Mystic Water

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

mysticwater ha scritto:... credo che la difficolta' e' stata esaggerata.
Io sono il primo che si è ricreduto sulla presunta difficoltà dei MWS.
In effetti, non ho trovato subito il giusto feeling ... ma con un filo d'impegno tutto s'è risolto alla grande.
Ed i risultati hanno ripagato abbondantemente l'investimento.

@MWS
Grazie degli aggiornamenti. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Mystic Water

Messaggio da il barbitonsore »

mysticwater ha scritto:
Messaggioda il barbitonsore » 13/09/2014, 14:07
Però resta valido il rilievo di fondo: perchè creare un prodotto così "difficile"? Non sono un chimico ma non si potrebbe modificare qualcosa nella composizione per renderlo maggiormente appetibile?
Non voglio offendere nessuno, per carita', ma credo che la difficolta' e' stata esaggerata

Ho solo descritto le mie peripezie. Che interesse avrei avuto ad esagerare? E poi ho anche molto lodato quel sapone sotto altri aspetti. Infine, non sono stato il solo a riscontrare grosse difficoltà nella fase di montaggio.
Mi fa piacere sapere che si sta lavorando per rendere il prodotto più fruibile.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
mysticwater
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2013, 19:29
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da mysticwater »

Non intendevo tu, personalmente. Facevo un osservazione generale, perche c'e chi non ha nessun difficolta anche dalla prima prova, e c'e chi fatica e alle fine, ricuncia. Ed alcune di loro ci riprovono dopo un po di tempo, e improvvisamente tutto funzione perfettamente. Non so spiegarlo, davvero.
andfio
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2013, 10:37
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da andfio »

Sui saponi prodotti da questa ditta ne ho detto sempre peste e corna, mi devo ricredere sul Barbershop.

Dei 5 diversi saponi acquistati è il migliore, avendo usato sempre lo stesso pennello e la medesima tecnica, presumo che abbiano cambiato qualcosa, forse un lotto più recente e quindi migliorato.

Non mi ha dato tutti quei problemi in produzione e qualità di schiuma che avevo riscontrato negli altri 4.

Per quanto riguarda le profumazioni e il post nulla da eccepire.
Avatar utente
Figaro_Lele
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/12/2014, 13:08
Località: PV
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro_Lele »

Per mia fortuna quest'estate potrò aquistarne direttamente negli States. Vorrei tenermi una valigia apposta...!!!
Posso prima farmi portare dei campioncini dalla mia ragazza che fino a giugno è là, ma le fragranze sono in ogni caso tantissime, mi sto smarrendo...
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
Avatar utente
adip89
Messaggi: 197
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Mystic Water

Messaggio da adip89 »

Avendo ormai da molti mesi fisso in rotazione il MW Rosalimone non posso che confermare tutto quanto detto di positivo. Schiuma bella corposa, ottima scorrevolezza e post da primato tant'è che il dopobarba è poco più che uno sfizio.
Premesso ciò sarei curiosissimo di provare altre profumazioni ma ce ne sono talmente tante che è veramente difficile. Diciamo che al momento mi intrigano molto Orange Vanilla, Brown Windsor e Coconut Lime Verbena. Qualcuno che me le sa descrivere?
P.S. Ma in Europa non si trovano più? Io all'epoca il mio lo presi da Seifenglatt ma non c'è più, magari se qualcuno fosse interessato ad un GDA...
Grazie
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Mystic Water

Messaggio da max1ci6 »

Il problema è la dogana e la sua bimestrale quarantena per i prodotti sanitari a cui sono sottoposti i saponi .
Con gli acquisti USA ho sempre avuto questo problema per i saponi .... nonostante tutto ho una bella collezione di MW ....
Il coconut Lime Verbena è un profumo complesso e difficilmente spiegabile , almeno per me , direi un fruttato fresco .
Avatar utente
adip89
Messaggi: 197
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Mystic Water

Messaggio da adip89 »

OT: salutami la mia natale Ancona
Sì in effetti la dogana è una bella rottura, quindi mi confermi che in Europa non se ne trovano più.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Mystic Water

Messaggio da max1ci6 »

No non si trovano .
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Mystic Water

