Stampa 3d e ciotola sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

montecristonumerodue
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile
Contatta:

Re: Stampa 3d e ciotola sapone

Messaggio da montecristonumerodue »

Scusa ma magari non capisco io. Che stampante usi, una stampante con plastica liquida, a filamento o altro?
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Wassermann

Messaggio da Wassermann »

non ho la sttampaente, quindi non l'ho stampato io, ma un tecnico (non so neanche cme si dice un professionista che fa le ristampe in 3D), l'ha stampato a filamento, mi ha detto che a plastica liquida non esiste.
montecristonumerodue
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile
Contatta:

OK, grazie, ora mi e` chiaro. MI spiace non posso aiutarti.
Comunque forse il tecnico non ha capito. Stampanti a resina liquida esitono ovviamente, i manici delle due foto precedenti son state fatti in quel modo. Si usa una resina (plastica) che e` fotosensibile.

Questo invece e` stato fatto con una a filamento:

Immagine
Ultima modifica di montecristonumerodue il 09/06/2025, 13:57, modificato 1 volta in totale.
montecristonumerodue
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile
Contatta:

duplicato, sorry!
Wassermann

la resina costa molto di più, è 40 euro, quindi non potevo permettermelo. in plastica invece ho pagato 20 euro.

comunque ieri dopo essermi rasato, ho visto miglioramenti sullo sporco di sapone, l'ho lavato più a fondo sempre solo acqua (l'ho scrollato più volte fortemente) e senza usare spugnetta e scottex, dopo averlo asciugato e atteso più di 10 minuti, era apparso pochissimo sapone, quasi niente, quindi forse vuol dire che la ciotola ha bisogno di abituarsi per coprire la visibilità del sapone tra le finissime righe dall'esterno. nell'immagine dove si vedeva molto, era del primo utilizzo, facevo un risciacquo veloce togliendo sapone solo dall'interno, non sapevo che facesse quell'effetto e quindi non ci badavo dato che sono abituato a risciacquare così con la ciotola di plastica pp che non è porosa.
Wassermann

è questa la mia ciotola di plastica pp, con questo tipo di forma del fondo a solco si riesce a montare discretamente
Immagine
Wassermann

dimenticavo che questa arancione è molto leggera con un peso di 40gr. e mi scivola dalle mani, per questo volevo cambiarla anche per il fatto che non monta in modo così denso e compatto come quello in 3D.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”