ciao ragazzi, ho preso da preattoni il :Dovo Silver Steel Prima 5/8 Half Hollow Ground Blade,Carbon Steel manico in ebano nero
mi è arrivato a gennaio e dopo averlo usato un 6 / 7 volte passandolo sempre prima e dopo su coramella non riesco più a usarlo. sembra non tagli più o comunque faccia fatica.
possibile che bisogna già rifargli il filo? forse non scoramello bene io????
grazie in anticipo per le risp
Problema rasatura
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Problema rasatura
Prova a fargli una ventina di passaggi su jeans o feltro (parte dura della coramella) ed un paio di centinaia di passate su cuoio.
Comunque sei al limite, prima di affilare su pietra.
Comunque sei al limite, prima di affilare su pietra.

Utente BANNATO
- Bruconiglio
Re: Problema rasatura
Capita che agli inizi a causa di una tecnica carente con la coramella si rovini prima del dovuto il filo.
Fallo affilare da qualcuno bravo e poi vai molto leggero di coramella, meglio troppe passate troppo leggere che poche passate appena troppo pesanti.
Agli inizi capita anche che dopo le prime sbarbate si prende confidenza e si cura meno la preparazione della barba che resta troppo dura
Oppure si usa il rasoio con un angolo eccessivo.
Fallo affilare da qualcuno bravo e poi vai molto leggero di coramella, meglio troppe passate troppo leggere che poche passate appena troppo pesanti.
Agli inizi capita anche che dopo le prime sbarbate si prende confidenza e si cura meno la preparazione della barba che resta troppo dura

Oppure si usa il rasoio con un angolo eccessivo.