Frank Shaving realmente "pure badger"?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Decimo

Frank Shaving realmente "pure badger"?

Messaggio da Decimo »

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questo pennello della frank shaving (sperando che arrivi :D ) in "pure badger" ma in realtà non sono proprio sicuro che sia la reale qualità del pelo, in quanto ho notato che lo stesso venditore ha altri pennelli in "pure badger" col pelo grigio nero mentre il mio sulle punte tende ad essere più chiaro, quindi chiedo a voi esperti un consulto.
vi ringrazio per le risposte.
310343103031029
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Frank Shaving realmente "pure badger"?

Messaggio da ares56 »

Il grado "pure" è uno degli entry level tra i tassi, che può presentarsi rigido e pungente o anche troppo floppy a seconda dei produttori e questo perchè è il grado meno selezionato e più economico.
Ciò comporta che non tutti i ciuffi si presentano allo stesso modo ma conoscendo Frank Shaving non ho mai trovato errori nella corrispondenza tra le inserzioni e la qualità dei prodotti.
Potrebbe essere utile il link all'inserzione di vendita in modo da verificare il ciuffo anche con immagini più grandi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Sembra più best che pure, good luck!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56

Messaggio da ares56 »

Questa è una selezione dei "pure badger" venduti da Frank Shaving nel loro store su AliExpress: http://it.aliexpress.com/store/group/Pu ... 97386.html" onclick="window.open(this.href);return false;, si può vedere che non sono tutti uguali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Decimo

Messaggio da Decimo »

si ma mi sembrano ( confrontandoli con le foto in mio possesso) molto diversi dai "pure" mi sembrano appunto più simil-"best" però essendo molto inesperto non vorrei dire strafalcioni.
in più non capisco da cosa è data questa differenza tra peli dello stesso grado.
Ultima modifica di ares56 il 13/11/2015, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
ares56

Messaggio da ares56 »

La differenza è data dal fatto, come già detto, che il "pure" è il grado meno selezionato e i peli possono derivare da varie zone del mantello del tasso e quindi avere anche aspetto diverso.
Possono essere utili le informazioni di questo articolo e relativa discussione: viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;.
Decimo

Messaggio da Decimo »

grazie mille ares56 per la risposta dettagliata (scusa per il "cita" devo aver sbagliato dinuovo :) ) ho letto tutta la discussione anche la parte in inglese, e devo dire che c'erano molte cose che non sapevo però ora vorrei un parere personale da te .. cioè dalle foto come ti sembra? te lo chiedo perchè io non ho veramente esperienza con i pennelli in tasso.
grazie per le risposte
ares56

Messaggio da ares56 »

Decimo, detta così è difficile. Ti ho chiesto il link all'inserzione proprio per avere immagini migliori e per capire meglio le caratteristiche di questo pennello, anche se, visto i costi dei gradi superiori sia di Frank Shaving e, soprattutto, di Liojuny Shaving, un tasso in "pure" non è molto conveniente.
Per il futuro è meglio "sfruttare" il Forum prima degli acquisti che dopo... ;) .
Decimo

Messaggio da Decimo »

Concordo ares56! Però ho vinto un asta su e bay e me lo sono aggiudicato per circa 5 € ( comprese spese di spedizione ;) ) per questo non so se si possa mettere il link dell'inserzione in quanto l'asta è scaduta ( però se mi dici che si può lo faccio volentieri !) fosse stato un acquisto normale avrei sicuramente raccolto preventivamente consigli sul forum :)
Grazie per le risposte
Ah che tu sappia come sono i tempi di spedizione dalle Cina?
ares56

Messaggio da ares56 »

Vabbe' per 5€ si prova! Per i tempi metti in bilancio dai 20 ai 45 giorni.
Decimo

Messaggio da Decimo »

massì infatti! sono un ottimista di natura quindi spero bene ! :) adesso, sperando di non fare casini provo a metterti il link dll'asta così magari mi sai dare qualche opinione in più! http://www.ebay.it/itm/161879420560?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie ancora delle risposte
Decimo

