Officina dei Saponi - Sapone Barba da Rasatura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SuperSonic
Officina dei Saponi - Sapone Barba da Rasatura

Messaggio da SuperSonic »

Buongiorno a tutti,
ho effettuato giorni fa un ordine online, e tra i prodotti scelti c'è un sapone da barba che mi ha incuriosito, per cui ve ne voglio parlare.
Trattasi di un prodotto naturale e bio, certificato AIAB, che ho scelto in quanto amo la cosmesi naturale (non necessariamente biologica), per cui dopo alcuni utilizzi posso trarre le mie brevi personali conclusioni.
E' un sapone duro dal peso di sessantacinque grammi, contenuto in un barattolino in alluminio, che debbo dire offre una buona protezione, tanto che la pelle a fine rasatura è rilassata; per via della consistenza occorre qualche giro in più di pennello, ma la schiuma è persistente (cosa che non tutti i prodotti "ecobio" garantiscono, e lo dico per esperienza diretta molto recente) che consente una sbarbata in tutta calma.
La profumazione non saprei definirla con precisione, ma è piuttosto fresca, delicata e tutt'altro che invadente, adatta a tutte le stagioni.
Consiglio questo prodotto? Direi proprio di sì? Lo ricomprerei? Assolutamente! Unico neo, il prezzo di dodici Euro, piuttosto elevato.

Per amor di precisione riporto l'INCI:

Stearic acid, Aqua, Cocos nucifera oil (*), Palmitic acid, Butyrospermum parkii butter
(*), Ricinus communis seed oil, Sodium hydroxide, Glycerin, Theobroma cacao
seed butter, Potassium hydroxide, Parfum, Betaine, Oryza sativa starch,
Hydrolyzed hemp seed extract, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl rosinate,
Sodium lauroyl sarcosinate, Olea europaea fruit oil (*), Hydrolyzed rice
protein, Olea europaea oil unsaponifiables, Xanthan gum, Limonene, Citric acid,
Linalool, Tetrasodium glutamate diacetate, Citral.

*da agricoltura biologica certificata
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: Officina dei Saponi - Sapone Barba da Rasatura

Messaggio da Zeiger »

Una foto? Un link? 👍🏻
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”