Saluti e scusate se non mi ero presentato prima.
PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
baffone001
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao a tutti, da un po' mi sono affezionato al mondo del DE, ho letto tutto lo scibile forumistico e visto tutti i video, ma i risultati non sono ancora quelli che vorrei. Ció nonostante so che migliorando la tecnica arriveró a radermi come dico io, poco a poco e con tenacia 
- ischiapp
- Utente Bannato

- Contatta:
Ciao, Baffone. Ma ti chiami proprio così??
Ben arrivato.
Aggiungi la località nel profilo, così avrai consigli più mirati dagli utenti della tua zona.
Ed usa bene la ricerca (in alto a destra di ogni pagina o a sinistra nelle sezioni) prima di aprire nuovi argomenti.
Nel forum c'è già tutto quello che serve a risolvere i dubbi iniziali.
Buona lettura, e buon divertimento.
Ben arrivato.
Aggiungi la località nel profilo, così avrai consigli più mirati dagli utenti della tua zona.
Ed usa bene la ricerca (in alto a destra di ogni pagina o a sinistra nelle sezioni) prima di aprire nuovi argomenti.
Nel forum c'è già tutto quello che serve a risolvere i dubbi iniziali.
Utente BANNATO
-
Iulius
Salve a tutti,
Mi chiamo Giulio e da qualche tempo, seguendo le utilissime indicazioni di questo forum, ho iniziato a utilizzare un rasoio a mano libera per quando ho più tempo e un rasoio di sicurezza a doppia lama per quando vado di fretta.
Il rito della rasatura tradizionale mi affascina e lo ritengo una tradizione da tramandare.
E' un piacere far parte di questo forum.
Mi chiamo Giulio e da qualche tempo, seguendo le utilissime indicazioni di questo forum, ho iniziato a utilizzare un rasoio a mano libera per quando ho più tempo e un rasoio di sicurezza a doppia lama per quando vado di fretta.
Il rito della rasatura tradizionale mi affascina e lo ritengo una tradizione da tramandare.
E' un piacere far parte di questo forum.
- Bushdoctor
Benvenuti a bordo........... 
On the stone again
- hoeg78
- Contatta:
Benvenuto!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- ischiapp
- Utente Bannato

- Contatta:
-
md6564
Ciao abito a Roma zona nord.ischiapp ha scritto:Ciao, Andrea.
Ben arrivato.
Nel forum c'è già tutto quello che serve a risolvere i dubbi iniziali.![]()
Un saluto a tutti.
Andrea Cristofori
-
Bakko
- Contatta:
Ciao, a tutti mi piacerebbe poter fare la barba con il rasoio a mano libera, è da un pò che ci penso ma non mi sono mai informato come sto facendo da questa sera, un paio di giorni fà sono passato davanti ad un negozio che aveva uno splendido rasoio a mano, se non sbaglio marca simba.
A dire la verità ho una piccola collezione di rasoi, adesso vi spiego il motivo, per lavoro mi capita di lavorare con degli innestatori i quali hanno coltelli da paura, per un particoalre tipo di lavorazione tramite un artigiano loro amico modificano i rasoi tolgono il manico del rasoi e ne mettono uno da lavoro, io li compro nei mercatini dell usato gli do il rasoio e loro quando ci rivediamo mi portano il rasoi con un manico di legno per il lavoro, di 4 rasoi che avevo adesso ne ho solo due con manico normale e due con quello da lavoro.
Bene dopo avervi spiegato il perchè ho due rasoi, vado a fare due foto e mi dite che ne pensate, sono molto ossidati si potranno recuperare ?
Ciao a tutti.
A dire la verità ho una piccola collezione di rasoi, adesso vi spiego il motivo, per lavoro mi capita di lavorare con degli innestatori i quali hanno coltelli da paura, per un particoalre tipo di lavorazione tramite un artigiano loro amico modificano i rasoi tolgono il manico del rasoi e ne mettono uno da lavoro, io li compro nei mercatini dell usato gli do il rasoio e loro quando ci rivediamo mi portano il rasoi con un manico di legno per il lavoro, di 4 rasoi che avevo adesso ne ho solo due con manico normale e due con quello da lavoro.
Bene dopo avervi spiegato il perchè ho due rasoi, vado a fare due foto e mi dite che ne pensate, sono molto ossidati si potranno recuperare ?
Ciao a tutti.
- Burton
Un benvenuto ai nuovi
@ bakko sono molto curioso di vedere questi rasoi

