pennelli Estas
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- denver
pennelli Estas
Apro questa discussione poiché cercando non ho trovato nulla in merito a questi pennelli.
Visti in più di una vetrina dei negozi che trattano articoli da rasatura nella mia città, perlopiù tassi in grado finest/silvertip, a vederli mi sembrano nodi con una densità bassina, ma non son riuscito a tastarli con mano.
I prezzi sono nell'ordine di 50 euro.
Il negoziante con cui ho parlato mi diceva essere un'azienda francese che produce prodotti per estetica di media qualità.
Qualcun'altro ha visto o possiede un pennello di questa marca?
Visti in più di una vetrina dei negozi che trattano articoli da rasatura nella mia città, perlopiù tassi in grado finest/silvertip, a vederli mi sembrano nodi con una densità bassina, ma non son riuscito a tastarli con mano.
I prezzi sono nell'ordine di 50 euro.
Il negoziante con cui ho parlato mi diceva essere un'azienda francese che produce prodotti per estetica di media qualità.
Qualcun'altro ha visto o possiede un pennello di questa marca?
- barbadura
Re: pennelli Estas
Ciao,
si la Estas è una ditta che produce soprattutto articoli per cosmetica, quali pennellini e cose varie per il trucco....
Inoltre produce, ma credo proprio "rimarchiando" pennelli da barba, sia in setola che in tasso, quest'ultimi dovrebbero essere nella norma, non credo siano qualcosa di eccezionale, comunque non avendone non posso di certo confermare questa tesi....
Ci sono vari rivenditori online, ed i prezzi si aggirano dai 48 ai 60 o poco più, credo comunque che si collocano tra i pennelli di qualità medio/buona....
Mi dispiace non poterti dare maggiori informazioni.....
allego una immagine di un modello reperita su internet per dare un volto a questo topic....

si la Estas è una ditta che produce soprattutto articoli per cosmetica, quali pennellini e cose varie per il trucco....
Inoltre produce, ma credo proprio "rimarchiando" pennelli da barba, sia in setola che in tasso, quest'ultimi dovrebbero essere nella norma, non credo siano qualcosa di eccezionale, comunque non avendone non posso di certo confermare questa tesi....
Ci sono vari rivenditori online, ed i prezzi si aggirano dai 48 ai 60 o poco più, credo comunque che si collocano tra i pennelli di qualità medio/buona....
Mi dispiace non poterti dare maggiori informazioni.....
allego una immagine di un modello reperita su internet per dare un volto a questo topic....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- il barbitonsore
http://it.bestshopping.com/search.php?q ... Estas&mod=" onclick="window.open(this.href);return false;
Pare che l'azienda sia italiana.
Pare che l'azienda sia italiana.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- BMWTank
Ne ho appena preso uno, modello Sforza, più tardi vi dico la taglia.
Non avevo tassi e volevo provarne uno, appena visto questo dal "Coltelladro" dove di tanto in tanto faccio qualche acquisto, ho deciso di prenderlo subito visto il costo contenuto, 33 euro.
Ha davvero un bel ciuffo, bello folto a mio avviso. pensavo fosse più confortevole sul viso ma invece buca un tantino. Immagino non sia un silvertip fatto a mano, non tagliato, quindi non che mi aspettassi chissà chè. Nel lavorare il sapone invece si vede la differenza, così come nel trattenere l'acqua e nello sbocciare del ciuffo che si apre sul volto spennellando in maniera fantastica.
Di certo non il top, più un entry level per prendere feeling col tasso. Il modo di montare il sapone è molto differente(meno pressione faccio nella bowl, meglio e più monta la schiuma), in pratica giro il pennello nella ciotola senza fare alcuna pressione né sul fondo né sulle pareti
B
Non avevo tassi e volevo provarne uno, appena visto questo dal "Coltelladro" dove di tanto in tanto faccio qualche acquisto, ho deciso di prenderlo subito visto il costo contenuto, 33 euro.
Ha davvero un bel ciuffo, bello folto a mio avviso. pensavo fosse più confortevole sul viso ma invece buca un tantino. Immagino non sia un silvertip fatto a mano, non tagliato, quindi non che mi aspettassi chissà chè. Nel lavorare il sapone invece si vede la differenza, così come nel trattenere l'acqua e nello sbocciare del ciuffo che si apre sul volto spennellando in maniera fantastica.
Di certo non il top, più un entry level per prendere feeling col tasso. Il modo di montare il sapone è molto differente(meno pressione faccio nella bowl, meglio e più monta la schiuma), in pratica giro il pennello nella ciotola senza fare alcuna pressione né sul fondo né sulle pareti
Dalla scatola non l'avrei detto, ha sia descrizione Italiana che inglese, però sul fondo c'è il classico adesivo "distribuito in Italia da....." che farebbe pensare ad un importatore/distributore italiano e produzione estera.il barbitonsore ha scritto:Pare che l'azienda sia italiana.
B
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se parli di questo (http://www.coltelleriaparigi.it/CURA%20 ... nico-ulivo" onclick="window.open(this.href);return false;) è normale, il grado "pure" è l'entry level dei tassi e non è morbidissimo.BMWTank ha scritto:... pensavo fosse più confortevole sul viso ma invece buca un tantino.
Da...? Non ci tenere con il fiato sospeso...BMWTank ha scritto:Dalla scatola non l'avrei detto, ha sia descrizione Italiana che inglese, però sul fondo c'è il classico adesivo "distribuito in Italia da....."

