Pinnacle Grooming
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- Bob65
Re: Pinnacle Grooming
I soliti 113 grammi: con B&M piuttosto che A&E ho superato abbondantemente i 40 utilizzi.....
Roberto
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Sì, di solito infatti 40 è un numero abbastanza corretto.
Comunque ci sono saponi che necessitano maggiori quantità… Pinnacle sarà uno di questi.

Comunque ci sono saponi che necessitano maggiori quantità… Pinnacle sarà uno di questi.
Alessandro.
- Bob65
Per carita' io sono uno "sprecone".
Mi piace caricare molto, anche perche' di solito faccio tre passate piu' quella di cortesia e voglio avere sempre una buona copertura.
Specie per l'ultima passata in contropelo che di solito e' la piu' "irritante".
Con il prossimo approvvigionamento provero' a prendere un altro sapone Pinnacle e vedere se magari era solo il campione in mio possesso quello "strano".
Mi piace caricare molto, anche perche' di solito faccio tre passate piu' quella di cortesia e voglio avere sempre una buona copertura.
Specie per l'ultima passata in contropelo che di solito e' la piu' "irritante".
Con il prossimo approvvigionamento provero' a prendere un altro sapone Pinnacle e vedere se magari era solo il campione in mio possesso quello "strano".
Roberto
- darionew
Fermo restando che non è certo un sapone dalla resa elevata (insomma, non è un Martin de Candre...), facendo una media aritmetica, mi pare di capire che fai un impiego di circa 5 g di prodotto per ogni sbarbata. Se davvero sei - come dici - uno "sprecone" e, soprattutto, se utilizzi sistematicamente pennelli in setola animale, non mi pare che sia un rendimento del tutto inaccettabile (pur se dispendioso).
Ma poi, a dirla tutta, è un problema così grave?
Alla fine, mi sa tanto che la tua scimmia è pure contenta...

