sono veramente disperato
ho un piccolo set di pietre ( una 1500-6000 ed una Naniwa 3000 sintetiche ed una Ardennes coticule e una Seven Heaven naturali) con le quali mi sono sempre preso cura dei miei rasoi con risultati decorosi e per me ampiamente sufficienti. Ultimamente non riesco più ad ottenere un filo decoroso per i mei rasoio eccezion fatta per quelli veramente facili da affilare come i Dovo. Un paio di Full Hollow che mi aveva venduto Altus sono ormai praticamente inutilizzabili (uno l'ho addirittura rimandato a lui perchè lo riaffilasse, è tornato che radeva bene ma dopo la prima rinfrescata non taglia più nulla). Le ho provate tutte, ho lappato le pietre con la tela smeriglio grana 1200 poggiata su una lastra di vetro per assicurare la planarità corretta, ho cambiato il nastro che metto sul dorso dei rasoi, ho guardato ogni tutorial che ha fatto Aldebaran per vedere se combinavo qualcosa di sbagliato, ho scoramellato il rasoio al cambio di pietra ma non ne vengo fuori..c'è qualcuno in zona Genova che mi possa dare qualche consiglio e insegnarmi nuovamente come utilizzare le pietre?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente