Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ecc..
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- walter56
Re: Gillete Super Speed: Regular, Blue, Red, Black Handle ec
Diciamo che se uno fa collezione sono un nice to have
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
- claudio1959
- Contatta:
a me piacerebbe (lo sto cercando) perché ho scoperto che TALVOLTA ho bisogno di un rasoio così
E comunque, come ci sono i malati del TECH, così io credo di esserlo di questo modello
questo Thread, ovviamente, mi fa IMPAZZIRE
E comunque, come ci sono i malati del TECH, così io credo di esserlo di questo modello
- claudio1959
- Contatta:
a me piacerebbe (lo sto cercando) perché ho scoperto che TALVOLTA ho bisogno di un rasoio così
-
walter56 ha scritto:é un rasoio efficiente ma molto delicato, forse un po sottovalutato (economicamente parlando) rispetto al Red Tip.il-prof ha scritto:Il Super Speed Blue tip mi intriga non poco...credo che prima o poi mi metterò in caccia!
Walter, perdona la domanda, ma che cosa intendi per "molto delicato"?
-
barbadura ha scritto:pienamente d'accordo, proprio per questo li ho accantonati nel cassetto.....walter56 ha scritto:é un rasoio efficiente ma molto delicato.....
Mi accodo: se ti viene il ghiribizzo di liberartene, io ci sono!
- walter56
Argomento interessante questo delle sigle, sui miei:bond76 ha scritto: Molto interessante vedere che la testa del tuo è probabilmente identica a quella dell' "etereo" rocket red tip , infatti reca inciso il "III".
Ricordo che chi possiede le tre versioni del Rocket ( blu, regular, red) dice che sotto la testa del blu è inciso "I" , sotto il regular "II" (non in tutti però, esiste la versione S), sotto il rosso "III", evidentemente a indicare che le teste sono differenti a livello costruttivo. Questo secondo me, invalida la tesi secondo la quale la differenza di aggressività sia da imputare SOLO alla differenza di peso dei rasoi nelle differenti versioni.
- SS Red Tip G2, sulla base portalama ai lati del manico,porta inciso il simbolo +
- SS black handle M1, sulla base portalama non ha nessun simbolo o altro se non le solite sigle.
- SS blue tip A3, sulla base portalama ai lati del manico porta inciso lo 0 o forse una O.
- Rocket Flare tip UK; sulla base portalama c'è inciso II.
Walter
- barbadura
claudio1959 ha scritto:quando tu volessi...
Scusa, non volevo essere invadente
il-prof ha scritto:Mi accodo: se ti viene il ghiribizzo di liberartene, io ci sono!
è bastata mezza parola, e già quante richieste.....
ma Walter56, ha un ragione... quindi boh.... chissà magari un giorno avrò bisogno di spazio.....walter56 ha scritto:Diciamo che se uno fa collezione sono un nice to have
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- claudio1959
- Contatta:
Mettersi in fila!
Ma non scherzavo, barbadura!
Ma non scherzavo, barbadura!
-
il-prof ha scritto:Mi accodo: se ti viene il ghiribizzo di liberartene, io ci sono!
Sai com'è, in questo "postaccio" la concorrenza è spietata!barbadura ha scritto: è bastata mezza parola, e già quante richieste.....
- Luca142857
Grazie Bond per le argomentazioni (giro i complimenti alla Dea Fortuna); condivido assolutamente la tua ultima considerazione riguardo al rapporto peso/aggressività, se la differenza fosse da imputare solo al variare del peso, allora basterebbe avere un blu tip e premere maggiormente per avere l'effetto di un red tip. Sbaglio?bond76 ha scritto:Luca complimenti per I' ss inglese, una vera rarità, forse inconsueto ai livelli del "mistico" rocket red tip che si vocifera essere stato prodotto in due soli esemplari , uno lo ha Nomoken , l'altro il tipo della collezione "the shave den"
Scherzi a parte ripeto è un gran bel pezzo, io ne ho uno "american" la cui storia probabilmente è simile al tuo, nel senso che, quando mi arrivò, era praticamente NOS.
Nella scatolina era presente la scatola di lamette originali nella quale mancavano tre lamette, probabilmente le uniche a essere state usate su quel rasoio , anche io pensai "questo gli è stato regalato e non gli è piaciuto come rade..."
Molto interessante vedere che la testa del tuo è probabilmente identica a quella dell' "etereo" rocket red tip , infatti reca inciso il "III".
