Ho a disposizione questa vecchia pasta contenuta in una vecchia confezione di cui non si legge più nulla o quasi... la pasta è dura come la pietra... ma mi piacerebbe ridarle vita per provarla.
Pensavo di passarla in un pestello e mortaio per sbriciolarla ma non ho idea poi con che legante rimetterla insieme (pensavo a una minima parte di cera pura di candele).
Qualche consiglio?
è pasta all'ossido ferrico. Potresti scaldarla con il fuoco di un accendino per cercare di ammorbidirla un po'. Io ti consiglierei comunque di buttarla, se la usi in qualche modo su un rasoio rischi solo di rovinarne l'affilatura.
Fatto salvo che mi trovo in totale accordo con Aldebaran, Sé vuoi tienila per "esposizione".
Volendo la provare a tutti i costi io l'ammorbidirei tenendola a bagnomaria
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram