Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Aggiunto alla lista dei prossimi acquisti :mDiodoroSiculo ha scritto:Prova il Miraki: viewtopic.php?f=108&t=4884#p63396" onclick="window.open(this.href);return false;
![]()
![]()
![]()
![]()
Presumo che tu stia scherzandoantonjo77 ha scritto:...Da lì passo al Vanta, con terrore del barbiere, ed invece mi ci sono trovato benissimo!...
@ mezzalamamezzalama ha scritto:...La scorsa estate, ammaliato dalla recensione di ischiapp, ne ho comprato su eBay (attualmente, però, credo che venda solo sul sito che ho linkato e su FB) uno con il manico in acrilico bianco, che ha preso appunto il posto dell' Universal lama intera...
Capisco...infatti preferisco usare sempre lo stesso shavette senza nessuna rotazione proprio per questo motivo; qualche leggera difficoltà infatti l'avevo avuta anche quando ero passato dall'Universal mezza-lama all'Universal lama intera per via del peso maggiore e della maggiori dimensioni di questo shavette, ma parlo di leggere difficoltà perchè in quest'ultimo caso mi erano bastate 4 rasature circa con il nuovo shavette per adeguarmi perfettamente, e quindi presumo che la stessa cosa mi succederà anche se acquisterò il DonJae che data la grande differenza rispetto all'Universal magari non dico che con quest'ultimo mi basteranno solo 4 rasature per adeguarmi ma ce ne vorranno altre, e quindi il giorno che ci prenderò bene la mano poi andrà a finire che userò solo quello (se mi ci troverò bene) senza nessun'altra rotazione con altri shavette.ischiapp ha scritto:...Una tesi è perfetta in una o più ipotesi: cambiando lo scenario deve cambiare di conseguenza la strategia.
Ad ogni rasoio nuovo devo prendermi un certo tempo per adattare le mie caratteristiche al nuovo strumento...
=======atti58 ha scritto:Non preoccuparti, non è grave, dopo lungo tempo passa. io ho un Kai captain manico japan, bel gioiellino, ma il preferito resta il feather ac dx manico in legno,giusto per consigliarti il prossimo acquisto, poi puoi passare al mano libera e lì la febbre aumenta.damisa ha scritto:Ci sono cascato di nuovo, acquistato al mercatino un kai captain coredato da 20 lame
penso di essere seriamente malato
Esistono poi diversi tipi di lamette per il tuo Kai, vai molto leggero hai nelle mani un rasoio che taglia la pelle come il burro, io nella zona baffi vado sempre con timore.Se posso ti dico come sono arrivato ad averne confidenza nel tempo, le prime volte usavo lo shavette solo nel verso del pelo e poi facevo uuna passata pelo traverso ed una contropelo usando però il DE, mi auguro tu abbia già conoscenza dell'uso dello shav
ette, quello che ti arriverà affetta la pelle.
Ciao buone sbarbate e buon forum.
Atti
P.S. vista ora la tua bellissima armata, complimenti!!!
Questa è esattamente la stessa cosa che ho notato con il Magic-shavette!mezzalama ha scritto:... Però ho l' impressione che l' Universal,essendo meno spesso, permetta di formare un angolo più stretto fra lama e pelle, cosa che lo renderebbe, all' occorrenza, altrettanto efficace ma meno aggressivo.
Si certo, il mio Sanguine è un mezza-lama, ma anche l'Universal mezza-lama è più grande e molto più pesante del Sanguine.antonjo77 ha scritto:Ma il Sanguine è un mezza lama giusto?