@ bakko sono molto curioso di vedere questi rasoi
- jebstuart
Ciao a tutti.
Affascinato da sempre da quello che è vintage ed odora di Novecento, mi sono avvicinato da pochissimi giorni al mondo dei rasoi DE.
Uso, con risultati incerti, un Fatip 42100 a pettine aperto ed ho appena acquistato un Edwin Jagger DE89BL.
Mi sto guardando intorno per un Gillette Rocket ...
Cercando di documentarmi, mi sono imbattuto nella vostra Community, che mi è sembrata il posto adatto per cercare di capirci qualcosa in più.
Grazie in anticipo per l'ospitalità.
jeb
Affascinato da sempre da quello che è vintage ed odora di Novecento, mi sono avvicinato da pochissimi giorni al mondo dei rasoi DE.
Uso, con risultati incerti, un Fatip 42100 a pettine aperto ed ho appena acquistato un Edwin Jagger DE89BL.
Mi sto guardando intorno per un Gillette Rocket ...
Cercando di documentarmi, mi sono imbattuto nella vostra Community, che mi è sembrata il posto adatto per cercare di capirci qualcosa in più.
Grazie in anticipo per l'ospitalità.
jeb
- ares56
Ciao jeb, benvenuto tra noi
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- barbadura
benvenuti nel forum..... 
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato

- Contatta:
- kratos*86*
UN caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati!!!!

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
-
houndog
Buongiorno a tutti, scrivo da Bologna, vi leggo da circa un paio di mesi, da qualche tempo ho rimesso mano al rasoio DE, devo dire con risultati altalenanti, per ora possiedo un Edwin Jagger DE89BL e un Feather AS-D2 che uso con spessori perché poco aggressivo nella sua configurazione originale, uso lame feather e personna, amo le essenze inglesi Floris, fumo tabacco Latakia o Balkan Sobranie in pipe Calabash di schiuma.. e sigari Punch, non bevo superalcolici... almeno...
Max
Max
-
baison
finalmente dopo varie vicissitudini informatiche sull'utilizzo delle mie credenziali internet per accedere al forum... sono di nuovo qua!!!un abbraccio a tutti colleghi
- AlfredoT
Un benarrivato globale ai nuovi! 
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- DiodoroSiculo
Salve a tutti, cari amici di sbarbate!
Mi chiamo Mario e, come molti, ho riscoperto la rasatura tradizionale. Grazie a voi, al vostro sentito impegno in questa "causa" quotidiana, cerco di migliorare costantemente. (sono infatti un assiduo lettore del forum e ho già notato le vostre "allettanti" argomentazioni
)
Un caro saluto a voi tutti.
Mario.
Mi chiamo Mario e, come molti, ho riscoperto la rasatura tradizionale. Grazie a voi, al vostro sentito impegno in questa "causa" quotidiana, cerco di migliorare costantemente. (sono infatti un assiduo lettore del forum e ho già notato le vostre "allettanti" argomentazioni
Un caro saluto a voi tutti.
Mario.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Burton
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti

- AlfredoT
Benarrivato Diodoro! 
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- claudio1959
- Contatta:
Mi unisco!Burton ha scritto:Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti![]()
![]()
- Alexandros
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti e desiderosi di cimentarsi nella rasatura tradizionale!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- ALEX 70
Salve a tutto il forum è parecchio che osservavo i vostri preziosi consigli e grazie a voi sono dventato un amante del wet shaving, insomma, mi è... salita la scimmia! Spero di non aver sbegliato nulla nella mia presentazione, se così fosse chiedo venia!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- barbadura
Benvenuto Alex70, parlaci un po di te che strumenti utilizzi..... 
Il barbacassetto - Hall Of Fame
- DiodoroSiculo
Benvenuto 
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)