Lamette Barbero

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbapapa70

Lamette Barbero

Messaggio da Barbapapa70 »

Ciao,
ho visto sui social nei gruppi di rasatura delle foto di queste lamette che mi hanno incuriosito...: https://www.razorbladesclub.com/razorbl ... -platinum/
Qualcuno di voi le usa? con che rasoio?
Maestro di Provincia

Re: Lamette Barbero

Messaggio da Maestro di Provincia »

Dato l'amore per un altro Barbero, seguo con interesse (storico e tonsorio)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Barbapapa70

Messaggio da Barbapapa70 »

Giusto...sembrano lamette "storiche"...non resta che provarle...https://www.amazon.it/dp/B0F9TXFSB7?ref ... asin_title
:)
IlPrimoChePassa

Messaggio da IlPrimoChePassa »

Maestro di Provincia ha scritto: 07/08/2025, 16:18 Dato l'amore per un altro Barbero, seguo con interesse (storico e tonsorio)
:lol: :lol: :lol:

Il Magister!
Daniele da Osimo

Messaggio da Daniele da Osimo »

Buongiorno,
oggi mi trovavo a San Remo in vacanza e curiosando in una coltelleria trovo queste lamette Barbero Professional Stainless. Non avevo mai visto questo marchio e non ne avevo mai sentito parlare così ne ho preso un pacchetto.
Ho chiesto come erano classificate a livello di affilatura.
La negoziante mi ha detto che Barbero corrisponde alla vecchia produzione Astra. Immagino a questo punto che la scatolina rossa Platinum possa corrisponde alla Astra Verde mentre quella che ho preso oggi nella elegante scatola color Barber Pool possa corrisponde alla Astra Blu.
Mi rado da pochi mesi, dunque non ho avuto modo di conoscere la vecchia produzione delle Astra, ma solo quella attuale. Sul mio Rockwell 6S mi sono trovato meglio con la blu rispetto alla verde. Tra un po' vedrò che effetto mi farà questa Barbero Stainless.
Se qualcuno ha avuto esperienza in merito scriva... 😃🪒

https://share.google/4B4zctHQSAY2QZLc6
L'importante è riuscire a non tagliarsi, tutto il resto si può migliorare... :)
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

Dopo aver postato in questa discussione, ho acquistato le lamette Barbero Platinum. Le sto utilizzando con tutti i rasoi in mio possesso. Fino a 4 rasature con la stessa lametta. Dopo aver sperimentato ancora un po', finendo almeno il primo pacchetto da 5, condividerò delle sensazioni più organiche. Per ora posso dire che tagliano bene, sono dolci, come altre rivestite danno il meglio con la seconda sbarbata, ma arrivano senza grossi problemi alla quarta.

Secondo il produttore, sia le Platinum che le Professional sono rivestite al platino. Cambia lo spessore: 0.09 mm per le Platinum, 0.10 mm per le Professional.

Su un forum ho trovato l'informazione che l'azienda Czech Blades, che produce le Barbero (ma anche le Tatra e le Tiger) ha rilevato gli impianti che venivano utilizzati in Repubblica Ceca per la produzione delle Astra, quando la produzione di queste è stata spostata in Russia.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”