Ricordo che chi possiede le tre versioni del Rocket ( blu, regular, red) dice che sotto la testa del blu è inciso "I" , sotto il regular "II" (non in tutti però, esiste la versione S), sotto il rosso "III", evidentemente a indicare che le teste sono differenti a livello costruttivo. Questo secondo me, invalida la tesi secondo la quale la differenza di aggressività sia da imputare SOLO alla differenza di peso dei rasoi nelle differenti versioni.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- claudio1959
- Contatta:
- Mino
In realtà il Red Tip ha effettivamente una maggiore aggressività del Blue, al di là del peso differente.
Invece non ho notato differenze davvero rilevanti tra Red e Regular.
In definitiva il Blue, tra i tre modelli, è quello più delicato come esposizione della lama, mentre non ci sono differenze davvero importanti (il che non significa che siano uguali) tra Regular e Red. Io da quest'ultimo mi aspettavo davvero qualosa in più come aggressività, ma così non è stato; d'altra parte anche il Rocket lo trovo di un altro livello rispetto al Red, fermo restando che stiamo parlando di un rasoio comunque bellissimo ed efficiente.
Invece non ho notato differenze davvero rilevanti tra Red e Regular.
In definitiva il Blue, tra i tre modelli, è quello più delicato come esposizione della lama, mentre non ci sono differenze davvero importanti (il che non significa che siano uguali) tra Regular e Red. Io da quest'ultimo mi aspettavo davvero qualosa in più come aggressività, ma così non è stato; d'altra parte anche il Rocket lo trovo di un altro livello rispetto al Red, fermo restando che stiamo parlando di un rasoio comunque bellissimo ed efficiente.
-
Sono andato a curiosare sul web e ho scoperto che questi bei rasoi sono piuttosto "piccolini" rispetto alle mie abitudini: infatti, vengono accreditati di una "statura" di 3" e 1/4, cioè circa 8,3 cm.
Il più piccino che possiedo è lo slim adjustable, che è alto 3" e 1/2, cioè circa 9 cm e tutti gli altri stanno abbondantemente sopra i 10...
Il più piccino che possiedo è lo slim adjustable, che è alto 3" e 1/2, cioè circa 9 cm e tutti gli altri stanno abbondantemente sopra i 10...
- claudio1959
- Contatta:
Lo voglioooooo!
Son malato di questo modello
- walter56
Difficili da trovare in Italia mai visto un red o un blue tip nei vari mercatini, più facile sulla baia US.claudio1959 ha scritto:Lo voglioooooo!
Walter
- cicciova
Beccati un paio di mesi fa, a oggi i miei colpi migliori.
NOS, perfino la striscia argentata del dispenser, il set è italiano ma i rasoi sono made in England
The only easy shave was today
- DiodoroSiculo
Wow! Bel colpo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Accidenti!!!
Senza parole
Senza parole
- Luca142857
Bei Rocket Cicciova, ma è stato un unico lotto oppure ben due colpi fortunati?
Ultima modifica di Luca142857 il 29/04/2014, 6:42, modificato 1 volta in totale.
- cicciova
Unico acquisto dalla stessa persona, una vera botta di deretano
- Super Mario
@Luca: bellissimo il tuo Super Speed Red Tip inglese, sia le condizioni sia la scatolina. Io ne ho uno uguale ma la vernice rossa purtroppo è un po' andata.
@cicciova: mi hanno stregato! non ho altro da aggiungere.
@cicciova: mi hanno stregato! non ho altro da aggiungere.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Luca142857
Grazie Super Mario, hai anche un SS red tip USA? Nel caso hai trovato differenze?Super Mario ha scritto:@Luca: bellissimo il tuo Super Speed Red Tip inglese, sia le condizioni sia la scatolina. Io ne ho uno uguale ma la vernice rossa purtroppo è un po' andata.
- barbadura
Li hai presi a Catania...?cicciova ha scritto:Unico acquisto dalla stessa persona, una vera botta di deretano
Nonostante siano molto belli esteticamente sarei in grado di lasciarli in negozio.... troppo gentili per i miei gusti.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
- cicciova
Esatto vengono da Catania, e sono d'accordo con te sulla gentilezza, ormai mi rado quasi solo con lo squalo, però mi hanno totalmente rapitobarbadura ha scritto:Li hai presi a Catania...?cicciova ha scritto:Unico acquisto dalla stessa persona, una vera botta di deretano
Nonostante siano molto belli esteticamente sarei in grado di lasciarli in negozio.... troppo gentili per i miei gusti.....
- Super Mario
No, purtroppo possiedo solo (blue, red, flare/regular) Tip e Super Speed inglesi.Luca142857 ha scritto:Grazie Super Mario, hai anche un SS red tip USA? Nel caso hai trovato differenze?Super Mario ha scritto:@Luca: bellissimo il tuo Super Speed Red Tip inglese, sia le condizioni sia la scatolina. Io ne ho uno uguale ma la vernice rossa purtroppo è un po' andata.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.