PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Buongiorno,mi chiamo Antony e sono un nuovo iscritto. Mi piacerebbe la rasatura tradizionale e mi sto avvicinando anche all'utilizzo dei mano libera. Ho iniziato con i De e poi gli shavette.
-
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale da circa 5 mesi e devo dire che ne sono molto soddisfatto, vivo all'estero da quasi 9 anni, ho scoperto per caso tramite social prima i video di Luca Dinaro dove spiegava quali prodotti (e come) usarli e ho riscontrato tanti benefici sulla pelle che prima non avevo (vengo dal mondo dei rasoi multilama e schiuma da barba, per rendere l'idea), grazie a tutti.
mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale da circa 5 mesi e devo dire che ne sono molto soddisfatto, vivo all'estero da quasi 9 anni, ho scoperto per caso tramite social prima i video di Luca Dinaro dove spiegava quali prodotti (e come) usarli e ho riscontrato tanti benefici sulla pelle che prima non avevo (vengo dal mondo dei rasoi multilama e schiuma da barba, per rendere l'idea), grazie a tutti.
- paciccio
- Contatta:
Come la stragrande maggioranza di chi è qui
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Salve a tutti.
Sono sempre stato affascinato dalla rasatura tradizionale. La forma del rasoio e soprattutto il suono della lama che scorre sul viso, portando via peli e sapone, hanno sempre esercitato una forte attrattiva su di me.
Ora che sono in questo forum specializzato, spero di imparare tante cose
Sono sempre stato affascinato dalla rasatura tradizionale. La forma del rasoio e soprattutto il suono della lama che scorre sul viso, portando via peli e sapone, hanno sempre esercitato una forte attrattiva su di me.
Ora che sono in questo forum specializzato, spero di imparare tante cose

-
Buongiorno, grazie per aver approvato la mia richiesta d'igresso al forum. Mi chiamo Antonio, sono interessato alla rasatura tradizionale e alla cura della barba lunga.
-
bello, è previsto qualche incontro a breve?paciccio ha scritto: 14/08/2025, 21:30uno degli incontri che si tiene a magenta
https://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=408161#p408161
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Segui il link...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)