KAMPFE SAFETY RAZOR (made in China)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

KAMPFE SAFETY RAZOR (made in China)

Messaggio da ares56 »

Dopo aver parlato di questo recente produttore cinese KAMPFE SAFETY RAZOR (da non confondere con lo storico marchio KAMPFE STAR RAZORS di fine '800 [https://razors.page/kampfe/]) nella Sezione dei rasoi Double Edge (viewtopic.php?t=19331) porto all'attenzione la produzione di rasoi single-edge per lamette GEM.
Abbiamo già conosciuto proposte moderne di questa tipologia di rasoi single-edge con il marchio di Shieldrazors, e KAMPFE SAFETY RAZOR mette in vendita un rasoio per lamette GEM in alluminio AL7075 con due finiture (Silvery e Grey) e due zigrinature per i manici chiamate rispettivamente ORC-X e ORC-Z:

Immagine

Dalle immagini dell'inserzione di vendita si può vedere come la testina copra completamente la lametta GEM...

Immagine

Sotto la basetta sono riportate il marchio, la categoria dell'alluminio utilizzato e il paese di produzione...

Immagine

Ho ancora un pacchetto di lamette GEM by Personna, ero curioso di provare una versione moderna dei rasoi GEM e ho quindi acquistato questo nuovo KAMPFE ORC-X Silvery tra l'altro in offerta a 27.39€ invece del prezzo normale di 36.49€...in un paio di settimane dovrebbe arrivare e vi farò sapere...

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Tormes

Re: KAMPFE SAFETY RAZOR (made in China)

Messaggio da Tormes »

Ma che novità succulenta!
Un rasoio per lame GEM in alluminio non è cosa da poco.
Resto sintonizzato, in attesa della tua recensione...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
ares56

Messaggio da ares56 »

Tormes ha scritto: 30/05/2025, 9:40 Ma che novità succulenta!
Un rasoio per lame GEM in alluminio non è cosa da poco.
In realtà, almeno per quanto ne so io, il primo a proporre un rasoio moderno per lamette GEM è stato Shieldrazors (rasoi apparsi inizialmente sotto il marchio di BOTI Brush) realizzato in diversi materiali (acciaio, alluminio, ottone e titanio): viewtopic.php?t=18476
Avendo preso il suo rasoio in titanio per lamette single-edge AC ero intenzionato a prendere la versione in acciaio per lamette GEM ma dopo aver provato ed apprezzato il KAMPFE DE simil-HENSON (viewtopic.php?t=19331), appena ho visto uscire anche i modelli GEM in alluminio non ho aspettato oltre...la testina credo condivida lo stesso progetto, i manici sono leggermente diversi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Egli

Messaggio da Egli »

Veramente interessante. Sarei tentato di comprare questo rasoio anche io se non fosse per il fatto che le lamette GEM in Italia sono praticamente irreperibili…☹️
ares56

Messaggio da ares56 »

Ieri è arrivato il KAMPFE ORC-X Silvery ordinato il 26 maggio ...10 giorni, sempre meglio...

Immagine

Messo subito alla prova questa mattina con una lametta GEM by Personna nuova (ne avevo una con quattro rasature effettuate e quindi ancora utilizzabile ma ho preferito partire da zero): viewtopic.php?p=412504#p412504
Il rasoio è fatto veramente bene, lavorazione impeccabile, lametta completamente integrata nella testina e perfettamente bloccata. La presa sul manico è molto salda, non tanto per le incisioni che sono leggere, ma per la finitura dell'alluminio che sembra satinato.
Le lamette GEM, fatti i debiti distinguo, sono quanto di più simile ad una lama fissa dei mano libera tra le lamette industriali. Spesse, rigide, si possono scoramellare e in passato si riaffilavano anche.
La rasatura è stata piacevolissima e molto profonda... rispetto ai rasoi Ever-Ready e GEM del secolo scorso, queste proposte moderne hanno fatto tesoro del miglioramento delle tecnologie di costruzione e tenuto in considerazione le richieste del mercato con un perfetto bilanciamento tra gap ed esposizione per una maggiore efficacia senza rinunciare al comfort della rasatura...peccato solo la scarsa disponibilità delle lamette, ma credo la mia scorta mi sopravviverà :D .
Tormes

Messaggio da Tormes »

Grazie Mario, come sempre una recensione chiara e precisa!
Devo dire che questo rasoio mi ha attratto da subito, ma leggendo quanto hai scritto... ho capito di volerlo davvero!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”