Le Pere Lucien Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Super Rookie

Re: Le Pere Lucien Savon à Raser

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.
Ultimamente uso solo i saponi LPL.
Devo dire che li trovo i migliori da me provati finora; la pelle resta perfetta per ore dopo la rasatura, rasatura che risulta sempre molto precisa e profonda.
Confermo che le fragranze sono esclusivamente ottenute da oli essenziali e questo è ciò che le rende tenui e delicate.
Al fine di potenziare un po’ quella del sapone profumato all’olio del cedro dell’Atlante ed all’olio di Patchouly, ho acquistato due bottigliette degli stessi oli essenziali di grado alimentare; hanno la stessa fragranza del sapone.
Ne ho aggiunto qualche goccia a freddo allo stesso, che poi ho rimescolato.
Siccome la pasta del sapone è abbastanza morbida, non è stato difficile farlo.
La fragranza ne è risultata sicuramente potenziata sebbene sia rimasta esattamente aderente a quella originale, per cui sicuramente naturale, resinosa ed assolutamente non esplosiva come quelle concepite da molti profumieri.
Le proprietà del sapone sono rimaste immutate.
Concordo con quanto detto a più riprese da Ares, questi saponi rendono la rasatura un’esperienza estremamente gratificante; producono una schiuma lucida e compatta senza dover essere farmacisti e la pelle resta liscia ed idratata per ore dopo la rasatura.
L’effetto della formula dei saponi LPL, x quanto forse un po’ datata come è stata definita da Bob65, risulta superiore a quello dei saponi SV sulla mia pelle, sebbene questi siano molto vicini ad essi e durino parecchio di più.
Non posso credere che quello dei saponi MDC sia tanto migliore; sicuramente si tratta di prodotti top-tier.

Regards 🤗👍🏻
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”