Leonidam
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Leonidam
Sisi infatti concordo è stata una chiaccherata proficua ti ringrazio ischiapp
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Non ho nessuno dei due e, almeno per adesso, non sono particolarmente attirato da nessuno dei due... quindi non ti posso rispondere.Doomsday991 ha scritto: ↑22/10/2022, 7:36 La mia domanda è paragonato al voigt qualitativamente secondo parere personale avendo visto che sei multipossessore di svariati pennelli quindi mi interessa la tua opinione cosa acquisteresti tra i due?
Ti ha già risposto ischiapp e per me vale la stessa posizione...io uso i pennelli che compro (così come i rasoi), non sono interessato a tenerli in vetrina...diciamo che la mia è una collezione "attiva".Doomsday991 ha scritto: ↑22/10/2022, 9:15 Ottimo questo volevo capire se valeva la pena avercelo in collezione il leonidam
In ogni caso, come per ogni categoria di collezionismo, è il collezionista stesso ad essere il maggior esperto degli oggetti da collezionare e lo diventa studiando le caratteristiche e valutando la "Propria" sensibilità per selezionare gli oggetti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ezio79
si, le collezioni di qualunque tipologia sono quasi sempre a tema, tema che appunto sceglie nella quasi totalità dei casi il titolare.
Io - in qualsiasi ambito - ricado tra i curiosi e gli appassionati, perché non trovo interesse per un oggetto svincolato dalla funzione stessa che lo ha elevato ad oggetto del desiderio
Io - in qualsiasi ambito - ricado tra i curiosi e gli appassionati, perché non trovo interesse per un oggetto svincolato dalla funzione stessa che lo ha elevato ad oggetto del desiderio
-
Concordo con chi mi ha preceduto, che è molto più esperto di me.
Io posso solo dire che mai mi sognerei di comprare un bel pennello e lasciarlo in vetrina. Io lo userei, anche perché un bel pennello (parlando proprio di materiali) è molto più soddisfacente da usare di uno meno “pregiato”.
Il mio pennello preferito e che mi da più gusto è proprio quello con il manico più pregiato e “solido”, tanto che l’unico che ho in plastica (la resina sempre “plastica” è) lo uso meno nonostante il bel ciuffo.
Quindi prenditi il pennello che ti piace ed usalo! Tenerlo fermo è un peccato
Io posso solo dire che mai mi sognerei di comprare un bel pennello e lasciarlo in vetrina. Io lo userei, anche perché un bel pennello (parlando proprio di materiali) è molto più soddisfacente da usare di uno meno “pregiato”.
Il mio pennello preferito e che mi da più gusto è proprio quello con il manico più pregiato e “solido”, tanto che l’unico che ho in plastica (la resina sempre “plastica” è) lo uso meno nonostante il bel ciuffo.
Quindi prenditi il pennello che ti piace ed usalo! Tenerlo fermo è un peccato
-
Con un po' di ritardo, posto i miei ultimi acquisti da Leonidam
Furius + 28mm Cashmere
Vivaldi + 28mm Sylversynth
Purple Rain + 28mm Tuxedo
Furius + 28mm Cashmere
Vivaldi + 28mm Sylversynth
Purple Rain + 28mm Tuxedo
- Supermomo
- Supermomo
Molto belli
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.