Ma poi, a dirla tutta, è un problema così grave?
Alla fine, mi sa tanto che la tua scimmia è pure contenta...
- Bob65
Beh, no, ovvio che non e' un problema grave!
Era solo per sottolineare che a parita' di grammi in confezione, una resa cosi' bassa mi sembra abbastanza strana.
Se confrontati con prodotti simili, come appunto A&E si parla di un terzo!
Sarebbe interessante conoscere i pareri di altri utilizzatori; a quel punto ci toglieremo la curiosita' se e' solo il campione in mio possesso che presenta una tale "anomalia" oppure e' normale per PInnacle.
Era solo per sottolineare che a parita' di grammi in confezione, una resa cosi' bassa mi sembra abbastanza strana.
Se confrontati con prodotti simili, come appunto A&E si parla di un terzo!
Sarebbe interessante conoscere i pareri di altri utilizzatori; a quel punto ci toglieremo la curiosita' se e' solo il campione in mio possesso che presenta una tale "anomalia" oppure e' normale per PInnacle.
Roberto
-
Acquistato nel famigerato Black Friday il JAPANESE e l'ho già provato con 2 sbarbate in settimana (a proposito, non so come facciate Voi a tenere il conto delle sbarbate di un sapone/crema .. io già dalla prossima lo perderò ... ).
Prima volta per me di un prodotto della Pinnacle Grooming e la prima impressione è che richieda più acqua, molta, in fase di montaggio in FL, rispetto ad altri saponi in mio possesso; risolta la cosa discretamente alla seconda sbarbata aggiungendo costantemente poche gocce d'acqua durante le spennellate sul viso .
Buona protezione e ottimo post, sicuramente.
La profumazione è un po' strana (almeno, per me): direi un mix di vaniglia e floreale, ma non sono bravo a descrivere le sfumature dei profumi. Comunque, mi piace molto (cosa soggettiva, ovviamente).
Qui vi metto l'Inci, ricavato dal sito:
Base PGAAqua, Potassium Stearate, Potassium Tallowate, Potassium Castorate, Potassium Kokum Butterate, Potassium Hydroxide, Glycerin, Potassium Shea Butterate, Cocos Nucifera (coconut) Oil, Sodium Hydroxide, Parfum (fragrance oil), Lanolin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Calophyllum Tacamahaca ( Tamanu) Olio di semi, Olio di Persea Gratissima (Avocado), Olio di semi di Simmondsia Chinenis (Jojoba), Estratto di frutti di Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn), Olio di Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorle dolci), Potassium Camilliaseedate, Olio di semi di Orbignya Oleifera (Babassu), Argania Spinosa (Argan) olio di nocciolo, olio di semi di vitis vinifera (uva), amminoacido di seta, stout, gomma di xantham, sorbitolo, acido ialuronico, lattato di sodio.
Prima volta per me di un prodotto della Pinnacle Grooming e la prima impressione è che richieda più acqua, molta, in fase di montaggio in FL, rispetto ad altri saponi in mio possesso; risolta la cosa discretamente alla seconda sbarbata aggiungendo costantemente poche gocce d'acqua durante le spennellate sul viso .
Buona protezione e ottimo post, sicuramente.
La profumazione è un po' strana (almeno, per me): direi un mix di vaniglia e floreale, ma non sono bravo a descrivere le sfumature dei profumi. Comunque, mi piace molto (cosa soggettiva, ovviamente).
Qui vi metto l'Inci, ricavato dal sito:
Base PGAAqua, Potassium Stearate, Potassium Tallowate, Potassium Castorate, Potassium Kokum Butterate, Potassium Hydroxide, Glycerin, Potassium Shea Butterate, Cocos Nucifera (coconut) Oil, Sodium Hydroxide, Parfum (fragrance oil), Lanolin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Calophyllum Tacamahaca ( Tamanu) Olio di semi, Olio di Persea Gratissima (Avocado), Olio di semi di Simmondsia Chinenis (Jojoba), Estratto di frutti di Hippophae Rhamnoides (Seabuckthorn), Olio di Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorle dolci), Potassium Camilliaseedate, Olio di semi di Orbignya Oleifera (Babassu), Argania Spinosa (Argan) olio di nocciolo, olio di semi di vitis vinifera (uva), amminoacido di seta, stout, gomma di xantham, sorbitolo, acido ialuronico, lattato di sodio.
Dall'inferno ritorneremo.
- Morgan
Un foglio Excel, dove segno quotidianamente non solo il sapone, ma anche gli attrezzi, rasoio/lametta/pennello, pre e dopobarbaAle_Ponente ha scritto: 29/11/2024, 11:32 a proposito, non so come facciate Voi a tenere il conto delle sbarbate di un sapone/crema .. io già dalla prossima lo perderò ...

Se ti sembro pazzo, un po' lo sono

Morgan

- Bob65
Eccomi!Morgan ha scritto: 29/11/2024, 11:44
Un foglio Excel, dove segno quotidianamente non solo il sapone, ma anche gli attrezzi, rasoio/lametta/pennello, pre e dopobarba
Se ti sembro pazzo, un po' lo sonoma mi consolo pensando che non sono il solo, l'idea l'ho avuta da un altro utente, ora non ricordo chi, ma magari legge e si fa vivo.
Morgan![]()
Roberto
-
Ah ok ...Morgan ha scritto: 29/11/2024, 11:44 Un foglio Excel, dove segno quotidianamente non solo il sapone, ma anche gli attrezzi, rasoio/lametta/pennello, pre e dopobarba
Se ti sembro pazzo, un po' lo sonoma mi consolo pensando che non sono il solo, l'idea l'ho avuta da un altro utente, ora non ricordo chi, ma magari legge e si fa vivo.
Morgan![]()
al foglio excel non ci sono arrivato, per adesso ho iniziato solo a segnare su un foglio (di carta ..) la data dell'utilizzo del sapone/crema, giusto per non lasciarli inutilizzati troppo a lungo nel cassetto ..
al resto (segnarmi rasoio, lamette eccc) ... ci arriverò, temo
Dall'inferno ritorneremo.
- Morgan
Mi sembrava fossi tu, ma non ne ero sicuro

Ci arriverai, ci arriverai

Ciao
Morgan