Consigli per comprare un buon rasoio (che possa durarmi)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Consigli per comprare un buon rasoio (che possa durarmi)
Ciao a tutti..sono ancora qui a rompere con le mie domande sui vari rasoi...vorrei comprarne uno che mi possa durare, insomma da avere un rasoio "per sempre", se è possibile..mi piacerebbe inox ma sono indeciso tra questi due modelli che ho trovato:
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/rasoi-m ... 2-ras.html
http://www.ebay.de/itm/Wacker-Rasiermes ... 907wt_1270
Qualcuno di voi li conosce? E i venditori? Se altrimenti avette qualche altro rasoio da consigliarmi accetto volentieri ogni tipo di consiglio...ovviamente preferirei non spendere molto ma come ho detto mi piacerebbe trovare un rasoio "per sempre" (o almeno questa è la speranza), quindi preferisco risparmiare un po' e mettere da parte un po' di soldi che buttarne con un rasoio che poi mi troverei a dover cambiare....
Grazie di cuore a tutti, ciao!
Oscar
http://www.o-lorenzi.it/shop/it/rasoi-m ... 2-ras.html
http://www.ebay.de/itm/Wacker-Rasiermes ... 907wt_1270
Qualcuno di voi li conosce? E i venditori? Se altrimenti avette qualche altro rasoio da consigliarmi accetto volentieri ogni tipo di consiglio...ovviamente preferirei non spendere molto ma come ho detto mi piacerebbe trovare un rasoio "per sempre" (o almeno questa è la speranza), quindi preferisco risparmiare un po' e mettere da parte un po' di soldi che buttarne con un rasoio che poi mi troverei a dover cambiare....
Grazie di cuore a tutti, ciao!
Oscar
- BLADE
Re: Consigli per comprare un buon rasoio (che possa durarmi)
Ciao full 26 allora, IL primo modello direi che è ottimo io ne ho uno e devo dire che mi trovo divinamente però a mio parere è un po' caruccio. Io l'ho trovato a 140 in una coltelleria in zona. il secondo non lo conosco ma a prima vista mi sembra un bel rasoio. Per quanto riguarda l'inox ti ricordo che ha un filo più "duro" rispetto a quello al carbonio e di conseguenza tende a tirare leggermente il pelo poi dipende anche dal tipo di barba di una persona.
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
- Aldebaran
- Contatta:
Preattoni ha dei rasoi inox nel suo inventario e anche una convenzione con noi del 15% di sconto.Lorenzi è a Milano come Preattoni ma non ha la convenzione con noi.
Il Wacker se sei ancora agli inizi lascialo perdere.
Il Wacker se sei ancora agli inizi lascialo perdere.
- Alexandros
...in special modo se non ha la punta tonda come quello del Link.....Aldebaran ha scritto: Il Wacker se sei ancora agli inizi lascialo perdere.
Oscar sembra facile, ma con un rasoio così ci si "punge" molto facilmente....
la scelta del miglior rasoio (o quello che deve durare per sempre) è un fattore molto soggettivo e varia in base alle sue caratteristiche: lama, manico, molatura ecc..full26 ha scritto:.vorrei comprarne uno che mi possa durare, insomma da avere un rasoio "per sempre", se è possibile...
Noi ti possiamo solamente indirizzare su rasoi di ottima qualità e di venditori affidabili (come Preattoni)...
il Dovo inox che hai postato è ottimo e bello ma per gli esperimenti di affilatura usa magari il tuo Butler che costa 1/3 in meno....
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
-
grazie mille a tutti per le delucidazioni e per i consigli! Alex, certo ho già iniziato a fare pratica con l'affilatura e non ho certo intenzione di correre, so che imparare ad affilare bene, senza fare danni richiede molta molta esperienza.. il mio intento era quello di, con calma, farmi un'idea generale sul rasoio che potrei comprare..cosi da avere un po' di tempo per fare la scelta giusta senza pentirmene..comunque avete dato risposte molto chiare e vi ringrazio tutti (Alex davvero non so come ringraziarti per tutti gli aiuti che mi hai dato!)
Aldebaran grazie per il tuo consiglio sul negozio..dò un occhiata ai rasoi di preattoni allora, nel caso posso mandare un pm a te per sapere il codice della convenzione? (non è un acquisto che intendo a fare troppo a breve, come dicevo prima sto cominciando a guardarmi intorno ma ho ancora molto da imparare con l'affilatura..) Grazie mille..
Aldebaran grazie per il tuo consiglio sul negozio..dò un occhiata ai rasoi di preattoni allora, nel caso posso mandare un pm a te per sapere il codice della convenzione? (non è un acquisto che intendo a fare troppo a breve, come dicevo prima sto cominciando a guardarmi intorno ma ho ancora molto da imparare con l'affilatura..) Grazie mille..
-
Scusatemi, sono ancora qui ma vi giuro che questa è l'ultima volta che vi rompo le scatole sull'argomento...
Aldebaran mi ha consigliato di prendere il classico dovo 101, e pensavo di seguire questo consiglio (mi sono reso ben conto delle sue conoscenze sui rasoi leggendo non pochi post qui nel sito)..chiedo soltanto, avendo già un rasoio butler (5/8? non ricordo...) acquistato da alexandros non mi troverei poi ad avere due rasoi di qualità molto simile con il risultato di avere speso soldi senza però avere "guadagnato" più di tanto come qualità? Già che ci sono vi faccio vedere anche questo rasoio:
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1819
la fascia di prezzo è abbastanza simile al dovo 101, ma ho letto qui sul forum che i Thiers Issard hanno ancora qualità ottima...allora avendo occasione chiedo consigli, se magari qualcuno li conosce entrambi......insomma, dovo 101, thiers issard, oppure aspetto per il dovo inox linkato all'inizio del post?
grazie a tutti per l'aiuto e per l'infinita pazienza..mi scuso per le continue domande.....grazie davvero....
Oscar

