Io da qualche giorno lo uso per la protezione della cute del mio secondogenito dalle irritazioni da pannolino.Budetta Farma ha scritto:Cliaxin Spray è un preparato per la cute, ad azione lenitiva, purificante e protettiva.
Sostanze dermofunzionali
- ß-glucano
- Bisabololo
- Tea Tree Oil
- Urea
- Polidocanolo
- Clorexidina
- Vitamina E
- Centella Asiatica
- Acido Ftalimidoperossicaproico
- Ossido Di Zinco
http://www.budettafarma.it/index.php?co ... =primo#top
Vista la comodità e l'efficacia, l'ho inserito nel mio kit di pronto soccorso per fuoco da lama. (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=5574)
Nel flacone da 100ml con vaporizzatore è riportato l'INCI:
Aqua, Zinc Osice, glycerin, Cetearyl Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetyl Palmitate, Isononyl Isononanoate, Urea, Octyldodecanol, Propylen Glycol, Polyglyceryl-3 Mehylglucose Distearate, Chlorhexidine Digluconate, Bisabolol, Laureth-9, Tocopheryl Acetate, Phthalimidopeoxycaproic Acid, Malaleuca AlternifoliaOil, Centella Asiatica Extract, Betaglucan, Pafum, BHA, Citric Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, d-Limonene.
E' consigliato agitarlo per l'uso di 2-3 volte al giorno, ma per casi più gravi rispetto alle nostre necessità.
Anche se in casi di veri tagli, non microabrasioni, la lama produce una ferita che con questo prodotto ... ripetuto 3x/die ... avrà un'ottima cicatrizzazione, probabilmente senza conseguenti segni.
Ulteriore comodità è che si sciacqua facilmente con acqua. Al contrario del Linimento di Hoffmann.
Vantaggio spettacolare, la capacità coprente è eccezionale e quindi con poche gocce (spruzzate) sulle mani si copre tutto il volto ed asciuga in un baleno.
Nel frattempo che si mettono a posto gli attrezzi il prodotto ha fatto il suo lavoro e può essere risciacquato.
Lascia la pelle dengestionata, liscia, tonica ed i taglietti sono disinfettati.

Unico handicap, personalmente l'ho superato, è la fragranza tipo lavanda vaginale.
Ma tentar non nuoce, magari piace.

Il prezzo è decisamente abbordabile, soprattutto tenuto conto della resa ... e dell'uso saltuario (si spera