Nerocagliostro ha scritto:Il mitico Trentini!!Ciao e ben arrivato!
Complimenti per il rasoio mooolto bello! Hai utilizzato la carteggiatrice con ruota da 200 per fare il bisello??
Buona la scelta del 440 c, ma dovrebbe essere ancora meglio l'ATS. Hai già provato a raderti con sto gioiellino? Taglia bene?
Un'ultima domanda: Ma il forno lo hai messo nella cantina dove lavori?? No dai.....dimmi di no, non ci credo!!!!!!!

grazie per il "mitico" Nerocagliostro!
No, la mia vecchietta ha la ruota da 150mm; certo, ci sono acciai più performanti (l' RWL34, essendo ricavato da polveri, sarebbe ancora meglio dell' ATS, oppure il rugginoso Vanadis 4 extra super clean con i suoi 65 Hrc...) ma la mia curiosità, era quella di vedere se sarei stato in grado di eseguire a mano libera una bisellatura così; quindi ho preso quel che avevo disponibile con spessore da 5mm e ho usato quello. (non sono partito con l' idea di fare un rasoio, ma solo con quella di vedere se mi sarebbe stato possibile farlo)
Tanto più che non mi sognerei mai di avvicinare alla gola quella lama non avendo a riguardo la minima pratica!!! I peli delle mani, li taglia bene, ma non so come si comporterebbe con la barba.
E dove vuoi che lo metta!? Come mi pare tu sappia già, c'è il loculo uno dove c'è un vecchio orso che gratta ferro e di fronte, c'è il loculo 2 (li chiamo "loculi" per via delle dimensioni ridottissime di 147 x 151cm

) che è il "reparto trattamenti termici nonché deposito legni e atrezzature, palestra e garage per la bici

Ciao!