2 cose: in Primis che pennello usi? Io sono riuscito ad ottenere ottimi risultati solo con pennelli sintetici (Plisson o Muhle), in secundis (cit.) molto dipende anche dalla durezza dell'acqua, una volta ho fatto una prova con l'acqua distillata ed il risultato è stato veramente diverso dalla mia normale acqua di rubinetto
Mia personale procedura: montaggio in FL, Velo d'acqua sul sapone, pennello a bagno (lo so è sintetico e non servirebbe, ma mi piace

), strizzo per bene il pennello e comincio a girare e girare e girare e girare......sul sapone si forma una pasta a questo punto aggiungo due o tre gocce d'acqua che avevo usato sul sapone in precedenza, e continuo a girare, questa procedura la ripeto 2 o tre volte; a questo punto vado sul viso e comincio a montare aggiungendo alla bisogna sempre quelle due o tre gocce d'acqua, fino a che raggiungo una consistenza più simile alla maionese che alla panna ( come indicato dal gentilissimo max1ci6). Procedura più lunga rispetto ad ogni altro sapone, ma se hai tempo, who cares
Come conclusione questi saponi sono ardui, non c'è che dire, ma una volta capiti e "assecondati" sono fantastici, soprattutto per le profumazione veramente ben sviluppate e per il post eccezionale veramente (cit.)