Passaggio successione king c gillette per qualità di rasatura e profondità di essa

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Andre2385

Passaggio successione king c gillette per qualità di rasatura e profondità di essa

Messaggio da Andre2385 »

Buongiorno ad ora dopo 4 anni che ho iniziato questa passione della rasatura con de ho sempre usato un king c gillette, per la poca esperienza che ho lo trovo un buon prodotto da neofita mi trovo bene,ma vorrei fare un piccolo salto di livello per qualità e profondità di rasatura, non mi sento al momento di fare il salto ad un open comb.Volevo un vostro parere da esperti, i modelli tra cui ho il dubbio sono edwin Jagger de89, parker 89r, fatip gentile. Secondo voi possono essere un salto di qualità rispetto un king c gillette?o cambia davvero poco?ne vale la pena?e quale tra questi può essere la migliore scelta? Grazie anticipatamente
Daxie

Re: Passaggio successione king c gillette per qualità di rasatura e profondità di essa

Messaggio da Daxie »

Andre2385 ha scritto: 22/07/2024, 9:38 Buongiorno ad ora dopo 4 anni che ho iniziato questa passione della rasatura con de ho sempre usato un king c gillette, per la poca esperienza che ho lo trovo un buon prodotto da neofita mi trovo bene,ma vorrei fare un piccolo salto di livello per qualità e profondità di rasatura, non mi sento al momento di fare il salto ad un open comb.Volevo un vostro parere da esperti, i modelli tra cui ho il dubbio sono edwin Jagger de89, parker 89r, fatip gentile. Secondo voi possono essere un salto di qualità rispetto un king c gillette?o cambia davvero poco?ne vale la pena?e quale tra questi può essere la migliore scelta? Grazie anticipatamente
Ciao Andrea, tranne il parker ho entrambi i rasoi che hai citato, è mia opinione personale che è inutile spendere soldi per rasoi che saranno solo di transito per un livello successivo e comprare un rasoio modulabile che ti durerà sicuramente per anni tipo il Rockwell 6C che con le sue sei facce può addattarsi alle varie lunghezze di barba e con le giuste lamette darti quel bbs che desideri o un Henson Al13 V2 ++. Chiaramente è solo una mia opinione personale.
Super Rookie

Re: Passaggio successione king c gillette per qualità di rasatura e profondità di essa

Messaggio da Super Rookie »

Sicuramente Henson al-13 V2 ++ .. poi non ci pensi più
Lobarkaine

Messaggio da Lobarkaine »

Ciao, forse servirebbe qualche informazione in più, ti trovi bene con il manico lungo del King Gillette o preferisci un manico più corto, rasoio pesante o leggero, ti radi tutti i giorni?
Con Edwin Jagger a manico corto mi trovo molto bene è gentile ma rade un pò più profondo del Muhle 89 e del Merkur 34c, credo però che come rasatura siamo sempre più o meno al livello del King Gillette, come ha detto giustamente Daxie la scelta del rasoio è una questione molto personale, io con il Rockwell C6 mi trovo male, ma per te potrebbe funzionare.
Un Gillette d'epoca? :)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”