Suggerimento rasoio zona baffi e mento

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Malaguti
Suggerimento rasoio zona baffi e mento

Messaggio da Malaguti »

Buondì, mi sto leggendo da giorni molte discussioni interessanti ma ci tenevo ad avere qualche opinione in più :)

Ho iniziato a radermi con il DE del mio papà (di cui ignoro la marca) a 18-19 anni e l'ho fatto per qualche anno, poi ho smesso in favore dell'elettrico per pigrizia, e da qualche anno (ne ho 40) ho ripreso incuriosito da un King C. Gillette visto all'Esselunga con lamette Astra Platinum.

Mi rado a giorni alterni ma la barba mi cresce, da sempre, principalmente nella zona baffi e nel mento, Ho pochi peli sulle guance e relativamente pochi anche sul collo dove comunque ho alcuni punti difficili da prendere. Nonostante stia cercando di prendere meglio la mano di volta in volta non sono del tutto soddisfatto della rasatura con questo Gillette (nonostante anche il cambio di lamette), nonostante provi a fare anche il contropelo, perché si vede proprio che è poco profonda (al tatto è quasi liscia ma si vedono abbastanza i "puntini" dei peli).

Leggendo qui e là ho adocchiato il Muhle R94 e il Razorock Game Changer 76-P ma ne cercavo uno che fosse particolarmente indicato e maneggevole per le parti citate (mento/baffi) visto che sono quelle più complesse e sono anche quelle dove mi crescono di più i peli. Così a pelle mi incuriosiva di più un rasoio in acciaio ma non so se è appunto adatto a questo tipo di esperienza.

So che le opinioni sono soggettive e che ogni pelle è differente ma volevo conoscere qualche esperienza per capire quali sono quelli più maneggevoli nei punti critici e che al tempo stesso riescano a togliere via una buona parte di pelo con un paio di passate (magari anche facendomi evitare il contropelo che ogni tanto mi irrita ma probabilmente è chiedere troppo 😂).

Grazie!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”