Penhaligon's Blenheim Bouquet AS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PicklesMacCarthy

Penhaligon's Blenheim Bouquet AS

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Piacevolissima scoperta:versione splash;
bella bottiglia stile farmacia Dr.Jeckill,due tappi in stile,di cui uno dosatore,nome della casa in rilievo sul dorso (deve costare parecchio solo quella)
scatola classicissima in cartone a sfumature blu e finiture in oro,occhio che la parte inferiore funge da ulteriore piedistallo e cercando l'inesistente apertura superiore si corre il rischio di far cadere la bottiglia.
Famiglia :agrumata-boise'
note di testa :limone e lavanda
note di fondo:legno di cedro,spezie,pino,muschio
leggendo le caratteristiche pensavo fosse per me un po' troppo agrumata,ma vi posso assicurare che la nota boise' si fa sentire e stempera piacevolmente il discorso agrume.
Da notare ,tra l'altro che non esiste assolutamente la nota di cuore,come indicato nelle schede e si avverte quasi subito.
Unica nota non molto gradita per me:la scarsa persistenza ma ho notato che e' caratteristica comune a tutti gli as figli di perfida albione ;arlington,marlborough e via dicendo. :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
manfro66

Re: Penhaligon's Blenheim Bouquet AS

Messaggio da manfro66 »

Pickles è la versione che dovrebbe essere ormai fuori produzione?
Io, di questo AS, ho sempre apprezzatto il packaging ed il fatto che, pare, fosse la fragranza preferita di Sir Winston Churchill. Quello che non ho gradito, invece, è l'efficacia. Trovo sia davvero minimina e non all'altezza del prezzo e del blasone della casa produttrice.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
PicklesMacCarthy

Mi hai messo la pulce nell'orecchio,nel sito della casa madre la versione in oggetto ,200 splash ,risulta essere ancora in produzione,se non mi son bevuto il cervello (probabilmente,sicuramente,quasi certo!) :D
Pero' me ne intendo poco,tra l'altro la blenheim as mi sembra l'unica fragranza ad essere prodotta in versione alcolica da penhaligon's,le rimanenti,e son poche rispetto a tutte le altre profumazioni,sono prodotte sotto forma di balsamo.
Effettivamente l'efficacia e' scarsina,soprattutto se rapportata al prezzo,certamente non abbordabile visti i tempi,pero' se leggenda dice che "Winnie" la usava,beh,allora lui non era sicuramente un tipo da as lenitivi,forse usava direttamente dei brandy georgiani,dei quali era molto ghiotto!
Riassumendo:
scarsa azione lenitiva,poca persistenza,prezzo alto,questo circa la note negative.
Attendiamo altri pareri da chi abitualmente la usa.
sergioiava

Messaggio da sergioiava »

Per chi adora Penhaligon's come me segnalo che fino a domenica la spedizione é gratis.
Intendo sull' official website.
Knifelight

Messaggio da Knifelight »

Qualcuno ha provato il Penhaligon's Castile? Dovrebbe essere una nuova profumazione uscita quest'anno, riprendendo una precedente del 1989. Io ho provato un campione e, credo, ho trovato l'EDT della vita. Qualche opinione in merito al Castile?
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

Ho un campioncino di Castile e lo trovo mooolto buono. Molto complesso e persistente.
Purtroppo mi sembra non facciano l'AS.
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
PicklesMacCarthy

Come precedentemente scritto apprezzo parecchio la linea blenheim,as ed edt.
Mi hanno regalato il famoso "hammam bouquet"che sto gia' usando:che dire?
Di primo acchito ,appena sniffato, mi e' venuta in mente una frase scritta non ricordo da chi...usata mentre si discuteva dell'acqua di rose roberts; "fussi nu pocu frou-frou?Bah,forse colpa della rosa ottomana che mi sembra sia molto incisiva fin dalle prime note di testa e che nelle schede e' indicata nelle note di cuore.Comunque,lasciato passare questo primo impatto non eccessivamente entusiasmante,alla distanza emergono note molto piacevoli,eleganti,degne a mio avviso di questa vecchia e storica casa londinese.
Secondo me piace o non piace proprio,poi si comincia ad apprezzarlo mano a mano.Sicuramente non e' un profumo "facile".
PicklesMacCarthy

Scusate ragazzi ma da pirlotto quale sono mi accorgo solo ora dell'esistenza di un thread apposito per profumi ,colonie ed edt
se siete d'accordo chiederei ai capi di spostare il discorso hammam e castle ln:
altri accessori-profumi edt colonie
grazie
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”