Certo che leggendolo questo topic mi ha stuzzicato molto.
Guardando le varie The shave of the day mi ero quasi intimidito (si fa per dire) vedendo attrezzature stupende e pazzesche di prezzi, come faccio io a postare la mia sbarbata fatta con pre barba Noxzema, crema Proraso o Cella rosse, Merkur 34C HD e dopobarba Floid? Sorrido.
Quando guardo tutti i saponi da barba che girano, prima di pensare alla qualità sono colpito dalle grafiche incredibili, bellissime accattivanti loro e dei loro compagni dopobarba, solo a vederle verrebbe voglia di provarle tutte e poi tutte le formule alchemiche per cui capisco la curiosità di vedere le differenze, ma....
Come esempio ho usato per un certo tempo il TOBS Sandalwood, ottimo ma poco durevole almeno per me, sicuramente continuerò a provarne altre dopo aver comprato apposita vetrinetta dove esporte/tenerle nel bagno (rido), la GAS colpisce anche me, ma continuo ad avere le ciotoline o tubetti Proraso e Cella nei vari colori e mi trovo benissimo con entrambe, montano sia in viso che in ciotola e la barba viene via liscia ed ogni volta che entro su Rasoigodfellas e vado a vedere tutti i prodotti selezionandoli per il carrello continuo a domandami..."ma sei sicuro che ti servano davvero?".
Chi non ha il cassettone pieno scagli il primo pennello!
Riguardo ai profumi delle varie essenze, almeno sulla mia pelle durano molto poco, gradisco la differenza tra aromi invernali ed estivi,mi piace il senso di vecchio barbiere che mi danno certi dopobarba, ma poi in realtà preferisco rimanga un piacere effimero e se proprio voglio un aroma più duraturo e che si evolve nel tempo dopo metto un Eau de Parfume per completare l'opera (ed anche qui vale lo stesso discorso delle creme/saponi).
Insomma per tornare all'oggetto del topic più che differenza tra economiche e blasonate (per me Proraso e Cella sono blasonate, basta leggere le recensioni estere di utenti entusiasti) parlerei di reale efficacia e differenza tra economiche e costose che non sempre è così evidente, ci sono buonissimi creme/saponi economici ed ottimi costosi, ma anche molti dal prezzo ingiustificato.
Condivido pienamente il concetto del divertimento e dell'insindacabilità delle scelte personali, ma continuo a sospettare che molta sia anche la voglia di giocare e la curiosità di sperimentare.