Puoi dirmi per favore nei prossimi giorni quanto ti durano ? (in termini di qualità/utilizzo ovviamente)
Lamette carbon steel
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Lamette carbon steel
Dall'inferno ritorneremo. Anzi, siamo già tornati.
-
Certamente, io di solito non faccio più di tre barbe.
-
Grazie. Te lo chiedevo perché ne ho provato anch'io una nei giorni scorsi (ma smezzata e montata sul clone del Feather) e la prima sbarbata è risultata davvero buona, la seconda così così, la terza non funzionava proprio (passava sui peli senza quasi raderli).
Di solito arrivo a 5 sbarbate con una DE ma con questa mi fermo alla terza e provo l'altra metà.
Di solito arrivo a 5 sbarbate con una DE ma con questa mi fermo alla terza e provo l'altra metà.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se una lametta DE per 5 rasature la usi cambiando lato ai vari passaggi allora ti trovi che con una mezza DE arrivi a fatica a 3 rasature.Ale_Ponente ha scritto: 25/06/2025, 16:17 Di solito arrivo a 5 sbarbate con una DE ma con questa mi fermo alla terza e provo l'altra metà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ares si certamente, i numeri e la logica son quelli, però diciamo che certe lamette le butto alla 5° volta ma più per abitudine che per reale deterioramento, si potrebbe proseguire tranquillamente. Nel caso specifico invece già la seconda sbarbata è stata negativa, la terza un disastro....
Vediamo adesso con l'altra metà e magari anche intera su altri rasoi, ma anche per questo volevo confrontarmi con Holydiver.
Vediamo adesso con l'altra metà e magari anche intera su altri rasoi, ma anche per questo volevo confrontarmi con Holydiver.
-
Seconda sbarbata stamattina, barba di due giorni, stesso set. La seconda rasatura è stata meno confortevole della prima. Meno scorrevolezza ed efficacia della lama. In alcuni punti ho fatto più passate. Non proverò la terza e userò le Carbon per una rasatura al pari delle Shark stainless.
-
Grazie Holydiver.
Domani monto la nuova metà e poi ti dico.
Domani monto la nuova metà e poi ti dico.
-
Stesse tue sensazioni tra sabato e domenica, e oggi non ho proceduto alla terza.Holydiver ha scritto: 27/06/2025, 7:31 ...La seconda rasatura è stata meno confortevole della prima. Meno scorrevolezza ed efficacia della lama. In alcuni punti ho fatto più passate. Non proverò la terza ....
-
Alla fine mi sto convincendo che per pochi centesimi cambierò lama ad ogni sbarbata. Anche le Astra blu, che di solito uso tre volte, le utilizzerò per una sola rasatura.