Bolzano Superinox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Crononauta

Re: Bolzano Superinox

Messaggio da Crononauta »

Addendum. Stamattina ho riprovato una Superinox nel Rocket ed è stato un disastro, ho la faccia in fiamme...
Praticamente sembra che il filo si sia mangiato durante il primo passaggio WTG, che è stato scorrevole e piacevole.
Dopo aver reinsaponato ho fatto il XTG, e già in qualche punto sentivo tirare.
Il terzo passaggio in ATG - che dopo i due passaggi precedenti dovrebbe trovare obiettivamente ben poca roba - l'ho mollato a metà: specie sul mento e sotto la bocca la lametta non tagliava proprio più, strappava e basta. Alle rifiniture non ho neanche pensato.
Direi che la durata di queste lamette è ridicola, almeno sulla mia barba, se non finiscono una barba col Rocket non so con cosa possano andare bene...
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
iperozzi

Messaggio da iperozzi »

A me durano 2 barbe ottime, una buona e una appena sufficiente.
Merlin69

Messaggio da Merlin69 »

Provata oggi per la prima volta con il mio Merkur 11C. Solitamente utilizzo le Satinex 2000.
Preshave con panno caldo, Proraso verde sapone e after shave Proraso verde lozione dopobarba.
Risultato perfetto. Nessuna irritazione o taglietto. Anche l'applicazione della lozione ha dato esito ottimo con piacevole freschezza e senza bruciori. Vediamo ora quanto dura la prima lametta. Vi farò sapere.
Sicuramente si affiancano alle Satinex e vorrei dire che se continua così passano in testa alla mia piccola classifica.
Buon weekend
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

Mi è stata proposta una rimanenza di magazzino ad un prezzo vantaggioso.
Non avendole mai provate prendere 200 lamette e poi non mi ci trovare è una cosa che mi limita.
Per chi le conosce vorrei un consiglio,le dovrei usare con un merkur futur.
Fino ad ora ho usato solo astra verdi e Tiger
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ottime lame, rigide e resistenti ... io le trovo perfette con slant e rasoi aggressivi.
Il Futur è un regolabile atipico, sui settaggi alti è decisamente aggressivo ... ed io le trovo ottime.
Poi naturalmente, i gusti sono gusti. ;)
Utente BANNATO
salvatore aprilia

Grazie PierPaolo.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Provata stamane!
Seconda barba con ikon CC non avevo letto ischiapp e mi ero illuso che la mia tecnica fosse miglorata domando la sua agressività e invece è tutto merito della lametta ! :cry:
Ottima con gli agressivi!
Grazie PP
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
salvatore aprilia

marco.palazzolo ha scritto:
salvatore aprilia ha scritto:Mi è stata proposta una rimanenza di magazzino ad un prezzo vantaggioso.
Non avendole mai provate prendere 200 lamette e poi non mi ci trovare è una cosa che mi limita.
Per chi le conosce vorrei un consiglio,le dovrei usare con un merkur futur.
Fino ad ora ho usato solo astra verdi e Tiger
Se la rimanenza di magazzino è buona e ben conservata mi sento di dirti vai tranquillo sul Futur. Io su questo rasoio uso solo Bolzano o Feather ;)
Grazie Marco!
Il problema è proprio quello...non avendole sottomano...perché il prezzo è favoloso!
Non so lo stato
Merlin69

Messaggio da Merlin69 »

Merlin69 ha scritto:Provata oggi per la prima volta con il mio Merkur 11C. Solitamente utilizzo le Satinex 2000.
Preshave con panno caldo, Proraso verde sapone e after shave Proraso verde lozione dopobarba.
Risultato perfetto. Nessuna irritazione o taglietto. Anche l'applicazione della lozione ha dato esito ottimo con piacevole freschezza e senza bruciori. Vediamo ora quanto dura la prima lametta. Vi farò sapere.
Sicuramente si affiancano alle Satinex e vorrei dire che se continua così passano in testa alla mia piccola classifica.
Buon weekend
Report a fine uso.
Utilizzata per 5 rasature con il mio Merkur 11C.
Rasatura ogni altro giorno. Davvero un'ottima lametta sul mio viso.
Molto delicate (WTG/XTG) anche all'ultima rasatura.
Solo in alcuni punti (ATG) dalla terza rasatura, qualche lievissimo calo di prestazione ma nessuna irritazione o taglio.
Devo capire se quelle in uso da parte mie sono le lamette in vendita attualmente o un vecchio fondo di magazzino.
Scatola acquistata a Venezia settimane fa. Controllerò sul forum o via web per identificazione.
Buona giornata
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
teogian

Messaggio da teogian »

Sono rimasto abbastanza deluso da questa lametta, l'ho provata sul super adjustable regolato a 4 e mi ha irritato abbastanza cosa che non mi era mai successa.
Questa mattina con una feather nessuna irritazione e rasatura profonda e senza dover ripassare.
L'ho sentita un po' grattare e non è mai scivolata bene.
Forse l'accoppiata con questo rasoio non la rende performante o forse la mia pelle.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie alla generosità dell'amico Gunnari, ho finalmente provato questa lametta. Ideal settato a 2, rasatura dolce e profonda scevra da irritazioni di sorta. Mi reputo estremamente Soddisfatto. Promosse! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

le ho provate una volta sola su shavette universal quindi è solo una prima impressione...le ho trovate meno affilate rispetto alle astra verdi e in alcuni casi sentivo come strappare il pelo... arrivato al mento dopo la passata vedevo ancora i peli attaccati... vi faccio immaginare la mia faccia basita nel vedere ciò... vedremo cosa succede con ulteriori prove

(sapone come al solito ho usato proraso blu)
DiodoroSiculo

DiodoroSiculo ha scritto:Grazie alla generosità dell'amico Gunnari, ho finalmente provato questa lametta. Ideal settato a 2, rasatura dolce e profonda scevra da irritazioni di sorta. Mi reputo estremamente Soddisfatto. Promosse! ;)

Devo smertirmi: la seconda rasatura è andata male, malissimo. La lama sembrava già essere logora. :evil: :evil: :evil:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Io le ho usate sul Fatip, ed ho cambiato lama dopo aver fatto una guancia, sentivo veramente tirare i peli! Alla fine ho completato la rasatura con le Astra, conto però di riprovarle anche se mi trovo così bene con le muster e le personna che ogni volta desisto...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
DiodoroSiculo

+1 ;)
delga

Messaggio da delga »

zambrocca ha scritto:Buonasera,
non ho trovato un topic dedicato, allora posto brevemente qui.
Ho acquistato oggi ad un mercatino un pacchetto da 10 di "Bolzano superflex"...probabilmente
risalgono a parecchi anni fa poichè la carta che costituisce il pacchetto era si integra ma non più bella "soda".
Ero curioso di provarle e giunto a casa ne ho preso una lametta, ben imbustata a in due differenti tipi di carta.
Non ho l'esperienza necessaria per valutare se la lametta fosse ossidata o siano proprio giallastre così,
di fatto però il filo della lama sembrava integro, così, dopo una precauzionale disinfezione, le ho montate sul mio muhle r41.
risultato; ho fatto non una, ma mezza passata e l'ho tolta...se avessi usato un taglierino sarebbe stato meno doloroso:
che ne dite... domani ci riprovo su un gillette superspeed (tanto per stare sul poco aggressivo) o lascio stare perchè probabilmente non son più buone?
avete esperienza su questo tipo di Bolzano?
Ogni consiglio/commento è ben accetto.
Grazie.
Paolo.
Guardando su internet il colore giallo è il loro, di più non ho trovato, se non qualcosa in inglese.

EDIT: Comunque io con le Bolzano, anche se ho provato solo quelle, mi sono trovato molto bene, nessuna irritazione, molto affilate e abbastanza durature, un mese ce lo faccio tranquillo con barba 1-2 volte a settimana, c'è da dire però che ce l'ho abbastanza morbida, comunque tutto questo mi ha portato a non provare altro, per me e la mia pelle son perfette.
Ultima modifica di ares56 il 20/07/2014, 7:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unione interventi
DiodoroSiculo

Eh, caro "figliolo"....ne hai strada da fare! :mrgreen: :twisted:
delga

Messaggio da delga »

Allora inizierò a provare altro ;)
D'Amore

Messaggio da D'Amore »

L'unica volta che provai una Bolzano fu molti anni fa, per cui, decisamente inesperto e dotato d'un rasoio "aggressivo" come il Merkur 25C, non ho avuto un'impressione positiva, per cui, ora che possiedo un altro Merkur, ma a pettine chiuso, voglio tentare per verificare se l'affermazione stampigliata sull'incarto di ogni lametta, "rasatura rapida e dolcissima", è realmente......reale :)
Darioski

Messaggio da Darioski »

Io invece mi sono trovato malissimo con queste lamette, che ho trovato assai poco affilate e inadatte alla mia barbaccia. Mah... se ne avrò occasione, le riproverò...
denver

Messaggio da denver »

provata oggi mezza lama con il vanta, accoppiata promossa!
DrDivago

Messaggio da DrDivago »

Del tutto inadatta al Fatip: tende a strappare e a non scorrere bene: mi sono abbastanza scorticato nelle due rasature di prova che ho concesso a questa lametta!
gaston

Messaggio da gaston »

io le trovo lamette di qualità media, senza infamia e senza lode,in effetti sono leggermente ruvide ma fanno il loro lavoro, non mi hanno colpito particolarmente
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ruvide, sono ruvide; sulla mia pelle, molto ruvide! Va detto che sono anche ben affilate, erò mi hanno lasciato un post rasatura davvero difficile
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
gaston

Messaggio da gaston »

beh c'è sicuramente di meglio in giro :) :)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”