Grande scoperta merito di Celestino che ringrazio.
Ho scritto una mail alla titolare Michelle Burns e con grande sorpresa ho ricevuto risposta in italiano, si Michelle ha vissuto per diversi anni in Sardegna avendo sposato un italiano di Cagliari.
Visto che era possibile la spedizione in Italia ho approfittato e mi sono fatto spedire i seguenti saponi:
Mystic Water Jeff's Lavender
Mystic Water Lily of the valley
Mystic Water Adirondack Jack
Mystic Water Maestrale
Inoltre la gentilissima Michelle mi ha inviato tre campioncini di queste fragranze: Bay Rum, Sandalwood Rose e Viola di bosco.
Volevo tenerli tutti per me, ma ho pensato che posso fare degli insoliti regali per Natale.

Veniamo alle impressioni:
Le profumazioni sono bellissime, di sicuro le migliori da me provate che non sono sicuramente molte (ad esempio mai provata nessuna inglerse)
Il montaggio della schiuma richiede un poco di lavoro, non bisogna esagerare con l'acqua. Consiglio di bagnare la superficie del sapone con acqua tiepida. Meglio iniziare a lavorare col pennello non troppo intriso d'acqua e casomai aggiungerne poche gocce per volta. Io ho girato il pennello in setola per un 35- 40 sec. sul sapone, poi ho continuato a montare in ciotola per un paio di minuti. Sul sito ci sono due video che fanno capire come fare.
Il risultato è stata una schiuma densa e molto protettiva, il rasoio scorre molto bene e la pelle risulta idratata e non stressata.
Per rendere più rapido il caricamento del pennello sul sapone si può rendere la superficie dello stesso rugosa facendoci sopra delle striature con un oggetto appuntito.
I saponi Mystic Water sono a base di sego, burro di karitè e olio di avocado.
Per me sono stati una bellissima scoperta e credo che valga la pena di provarli, penso che anche Celestino potrà confermare l'ottima impressione che mi hanno fatto.