Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.
Nessuno qui ha gli ST-2? Comincio ad avere un probleme serio. Da quando ho cominciato a usarli in maniera piu` assidua, faccio una fatica enorme a pensare di usare qualunque altro dei miei pennelli, inclusi i miei migliori silvertip.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
io ne possiedo uno comprato circa un anno fa. Recentemente sto apprezzando pennelli più tosti quindi non lo sto molto usando, però si, è un pennello completamente diverso... Io ho il nodo da 29 e nonostante tutto lo uso con le dita nel ciuffo altrimenti si limita solo a stendere il saponemontecristonumerodue ha scritto: 22/08/2025, 15:05 Nessuno qui ha gli ST-2? Comincio ad avere un probleme serio. Da quando ho cominciato a usarli in maniera piu` assidua, faccio una fatica enorme a pensare di usare qualunque altro dei miei pennelli, inclusi i miei migliori silvertip.
Hawk V3; Zenith Manchurian; SV Morado; schick proline p-30
-
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
La foto credo sia obbligatoria
.
Posso chiedere l'altezza del ciuffo?

Grazie.Damox ha scritto: 04/09/2025, 22:27io ne possiedo uno comprato circa un anno fa. Recentemente sto apprezzando pennelli più tosti quindi non lo sto molto usando, però si, è un pennello completamente diverso... Io ho il nodo da 29 e nonostante tutto lo uso con le dita nel ciuffo altrimenti si limita solo a stendere il saponemontecristonumerodue ha scritto: 22/08/2025, 15:05 Nessuno qui ha gli ST-2? Comincio ad avere un probleme serio. Da quando ho cominciato a usarli in maniera piu` assidua, faccio una fatica enorme a pensare di usare qualunque altro dei miei pennelli, inclusi i miei migliori silvertip.
Posso chiedere l'altezza del ciuffo?
-
Certo, é l'impostazione che segue e consiglia oumo in automatico, é alto 50 mm. Secondo me é giusto, più basso non serve, sono proprio le fibre che sotto molto più sottili di quelle normali quindi é inutile andare ad accorciare troppo il ciuffo. Poi con il nodo da 29 mm...
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
Mah! Non so che dire. Io il Fan da 29mm come il tuo, che poi almeno il mio e` un effettivo 30mm, dopo molte prove l'avevo montato coun un loft da 56mm e foro 31mm e andava benissimo. Qualche giorno fa ho cambiato l'ipugnatura e senza una particolare ragione ho provato a montarlo con un loft da 54mm e foro 32mm e e va ancora stupendamente. E` soffice ma non lo trovo assolutametne floppy, comparrabile con alcuni silvertip a tre bande di con nodi simili con loft da 58-60mm.
Comunque, se ti piace piu` solido, inevce che usare le dita puoi sempre mettere uno o due o-ring alla base del nodo.
Comunque, se ti piace piu` solido, inevce che usare le dita puoi sempre mettere uno o due o-ring alla base del nodo.
-
Si sono d'accordo, di certo floppy non é. Interessanti gli o-ring, ci darò un'occhiata. In realtà le dita a volte le metto nel ciuffo proprio per evitare che si apra ad ombrello, perché a differenza di altri pennelli non mi piace il massaggio che fa quando é aperto. Quindi lo uso con le punte, con movimenti circolari facendolo aprire solo un po', fa un massaggio morbido ma comunque presente è piacevolissimo e stende un velo sottile di sapone ma più che sufficiente. A me piace molto, poi esteticamente sono molto belli
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:

Ho visto che e` meglio scegliere un diametro interno piu` piccolo diametro del nodo
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
Non avendo altro da fare ho ordinato altri due ciuffi, anche in questo caso un fan e un bulb (primo e terzo da sinistra) e di nuovo da 29mm. Come altre volte sono stati rapidissimi per la consegna.
I due nuovi ciuffi sono leggermente piu` rigidi dei due che avevo già. Probabilmente a riprova che quanto si dice in merito ai ciuffi in sintetico che non si rodano, e` un mito. Cosa tra l'altro che avevo gia` visto con altri ciuffi.
Se il ciuffo bulb a destra sembra strano, non e` solo una impressione. Togliendolo dall'impugnatura precedente ho maldestramente quasi scassato completamente la base del ciuffo. Sono pero` riuscito ricomporlo estroflettendo un po' la parte centrale in modo da accentuare la forma a bulbo. Il risultato e ` stato piu` che buono, ottenendo un ciuffo ancora piu` gentile pur non perdendo backbone. Ma e` una differenza che non vale il rischio di perdere un ciuffo effettuando una modifica che sostanzialmente richiederebbe il dividere la base in cinque parti.

I due nuovi ciuffi sono leggermente piu` rigidi dei due che avevo già. Probabilmente a riprova che quanto si dice in merito ai ciuffi in sintetico che non si rodano, e` un mito. Cosa tra l'altro che avevo gia` visto con altri ciuffi.
Se il ciuffo bulb a destra sembra strano, non e` solo una impressione. Togliendolo dall'impugnatura precedente ho maldestramente quasi scassato completamente la base del ciuffo. Sono pero` riuscito ricomporlo estroflettendo un po' la parte centrale in modo da accentuare la forma a bulbo. Il risultato e ` stato piu` che buono, ottenendo un ciuffo ancora piu` gentile pur non perdendo backbone. Ma e` una differenza che non vale il rischio di perdere un ciuffo effettuando una modifica che sostanzialmente richiederebbe il dividere la base in cinque parti.

-
Bellissimi
, complimenti. Ora il problema è utilizzarli