Qualche consiglio sul rasoio che fa al caso mio
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Qualche consiglio sul rasoio che fa al caso mio
Ciao ti rispondo io prima che lo faccia qualche moderatore:
per prima cosa occorre presentarsi nella apposita sezione.
Una volta presentato leggi in giro sul forum trovai un sacco di informazioni su come iniziare l'avventura nel mondo del ML e circa la dubbia e non costante qualità dei gold dollar che ne sconsiglia l'acquisto, sopratutto ad un principiante.
Inoltre ti consiglio vivamente di spulciare la discussione "Guida all'acquisto del rasoio a mano libera" in evidenza in questa sezione e di porre lì le tue domande.
Ora ti rivolgo una domanda, vuoi un rasoio nuovo o vintage? Nel secondo caso sul forum ci sono parecchi utenti che vendono ottimi prodotti, magari non perfetti esteticamente ma tecnicamente perfetti a buon prezzo.
Dovrai poi aggiungere il costo di una buona coramella.
Buon proseguimento.
per prima cosa occorre presentarsi nella apposita sezione.
Una volta presentato leggi in giro sul forum trovai un sacco di informazioni su come iniziare l'avventura nel mondo del ML e circa la dubbia e non costante qualità dei gold dollar che ne sconsiglia l'acquisto, sopratutto ad un principiante.
Inoltre ti consiglio vivamente di spulciare la discussione "Guida all'acquisto del rasoio a mano libera" in evidenza in questa sezione e di porre lì le tue domande.
Ora ti rivolgo una domanda, vuoi un rasoio nuovo o vintage? Nel secondo caso sul forum ci sono parecchi utenti che vendono ottimi prodotti, magari non perfetti esteticamente ma tecnicamente perfetti a buon prezzo.
Dovrai poi aggiungere il costo di una buona coramella.
Buon proseguimento.
-
Ho comprato il Dovo 100 6/8: costa poco e funziona bene. Prova a guardare il sito di Preattoni perché c'è lo sconto per chi è iscritto al forum.
La coramella potresti comprarla da Paciccio oppure insieme al rasoio, se il prezzo è conveniente. Se puoi, comprala larga quanto la lama.
La coramella potresti comprarla da Paciccio oppure insieme al rasoio, se il prezzo è conveniente. Se puoi, comprala larga quanto la lama.
- Aldebaran
- Contatta:
@Alessio:
Le ditte,per vendere,non chiamano i prodotti col giusto nome ma tenendo presente che questa è la sezione rasoi a mano libera veri,ripeto,veri e,tenendo ancora presente che vi è la sezione acquisti on line per chiedere e discutere sui prodotti in vendita su internet
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=64" onclick="window.open(this.href);return false;
i rasoi:
- rasoio shavette mano libera con lama astra superior platinum
è uno shavette , non è un rasoio a mano libera,quindi,al limite,chiedi qui
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=108" onclick="window.open(this.href);return false;
il rasoio a lama fissa barbers united
non lo trovo su internet ma sarà anch'esso uno shavette,quindi non è un rasoio a mano libera.
inizia a mettere cortesemente i link di riferimento ai prodotti dei quali chiedi notizie ma,sopratutto,leggi bene e chiarisciti le idee rileggendo i topics introduttivi che ti sono stati suggeriti.Di base,se un rasoio costa poco,o è un rottame pakistano o,semplicemente,uno shavette.Grazie,buon proseguimento.
Le ditte,per vendere,non chiamano i prodotti col giusto nome ma tenendo presente che questa è la sezione rasoi a mano libera veri,ripeto,veri e,tenendo ancora presente che vi è la sezione acquisti on line per chiedere e discutere sui prodotti in vendita su internet
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=64" onclick="window.open(this.href);return false;
i rasoi:
è uno shavette , non è un rasoio a mano libera,quindi,al limite,chiedi qui
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=108" onclick="window.open(this.href);return false;
il rasoio a lama fissa barbers united
non lo trovo su internet ma sarà anch'esso uno shavette,quindi non è un rasoio a mano libera.
inizia a mettere cortesemente i link di riferimento ai prodotti dei quali chiedi notizie ma,sopratutto,leggi bene e chiarisciti le idee rileggendo i topics introduttivi che ti sono stati suggeriti.Di base,se un rasoio costa poco,o è un rottame pakistano o,semplicemente,uno shavette.Grazie,buon proseguimento.