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- BMWTank
Lavori alla Gestapo? Hai preso sia il pennello(solo il mio ha manico di e color legno) che la coltelleria(che salta subito fuori appena metti Estas su Google ; ))
Taglia credo L o XL, manico+ciuffo è poco più basso della pennellessa Proraso by Omega
Ti tengo con il fiato in sospeso perche non lo ricordo e sono a lavoro. Mi pare una ditta di BG o BS, ve lo dico dopo
B
Taglia credo L o XL, manico+ciuffo è poco più basso della pennellessa Proraso by Omega
Ti tengo con il fiato in sospeso perche non lo ricordo e sono a lavoro. Mi pare una ditta di BG o BS, ve lo dico dopo
B
- Quint
Ciao ho visto un bellissimo silvertip Estas, manico nero. Costo 60 euro.
Come si comportano? È taglia xl mi pare ed ha un ciuffo densissimo
Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu?
Come si comportano? È taglia xl mi pare ed ha un ciuffo densissimo

Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu?
- ares56
Penso che più di quanto già scritto sia difficile ottenere e comunque se l'hai solo visto e non toccato con mano non ti fare ingannare dalle dimensioni per definirne la densità.
Sinceramente a vederli dal sito non è che mi entusiasmino troppo; la mia opinione già la sai, per meno ti puoi comprare un Liojuny Shaving Classic (silvertip o finest): quello sì che è denso e con un bel backbone
.
Sinceramente a vederli dal sito non è che mi entusiasmino troppo; la mia opinione già la sai, per meno ti puoi comprare un Liojuny Shaving Classic (silvertip o finest): quello sì che è denso e con un bel backbone

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Quint
Il pennello cinese si compra solo su ebay?
Ad ogni modo domani lo tocchero con mano.
In confronto ai Mondial vicini sembrava fittissimo.
Cosa devo guardare esattamente? Il ciuffo o anche l attacco al manico per definire se è denso?
Ad ogni modo domani lo tocchero con mano.
In confronto ai Mondial vicini sembrava fittissimo.
Cosa devo guardare esattamente? Il ciuffo o anche l attacco al manico per definire se è denso?
- ares56
Sì.Quint ha scritto:Il pennello cinese si compra solo su ebay?
L'attacco al manico definisce la dimensione del nodo; per fare un confronto sulla densità puoi stringere (delicatamente!) i ciuffi tra le mani e apprezzarne le dimensioni e la resistenza quando di chiude: meno si chiude, più è denso.Quint ha scritto:Cosa devo guardare esattamente? Il ciuffo o anche l attacco al manico per definire se è denso?
- Quint
Buon giorno! Stamattina ho toccato con mano i pannelli in tasso estas.
Ho toccato 1 finest medio, 1 silvertip grande e 1 silvertip extra large.
Le finiture non sono male a mio avviso ma la densità del ciuffo e abbastanza bassa. Sono pennelli un po pungenti, a parte l extra large Che risultava piu morbido, tuttavia nnonostante il ciuffo molto folto era poco denso.
I prezzi andavano dai 30 ai 62 euro ( per l extra large).
Penso che in giro ci sia molto meglio, a prezzi senza dubbio piu bassi.
Ho toccato 1 finest medio, 1 silvertip grande e 1 silvertip extra large.
Le finiture non sono male a mio avviso ma la densità del ciuffo e abbastanza bassa. Sono pennelli un po pungenti, a parte l extra large Che risultava piu morbido, tuttavia nnonostante il ciuffo molto folto era poco denso.
I prezzi andavano dai 30 ai 62 euro ( per l extra large).
Penso che in giro ci sia molto meglio, a prezzi senza dubbio piu bassi.