Pennello di dubbia qualità tasso

Messaggio da Decimo »

Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco il mio primo pennello in tasso da un produttore cinese, a un prezzo molto vantaggioso( circa 6 €) la descrizione diceva "pure badger" , ma dalle descrizioni che avevo letto sulle setole dei pennelli in "pure" dovrebbero essere molto ruvide, invece questo risulta essere molto morbido e quasi per nulla " rasposo " inoltre dalle immagini che ho visto su internet le setole mi sembrano molto diverse dai pennelli di questo tipo di grado .
allego foto e spero che qualcuno mi possa dire quacosa in più. :D
32433324323243132430
ares56

Re: Pennello di dubbia qualità tasso

Messaggio da ares56 »

Il pennello mi sembra realmente un "pure badger". Essendo la qualità meno selezionata, la risposta meccanica può anche essere diversa tra i vari pennelli così come l'aspetto.
Decimo

Messaggio da Decimo »

Grazie della risposta, quindi anche all'interno del grado "pure" esistono diverse gradazioni ?
Questo come le sembra? Anche come densità e manico
nortis

Messaggio da nortis »

Ogni produttore ha una sua scala totalmente indipendente nel definire i gradi. Per fare l'esempio lampante, un best Badger Simpson non ha nulla a che vedere con un best Badger FS
ares56

Messaggio da ares56 »

Decimo ha scritto:...quindi anche all'interno del grado "pure" esistono diverse gradazioni ?
Non si tratta di gradazioni ma essendo un grado economico e poco selezionato è frequente trovare pennelli di grado "pure" differenti per tipologia e caratteristiche.
Su come sia il tuo...lo saprai provandolo...dalle immagini non si può dire molto.
Decimo

Messaggio da Decimo »

Eh speravo mi sapeste dire qualcosa visto che sono proprio un novellino per quanto riguarda i pennelli in tasso .. E non so su cosa fare affidamento per dare un giudizio in merito ... Sicuraramente è più morbido della setola e non punge però non saprei dare altro giudizio
barbadura

Messaggio da barbadura »

Guardando le sole fotografie, sembra pure a me un "grado pure".... magari sarà di buona qualità, insomma se ti trovi bene usalo, se cerchi qualcosa di migliore hai un ampia scelta.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Decimo
Noto una certa riluttanza all'uso.
Prova a fare delle schiumate a vuoto e se va va,se no segui i consigli che hai avuto dagli altri.
Insomma mai lo usi,mai saprai che bestia rara hai tra le mani! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Decimo

Messaggio da Decimo »

Nono lo utilizzo eccome! É molto più morbido del mio omega in setola ! Però come dicevo speravo di avere giudizi/opinioni sulla sua fattura essendo completamente ignorante in materia di pennelli in tasso
Redas

Messaggio da Redas »

Non conosco il pennello, ma sono d'accordo con Ares, sembra di buona qualità! Poi si sa, il miglior giudice è la tua faccia :D
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Decimo

Messaggio da Decimo »

Grazie mille per il parere ! Vorrei ancora sapere quali sono i canoni per definire un pennello "di qualità " ?
ares56

Messaggio da ares56 »

Come "quasi" sempre nel Forum si possono trovare le risposte alle proprie domande:

viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=32&t=2243" onclick="window.open(this.href);return false;
barbadura

Messaggio da barbadura »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false; qui troverai tutte le informazioni utili....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Decimo

Messaggio da Decimo »

Grazie mille dei link! Avevo già letto tutto, però ho postato apposta le foto( fatte apposta con la reflex)per avere un consulto ( uso il forum come se fosse un medico XD ) da voi in quanto da solo non riesco a capire ad esempio se il ciuffo è abbastanza denso, se il manico è buono ( posso dire che è pesante e il venditore mi ha detto che è in resina) però non so se è stampato o tornito , se in base alla vostra esperienza le setole vi sembrano ben selezionate, se è un bel ciuffo.
Scusate le domande ma sono curioso e finché non arrivo in fondo alle cose non sono contento ;)
Rispondi

Torna a “Pennelli”