Saponi Cinesi e Giapponesi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lele.C

Saponi Cinesi e Giapponesi

Messaggio da Lele.C »

Buongiorno a tutti, creo questa sezione per sapere da parte dei forumisti se esistono tradizioni, marchi storici o magari nuove realtà per quanto riguarda saponi Cinesi e Giapponesi, per quanto mi riguarda l'unico marchio di saponi "orientale" che conosco è mi affascina, peraltro conosciuto qui nel forum è Twoface Brothers Oumo, setup che superato l'ostacolo psicologico dogana prima o poi porterò in collezione, grazie a tutti per le risposte :D
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Saponi Cinesi e Giapponesi

Messaggio da ares56 »

Commercializzati dalla cinese YAQI ma realizzati in collaborazione con l'artigiano sudafricano Master Soap Creations: viewtopic.php?t=17926
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

I Twoface sono fenomenali.
Oumo però li commercializza, non c’entra con il nome.
Ho sia le creme che i saponi duri. Oltre a delle etichette ben studiate e che risaltano anche la meccanica è notevole.
Alessandro.
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

Zeiger ha scritto: 28/06/2025, 13:33 I Twoface sono fenomenali.
Ho sia le creme che i saponi duri. Oltre a delle etichette ben studiate e che risaltano anche la meccanica è notevole.
Si ho scritto Oumo perché è l'unico sito dove li ho trovati infatti mi sa che la dogana è d'obbligo :cry: mi stuzzica il design, se poi la meccanica è notevole farò la pazzia :) le profumazioni interessanti?
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

ares56 ha scritto: 28/06/2025, 11:20 Commercializzati dalla cinese YAQI ma realizzati in collaborazione con l'artigiano sudafricano Master Soap Creations: viewtopic.php?t=17926
Grazie Ares, avevo letto qualcosa da esterno qualche tempo fa, interessanti... spero che piano piano la sezione si riempia di altre chicche orientali :lol:
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

Grazie a tutti per le risposte :mrgreen:
ares56

Messaggio da ares56 »

Per quanto riguarda creme e saponi da barba giapponesi c'è una discussione un pò datata: viewtopic.php?f=31&t=5446
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

ares56 ha scritto: 28/06/2025, 18:25 Per quanto riguarda creme e saponi da barba giapponesi c'è una discussione un pò datata: viewtopic.php?f=31&t=5446
Datata ma utile ;) grazie Ares, mi era sfuggita completamente :lol:
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

leggendo la discussione e cercando su internet la reperibilità, le caratteristiche e qualche nuova uscita è un peccato che un gran paese come il Giappone non abbia una tradizione così marcata per quanto riguarda saponi da barba, esclusi dal discorso i rasoi ovviamente 8-)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Lele.C ha scritto: 28/06/2025, 17:51
Zeiger ha scritto: 28/06/2025, 13:33 I Twoface sono fenomenali.
Si ho scritto Oumo perché è l'unico sito dove li ho trovati infatti mi sa che la dogana è d'obbligo :cry: mi stuzzica il design, se poi la meccanica è notevole farò la pazzia :) le profumazioni interessanti?
Le fragranze sono il punto un po’ più debole.
Sono tutte abbastanza simili con leggere differenze senza essere troppo sparate. Si sentono durante la rasatura ma potrebbero essere un po’ più spinte che non guasterebbe.
Alessandro.
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

Certo è un peccato, compensa con la bontà meccanica, e in caso si va in oversplash con l'after del set :lol: ;) grazie Zeiger :D la scimmia si è fatta più forte
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”