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie all'infinita gentilezza di "il Barbitonsore" sono venuto in possesso del Mystic Water Irish Traveller e non me ne voglia nessuno ma per ora confermo gli stessi giudizi di chi mi ha inviato il sapone.
Un post di livello, ma fino ad ora non ho ancora trovato la formula magica per farlo schiumare! Premetto che ho letto e riletto tutta la discussione nella ricerca di un passaggio che sbagliavo.
Il problema principale di questo sapone e dovuto al fatto che ho poca pazienza :lol: :lol:
Vi spiego: dopo che carico in maniera davvero abbondante il pennello, selezionando ogni goccia d'acqua da aggiungervi, vedere il sapone che smonta sul viso mi fa salire un nervoso smisurato. Sapete le persone pacate che non hanno mai niente da ridire ecc?? Io sono il contrario, sono incazzato col mondo. Involontariamente questo mi porta a spingere con il rasoio sul viso e a metà pomeriggio ho il mento coperto di brufoletti :x :evil:.
Iniziare così la giornata per me è davvero una sofferenza. Visto che vedo la rasatura un momento per rilassarsi prima di uscire di casa e combattere tutta la giornata tra libri e lavoro.
Naturalmente questa non è una bocciatura definitiva, vorrei provare ad affrontare il montaggio di questo sapone in maniera quasi scientifica. Contando le gocce da aggiungere e vedere i miglioramenti nel tempo. Appena avrò un po di tempo proverò ;) .
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Mystic Water

Messaggio da cicciova »

2 cose: in Primis che pennello usi? Io sono riuscito ad ottenere ottimi risultati solo con pennelli sintetici (Plisson o Muhle), in secundis (cit.) molto dipende anche dalla durezza dell'acqua, una volta ho fatto una prova con l'acqua distillata ed il risultato è stato veramente diverso dalla mia normale acqua di rubinetto

Mia personale procedura: montaggio in FL, Velo d'acqua sul sapone, pennello a bagno (lo so è sintetico e non servirebbe, ma mi piace :lol: ), strizzo per bene il pennello e comincio a girare e girare e girare e girare......sul sapone si forma una pasta a questo punto aggiungo due o tre gocce d'acqua che avevo usato sul sapone in precedenza, e continuo a girare, questa procedura la ripeto 2 o tre volte; a questo punto vado sul viso e comincio a montare aggiungendo alla bisogna sempre quelle due o tre gocce d'acqua, fino a che raggiungo una consistenza più simile alla maionese che alla panna ( come indicato dal gentilissimo max1ci6). Procedura più lunga rispetto ad ogni altro sapone, ma se hai tempo, who cares :lol:

Come conclusione questi saponi sono ardui, non c'è che dire, ma una volta capiti e "assecondati" sono fantastici, soprattutto per le profumazione veramente ben sviluppate e per il post eccezionale veramente (cit.)
The only easy shave was today
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Mystic Water

Messaggio da CarmellaBing »

cicciova ha scritto:2 cose: in Primis che pennello usi? Io sono riuscito ad ottenere ottimi risultati solo con pennelli sintetici (Plisson o Muhle)
Infatti non l'ho scritto ma ho usato il finest LS da 24mm perchè pensavo fosse migliore del mio abituale plisson in quanto avrebbe raccolto più sapone.
Ma visti i SOTD di max e appunto la sua "guida" non mi resta che provare con il sintetico!

Una delle ultime volte avevo fatto una bella schiuma e metà l avevo messa sul viso l'altra metà nella tazza per vedere se perdeva volume o rimaneva bella compatta. Morale della favola quella in faccia si è smontata miseramente quella nella tazza era perfettamente uguale a quando l'avevo messa li :roll: :roll: Mistero :roll: :roll:

Proverò anche con l'acqua distillata anche se l'idea non mi piace molto, il chimico l'ho già fatto alle superiori non vorrei continuare anche quando mi rado. Poi l'acqua di Ravenna è abbastanza dolce quindi non dovrei aver tutti questi problemi anche così.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre
Messaggi: 19165
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mystic Water

Messaggio da ares56 »

Segnalo il video inserito da max1ci6 nella discussione "Montare creme e saponi da barba..." e relativo proprio al Mystic Water: viewtopic.php?p=160667#p160667" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Mystic Water

Messaggio da berserk84 »

ciao ragazzi, dopo diversi giorni di prova coi seguenti saponi Mystic Water:

Adirondack Jack
Egyptian Dragon
Marrakesh
Pompelmo e fiori
Poggio dei Pini

i miei preferiti tra i saponi presi sono Poggio dei Pini e Marrakesh, anche se pure gli altri hanno delle buonissime profumazioni.

passando alla parte tecnica, il packaging si presenta molto bene con barattoli a chiusura a vite (quindi mantiene bene il sapone al suo interno). Il sapone viene inserito nella ciotola non già "spalmato" ma in apposite bustine di plastica per conserva.. Quando si apre il barattolo, bisogna togliere il sapone dalla bustina e schiacciarlo con forza nel barattolo (ha una consistenza abbastanza dura ma comunque malleabile).

