Micro Arkansas

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
lorenz
Micro Arkansas

Messaggio da lorenz »

Ciao, qui http://cgi.ebay.de/Schleifstein-Rasierm ... 0a505#shId ho trovato un'Arkansas penso traslucida ad un prezzo imbarazzante il problema sono le dimensioni ridotte voi cosa ne pensate?

ciao a tutti
Aldebaran
Contatta:

Re: Micro Arkansas

Messaggio da Aldebaran »

Io ho avuto una pietra arkansas uguale a quella dell'inserzione.Il problema non sono tanto le dimensioni ridotte,vanno comunque bene per affilare un rasoio, ma seppur fini lasciano un bevel troppo grossolano per una rasatura soddisfacente.
Le arkansas non vanno bene per la finitura dei rasoi, sono pietre per coltelli,bisognerebbe utilizzarle al massimo solo per impostare il bevel,optando quindi per tipologie meno fini.
franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao! :D
Dico anch'io la mia ....ho una traslucent arkansas 200x40 in ottime condizioni , tessitura molto regolare e molto pesante , ho comparato i segni che lascia sul filo di una lama di rasoio con le altre pietre ad acqua KAI in mio possesso. :D
Usando il microscopio portatile a 100 X secondo me la finitura è molto simile alla mia KAI 6000 , quello che non mi piace molto è che ha poco.....come posso spiegare.... "feeling" , insomma sembra di usare vetro , non fa resistenza e quindi non da feed back ! :D
Un'altra cosa che secondo me non va bene è che una arkansas traslucida è talmente dura che se per caso ne acquisti una non piana l'unica maniera per recuperarla è usare una pietra diamantata ,mentre con pietre tipo KAI o naniwa ti basta un pezzo di carta vetrata un pò di acqua ed un piano di riscontro! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
lorenz

Messaggio da lorenz »

grazie per la risposta, cercavo infatti una pietra per impostare il filo che sia un' alternativa alla belga gialla e alle giapponesi (un po' carette), colgo l'occasione per chiedere consiglio su che tipo di pietra utilizzare altrimenti ad un prezzo abbordabile diciamo sui 30-40 euro considerando che "a valle" ho già una cinese e ovviamente la coromella
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

@Lorenz:
Per quanto concerne la pietra con cui impostare il bevel te ne avevo gia' parlato qui.
All'interno del post che ti ho appena linkato vi e' un collegamento ad una discussione che e' questa in cui vi e' scritto tutto cio' di cui hai bisogno.
Rispondi

Torna a “Acquisti On-Line”