ischiapp ha scritto:Finalmente sono riuscito ad avere la schiuma che cercavo con il MWS.
Purtroppo ci sono riuscito solo modificando drasticamente il mio metodo preferito di montaggio.
Il sapone sopporta decisamente male l'acqua dura.
In FL non riesco assolutamente ad avere la corposità che esprime in BL ... anche se con schiuma leggera.
Usando acqua dolce anche in FL i risultati sono eccezionali, ma rende macchinoso il rito.
La migliore delle soluzioni è il BL con acqua dolce, che produce una quantità e qualità di schiuma veramente incredibili.
Questo purtroppo non si addice al mio stile, quindi con rammarico questo sapone incredibile dalla fragranza magnifica andrà nelle retrovie.
Credo che con piccoli accorgimenti in formulazione si potrebbe rendere più flessibile il comportamento e maggiormente fruibile.
Incuriosito da questi saponi, ho contattato Michelle e ne ho presi ben 6 tipi diversi:
- Adirondack Jack
- Irish Traveller
- Marrakesh
- Orange Vanilla
- The Green Fairy
- Sardinian Honey
Fino ad ora ho provato l'Orange Vanilla, il Sardinian Honey, L'Adirondack Jack e infine oggi il Green Fairy.
Ho aspettato a postare le mie impressioni perché, come sottolineato negli altri post, non è facilissimo da montare.
Oggi finalmente sono riuscito a montarlo come piace a me, in Bowl Lathering, come sempre.
La mia esperienza è che odia l'acqua, nel senso che per montarlo come piace a me (crema ricca e persistente), ho dovuto strizzare completamente il pennello lasciando solo l'acqua immagazzinata dentro le setole.
Ho poi caricato il pennello direttamente nella ciotola del sapone con movimenti circolari, per una 40ina di secondi abbondanti, generando una protoschiuma ricca e abbondante.
Ho poi trasferito la protoschiuma nella mia ciotola e ho iniziato a montare senza aggiungere acqua per un minuto e mezzo circa.
Il risultato è stato ottimo. Una crema di sapone ricca, profumatissima e persistente, molto lubrificante e che mi ha lasciato un post da favola: nessun arrossamento, e pelle rilassata.
Le prime 3 volte ci ero quasi riuscito, ma l'aggiunta di acqua durante la fase di montaggio tendeva a rendere la crema di sapone molto instabile, "smontandola" un po' e riducendone la persistenza sulla mia faccia.
I profumi sono realmente molto intensi, e a me piace molto. Preferisco le profumazioni intense.
In sintesi, un ottimo sapone, molto ostico da comprendere, con una curva di apprendimento superiore a quella di altri saponi, ma che una volta trovato il corretto sweet spot, regala sbarbate da favola.
Riporto qui sotto per completezza i mei SOTD con questi saponi:
Ciao,
Daniele.