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1819
la fascia di prezzo è abbastanza simile al dovo 101, ma ho letto qui sul forum che i Thiers Issard hanno ancora qualità ottima...allora avendo occasione chiedo consigli, se magari qualcuno li conosce entrambi......insomma, dovo 101, thiers issard, oppure aspetto per il dovo inox linkato all'inizio del post?
grazie a tutti per l'aiuto e per l'infinita pazienza..mi scuso per le continue domande.....grazie davvero....
Oscar
- Aldebaran
- Contatta:
Ovviamente il Thiers-Issard è di qualità molto superiore al Dovo 101,anche l'acciaio è diverso.Le molature di entrambi lasciano un pò a desiderare ma radono bene comunque.Li avrei dovuti rimolare e non soltanto affilarli, il problema è che Preattoni per le molature mi avrebbe dovuto pagare di piu' rispetto alle affilature e rischiare di avere in negozio rasoi senza scritte (le molature potrebbero togliere le scritte,svalutando lo strumento).
Il rasoio in inox ce l'ha anche Preattoni,è impossibile dirti tra un Thiers-Issard o un Dovo inox o uno Zwilling Inox quale sia meglio,le sensazioni variano di molto da persona a persona.
Il rasoio in inox ce l'ha anche Preattoni,è impossibile dirti tra un Thiers-Issard o un Dovo inox o uno Zwilling Inox quale sia meglio,le sensazioni variano di molto da persona a persona.
-
Grazie per la gentile e veloce risposta! Io sono alle prime esperienze con l'affilatura, farei poi pratica sul mio butler (come consigliatomi da Alexandros)....il fatto che la molatura di questi rasoi lasci un po' a desiderare mi complicherebbe di molto la vita? grazie di cuore e buona giornata, come promesso non rompo più con queste domande!
infinite grazie....
ciao
Oscar

ciao
Oscar
- Aldebaran
- Contatta:
come ti ho scritto,i rasoi radono bene comunque.
- Bruconiglio
E comunque stiamo parlando di alcune delle migliori marche in commercio
-
Aldebaran ti chiedo scusa, me lo avevi già scritto hai ragione.... Bruconiglio so che sono buone marche ma siccome davvero me ne intendo davvero poco di rasoi volevo giusto chiarirmi un attimo le idee, detto questo, grazie per la risposta! 

- paciccio
- Contatta:
innanzitutto Che tipo di rasoio stai cercando?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram