dire che la differenza è notevole ! Per quanto riguarda il venditore si trova su ebay e si chiama Shencheng1954 vende pennelli frank Shaving difettati al manico ( per esempio il mio manca il logo) il feedback è alto però nel mucchio secondo me può capitare di ricevere magari merce gravemente difettata ( comunque accetta la restituzione ) i prezzi mi sembrano veramente concorrenziali .. Fatevi un giro poi fatemi sapere anche cosa ne pensate!
uba

Messaggio da uba »

viewtopic.php?f=32&t=2386&start=300" onclick="window.open(this.href);return false; qui qualcuno gia ha comprato :D :D :D :D . Io personalmente ho acquistato più volte pennelli difettati di frank shaving, forse il venditore non è lo stesso. Precisamente ho preso 4 pennelli e ad eccezione di uno che perde peli gli altri sono una bomba quidi penso che hai fatto un ottimo acquisto
Decimo

Messaggio da Decimo »

Grazie del link ! Ho letto tutto.. Si io ero un po titubante perché il prezzo era basso (circa 6€ spedito) e l inglese della descrizione non era molto chiaro diciamo che mi sono buttato ! Per ora mi sembra un bel pennello considerato prezzo-qualità però non mi spiegavo il prezzo così basso ... Cioè anche se un pure costava esattamente come il mio omega in setola senza evidenziare particolare difetti ! ( cioè manca il logo :)) quindi non so se ho fatto un affare o ho preso una cantonata pazzesca! :) :)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Decimo ha scritto:... si chiama Shencheng1954 vende pennelli frank Shaving difettati al manico ...
Shencheng1954 è Frank Shaving, essendo semplicemente la vetrina outlet del produttore cinese. Una volta c'era anche un'altro negozio eBay di Frank Shaving dove si vendevano prodotti difettati ma in questo caso si tratta solo di outlet.

Il manico è in resina tornita e lucidata a mano e nel tuo caso si tratta del No.26 del catalogo Frank Shaving, una forma classica utilizzata anche da marche famose come Morris & Forndran.

Visto il prezzo non hai preso una cantonata...se poi ti trovi bene anche se è un grado "pure badger" ancora meglio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Decimo

Messaggio da Decimo »

Grazie ares56! Non metto in dubbio la tua parola però sotto la descrizione di molti prodotti ( tra cui il mio) vi era scritto che il manico era difettato ma comunque il ciuffo andava bene ! Il mio dubbio era che girando per il forum leggevo che i prezzi ( anche FS) viaggiavano sui 20-30 euro per i gradi pure e best mentre qui erano molto più bassi !
Pelush

Re: Frank Shaving realmente "pure badger"?

Messaggio da Pelush »

Pure badger signify il pelo di tasso meno selezionato che, di solito, significa più' ispido e pungente, soprattutto perché' i pali vengono, spesso, tagliati.
tar i pure badger, spesso, ci finiscono anche i peli di scarto delle lavorazioni superiori, magari solo a causa di difetti estetici. Anche io ho ricevuto un pure badger che, in realtà' era un silvertip superlusso probabilmente a causa del fatto che i peli fossero di lunghezza variabile (fondi di magazzino) e non garantivano il risultato estetico che ci si aspetta da un silvertip.
Rispondi

Torna a “Pennelli”