https://lambda-razors.com/
Soprattutto dopo aver letto l'incredibile review del modello Athena.
https://sincortenohaygloria.com/t/revis ... hena/87552

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sarà per questo.
Nella discussione su SCNHG c'è il chiarimento.Selous ha scritto: 26/08/2023, 0:42 Ho dei dubbi sul metodo di evacuazione dei peli e del sapone ...
Ormai il materiale a quel livello è una parte minima del progetto.Selous ha scritto: 27/08/2023, 14:20 ... la scelta di non aver voluto lavorare l'acciaio, pur ponendosi in una fascia di prezzo ben oltre?
Concordo pienamente.
L'impressione che ho anche io, concordo con voi e con Accutron che lo possiede: bell'oggetto, "gioiellino meccanico" e poi, alla fine, anche un rasoio che rade (forse - mia ipotesi) in modo normalmente anonimo.
Hai mai provato Henson al 13 medium o Muhle rocca? se si, puoi paragonarli con l'Athena? Grazie milleAccutron ha scritto: 27/08/2023, 15:43 Se vi interessa vi dò il mio umile parere, ho questo rasoio da qualche mese..![]()
Realizzazione davvero impeccabile , dal design molto riconoscibile e originale con una cura dei dettagli estrema a partire dal cofanetto in mogano,
alle incisioni serigrafate sulla testina e sul manico imponente ma molto comodo (ad esempio con l'incavo sottostante per appogiare il polpastrello).
La scelta del materiale è originale come il resto: un bronzo al nickel alluminio, una lega usata per componenti marini.
Il risultato è un rasoio massiccio e abbastanza pesante ma molto bilanciato. Restituisce un buon feedback della lametta sufficiente per non esercitare troppa pressione. il rasoio non è mild ma neanche aggressivo.Diciamo con efficacia media. Le scanalature del portalametta in effetti sono molto valide per la rimozione della schiuma specialmente, un pò meno sulla lubrificazione e sullo scorrimento.
è il classico rasoio per chi come me guarda molto anche il lato estetico degli oggetti che possiede: se cercate un bell'oggetto che rade bene fateci un pensiero perche merita, se invece badate solo alla sostanza potete tranquillamente lasciarlo in Grecia.
![]()
Ciao, si li ho entrambi. Il Rocca in confronto è più efficace e forse più aggressivo, mentre l'henson è più simile come profondità di taglio ma l'athena ha un angolo meno obbligato inoltre è decisamente più pesante come rasoio.Niope ha scritto: 19/08/2024, 13:46 Hai mai provato Henson al 13 medium o Muhle rocca? se si, puoi paragonarli con l'Athena? Grazie mille
Complimenti Niope, esteticamente mi sembra molto bello. Gli elementi accessori che hai descritto tu poi contribuiscono sicuramente ad aumentare la percezione del fascino di un oggetto.Niope ha scritto: 14/11/2024, 11:31 Arrivato. Che dire fin dal pacco è curato nei minimi particolari. Il libricino della garanzia che contiene anche la descrizione e la storia, con il nome a chi è stato venduto, segnando il numero di serie assegnatogli e poi con la firma del titolare e inventore, già questo fa iniziare l’esperienza per la scoperta di quello che non è solo un rasoio ma un vero gioiello.