- Bruconiglio
La risposta di miscio riassume in modo esauriente come spendere al meglio i tuoi soldi per acquistare un rasoio a mano libera.
Bhonder ti ha citato il più economico, seppur buono, rasoio che puoi acquistare nuovo.
Devi entrare nell'ordine di idee che per un rasoio nuovo ci vogliono almeno 65-70 euro oppure 30-40 euro per un usato. Circa 5-10 volte di più di quelli che hai citato.
Soluzioni più economiche che funzionano non ne esistono, sono spesso (sempre) fregature e soldi buttati.
Quanto mai utile il suggerimento di Aldebaran, se ti interessa uno shavette ti conviene chiedere nella sezione shavette perché chi li usa e ne è esperto frequenta più spesso quella sezione.
Lo shavette è uno strumento che somiglia al rasoio a mano libera e costa meno, ma a mio avviso non ne raggiunge la dolcezza della lama.
Bhonder ti ha citato il più economico, seppur buono, rasoio che puoi acquistare nuovo.
Devi entrare nell'ordine di idee che per un rasoio nuovo ci vogliono almeno 65-70 euro oppure 30-40 euro per un usato. Circa 5-10 volte di più di quelli che hai citato.
Soluzioni più economiche che funzionano non ne esistono, sono spesso (sempre) fregature e soldi buttati.
Quanto mai utile il suggerimento di Aldebaran, se ti interessa uno shavette ti conviene chiedere nella sezione shavette perché chi li usa e ne è esperto frequenta più spesso quella sezione.

Lo shavette è uno strumento che somiglia al rasoio a mano libera e costa meno, ma a mio avviso non ne raggiunge la dolcezza della lama.
-
Vedi MP.AlessioCL1991 ha scritto:Ho visto anche questi 2 rasoi:
- rasoio a lama fissa barbers united
Che ne pensate?
Ultima modifica di bhonder il 09/09/2014, 20:25, modificato 1 volta in totale.
- altus
Ssicuramente il prezzo va a salire abbastanza negli ultii secondi, a parte questo mettere un link di un'asta cosí in chiaro serve solo a far salire ulteriormente il prezzo: la prossima volta mandaglielo per mp....bhonder ha scritto: Se ti sbrighi puoi comprare questo, se il prezzo non sale: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Fine OT
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
- Emanuele
- Contatta:
Fidati! come ti è stato detto più volte lascia perdere questo genere. buttati sull'usato sicuro non te ne pentirai! se prendi questo poi finisce che compri entrambi, quindi compra direttamente un buon rasoio, usato sì ma maledettamente buono! questo è il risparmio vero: l'acquisto giusto.AlessioCL1991 ha scritto:questo? http://www.ebay.it/itm/RASOIO-LAMA-FISS ... 338ccbae68" onclick="window.open(this.href);return false;
- altus
Mi sembra che hai le idee poco chiare. Ti consiglio una attenta lettura del forum e vedrai che avrai piú chiaro cosa cercare. Lascia perdere i rasoi economici di ebay, come ti hanno giá detto altri sono solo soldi buttati per un rasoio non affilato che dovresti comunque poi far preparare a uno degli affilatori del forum. Inoltre domande su link ebay non sono nel subforum corretto qui, cosa che poi costringe i mod a cancellazioni e spostamenti per mantenere un po' d'ordine e di conseguenza fruibilitá del forum.AlessioCL1991 ha scritto:questo? http://www.ebay.it/itm/RASOIO-LAMA-FISS ... 338ccbae68" onclick="window.open(this.href);return false;
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
-
Hai ragione. Ho cancellato il collegamento.altus ha scritto:Ssicuramente il prezzo va a salire abbastanza negli ultii secondi, a parte questo mettere un link di un'asta cosí in chiaro serve solo a far salire ulteriormente il prezzo: la prossima volta mandaglielo per mp....bhonder ha scritto: Se ti sbrighi puoi comprare questo, se il prezzo non sale: xxxxxxx
Fine OT