HAGS: Have A Great Shave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Mane

Re: HAGS: Have A Great Shave

Messaggio da Mane »

Ho preso l'ORBIT GROVE ma la profumazione, nonostante la piramide olfattiva, non rientra proprio nelle mie corde.
Sicuramente è fresco ma il risultato finale di tutte le note, per il MIO naso, diventa molto simile ai vecchi AXE anni '80.
Comunque la meccanica e il post rasatura sono di livello
Super Rookie

Messaggio da Super Rookie »

Da un po’ ho capito come usare e non sciupare il mio Isla Muerta (magari varrà anche x gli altri HAGS o forse solo per questo sapone in particolare) .. molto semplice in realtà, ne va prelevato pochissimo .. basta intingere le punte del pennello e si avrà tanta bella schiuma.
Tra l’altro, almeno per me, questo sapone ha guadagnato tanti, tanti punti ultimamente .. ottima formula, non lascia la pelle unta e la rasatura risulta impeccabile.
Sta per finire comunque.
Isla Muerta ha un profumo fruttato fresco, forte e buonissimo; cos’altro potrei acquistare di HAGS sulla stessa falsariga?
Mane

Messaggio da Mane »

Super Rookie ha scritto: 07/09/2025, 19:36 Da un po’ ho capito come usare e non sciupare il mio Isla Muerta ...
Concordo assolutamente, per quanto possa valere :) , con il metodo di prelievo. Immergevo anche io le punte del pennello.
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Super Rookie ha scritto: 04/06/2025, 9:33 ...
Ciò che ribadisco, però, che costituisce un fattore che non consiglierebbe l'acquisto di questo sapone, è la scarsa resa; oggi ho prelevato per avere almeno tre buone passate disponibili.
Avrò usato il sapone sì e no 10 volte e già vedo il fondo del barattolo 😑
C'è però da dire che, nel mio caso, il barattolo mi era già stato consegnato mezzo vuoto (magari mezzo vuoto no, ma parecchio vuoto rispetto al completo riempimento sì .. forse avrei dovuto effettuare un reso col senno di poi), per cui il sapone non sarà di quelli caratterizzati dalla resa più alta ma non così bassa da giustificare il fatto che lo potrò usare al massimo per altre 5/6 volte 😊

Anyway, molto consigliato .. ne comprerò un altro di HAGS in futuro.
Dopo alcuni mesi di prova sul campo, vorrei spezzare una lancia a favore della sensazione di .. pochezza avvertita da SuperRookie.
Ho preso Redemption a inizio estate e oggi ho intravisto il fondo del barattolo dopo che l'avrò usato se va bene 5 volte.
Ho letto i vostri suggerimenti sulle modalità di prelievo, ci mancherebbe, però alla fine secondo me non ha una consistenza così morbida da giustificare il prelievo con dita o cucchiaini, come i Trumper o i Truefitt diciamo, con cui lo faccio regolarmente, per cui carico col pennello dal barattolo facendo i soliti 8-10 giri come gli altri.
Oltre al fatto che anche a me, quando l'ho scoperchiato, ha dato un senso di vuoto .. un po' come in quei ristoranti nouvelle cuisine dove ti portano 4 ravioli rinsecchiti o 2 gamberetti striminziti .. va bene la qualità, va bene l'aspetto estetico, va bene il profumo, però un po' di quantità metticela.

Detto questo, resta un buon sapone/crema, con ottime proprietà meccaniche e una buona profumazione (giusto per chiudere con un messaggio di speranza).
Dall'inferno ritorneremo. Anzi, siamo già tornati.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”