Il montaggio di questo sapone è avvenuto utilizzando alcuni pennelli tra cui:

bottega del borgo finest 24 mm
simpson sintetico 27mm
NALS sintetico 24 mm
Kent silvertip 26 mm

premetto che il montaggio risulta mediamente più difficile rispetto ad altri saponi, ma una volta trovata la quadra si ottengono ottime insaponate.
Le ultime volte, per agevolare montaggio, prima della rasatura lascio il sapone con un velo di acqua calda per ammorbidirne la superficie e in tal modo agevolarne il prelievo con le setole dei pennelli: ho ottenuto dei miglioramenti rispetto alle prime esperienze.

Con questi saponi procedo con un bel po di giri di pennello, circa una ventina, in modo da prelevare una buona quantità di sapone, e poi procedo direttamente in viso per spalmarne una prima parte.

Il resto della rasatura procede come consueto, tenendo a mente che con questi saponi bisogna comunque lavorare di più in viso rispetto ad altri e "correggere" il quantitativo di acqua di volta in volta.

La rasatura, nonostante la schiuma non sia presente in quantità industriali, anzi, è confortevole e le lame scivolano senza difficoltà, donandomi un post shave di tutto rispetto senza avere pelle irritata o secca.

Sicuramente non sono saponi per uno alle prime armi, bisogna avere un minimo di esperienza (e anche io sono all'inizio quindi migliorerò sicuro), ma una volta domati con alcuni piccoli accorgimenti sono molto molto buoni e con ottime fragranze.

Li consiglio se qualcuno vuole cimentarsi con saponi capaci di offrire belle soddisfazioni con difficoltà tecniche superiori ad altri!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Mystic Water

Messaggio da radonauta »

Usato stamattina grazie @Petrvs questo ottimo Orange Vanilla, che dire ... un sapone eccezionale! Protezione, scorrevolezza e post shave ai massimi livelli, accompagnati da una percettibilmente notevole profondita' di rasatura.
Nessun problema a schiumare, coadiuvato dall'ottimo sintetico NALS.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Mystic Water

Messaggio da radonauta »

Stamattina grazie @Bilbo ho usato Adirondack Jack.

Profumo tenue di biscottino Ikea (non so come altrimenti descriverlo), schiumata eccezionale con All Black full custom realizzato con nodo 28 mm sintetico nero NALS su manico nero Omega 49, rasatura dolcissima con Merkur Futur e Satinex 2000 con notevole profondità (BBS che persiste immutato dalle 7 di stamattina) e comfort post shave di assoluto livello (dopobarba Nivea senza alcol + talco mentolato liquido + Alcolado Glacial).

Se avete dei Mystic di cui volete disfarvi, mandatemi mp ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Mystic Water

Messaggio da radonauta »

Per la cronaca BBS persistente fino alle 17 per poi lentamente (molto lentamente) evolvere in DFS. A distanza di 12 ore dalla rasatura in alcune parti del viso si inizia a percepire la ricrescita contropelo. Davvero un sapone notevole ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Mystic Water

Messaggio da mago58 »

51974

Un bel montaggio di Poggio dei Pini (MW) con un piccolo cavallino di VieLong e successiva rasatura dove anche una vituperata Elios scivola alla grande verso un bel BBS ... :lol:
Ultima modifica di mago58 il 19/07/2017, 10:33, modificato 1 volta in totale.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
theitalianshaver
Messaggi: 1671
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Ancora Salento
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da theitalianshaver »

mi ha sempre incuriosito questo sapone...
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Mystic Water

Messaggio da mago58 »

Non è un sapone immediato, è estremamente sensibile all'acqua, richiede tempo e pazienza. Una volta imparato tutto ciò e per me non è semplicissimo, trovo che sia veramente buono!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”