Westman shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

vertighel

Re: Westman shaving

Messaggio da vertighel »

Selous ha scritto: 29/05/2025, 17:44 [...]
Però il mio Westman si è consumato veramente MOLTO velocemente! L'ho usato come tutti gli altri ma, evidentemente, essendo molto morbido, il pennello (ormai uso solo un pennello, sempre quello) ne asporta che di altri saponi. E costicchia, per essere così mordido ed idratatato. Per il resto, gran sapone.
[...]
Per concludere, per me, Westman è un GRAN sapone, ma troppo costoso. Considerando che viene prodotto in Europa e non negli USA e costa come gli americani quindi, praticamente, il doppio. È un sapone "lussuoso", con un basso rapporto Q/P, ma perché il prezzo è troppo alto, non perché la qualità sia bassa.
Westman ha una gran resa, basta pochissimo sapone per fare tonnellate di schiuma.
Io il mio Prophecy non lo bagno con l'acqua, giro il pennello umido e strizzato bene per al massimo 10 secondi, si sporcano bene le punte e inizio a lavorarlo così, in volto o ciotola. Ho schiuma per 4 passate.
Mane

Messaggio da Mane »

Lo adoro, li ho quasi tutti e GERES è uno dei miei preferiti in assoluto.
Si montano facilmente e la scorrevolezza sia in rasatura che post è eccellente.
Poi adoro le profumazioni, ma quello è soggettivo :)
vertighel

Messaggio da vertighel »

Ieri Tiago ha spoilerato un nuovo ingresso per la formula vegetale Halo: il Monolith.

Immagine

Note olfattive: Balsamo di Pino, Legno di Cedro, Incenso, Elemi, Zenzero, Gelsomino, Muschio Bianco e Osmanto.

Tradotto dal sito:

L’Assoluta di Abete Balsamico è uno dei miei ingredienti aromatici preferiti. Finalmente trova il suo posto qui. È il cuore della composizione, con il suo ricco profumo di conifera e un calore irresistibile. È accompagnata dalla morbida e secca nota legnosa del Legno di Cedro della Virginia, che dà stabilità alla miscela con una forza sottile.

L’Assoluta e l’Olio Essenziale di Incenso conferiscono il loro profumo resinoso e speziato, senza tempo. Misterioso, affumicato e delicatamente luminoso. L’Elemi solleva questa nota speziata con il suo tocco fresco e agrumato, mentre lo Zenzero emerge in testa con un accento più tagliente.

L’Osmanthus, con il suo profumo delicato di cuoio e albicocca, e il Gelsomino, dal carattere freddo e cristallino.

Infine, una composizione di Muschi Bianchi, perfettamente equilibrata, avvolge la fragranza in un velo impalpabile. Silenzioso, persistente, e sempre appena fuori portata.

Il set completo uscirà l'1 ottobre, ma al momento sul sito è disponibile il sample del sapone.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”