Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Sbarbaz »

Mich2147 ha scritto: 04/04/2021, 15:50 Salve, qualcuno ha Cubebe Eau de Parfum di Saponificio Varesino? Come vi sembra in quanto a persistenza sulla pelle?
Ciao Mich avevo il campioncino e l'ho utilizzato un paio di volte. Mi è piaciuto molto e non l'ho trovato affatto invadente come altri eau de parfum più commerciali. La sua persistenza mi sembra sia stata come da tua descrizione, ma per me non è stato un problema perché uso prevalentemente gli aftershave.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Vanvargiu »

Maxabbate ha scritto: 15/04/2021, 6:02 Qui a Bologna la trovi tranquillamente da Douglas.
Grazie, proverò a cercarla lì.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

Non so se sia giusto scrivere nella discussione sui dopobarba, visto che il prodotto su cui chiedo lumi è un'acqua di colonia, nel caso gli admin potranno spostare il post nella discussione generica sui profumi.

Stamattina ho visitato lo store di Orignal Toiletries di Civitanova Marche, e tra le altre cose ho acquistato questo Floid Blue Eau de Cologne, che non figura nemmeno sul loro sito, ho dovuto cercare la foto da un'altra parte

https://es.wallapop.com/item/colonia-fl ... -587687889

Il mio non ha la scatola, e sulla bottiglia, a occhio da 100 ml. (non c'è nemmeno il peso) c'è scritto solo Floid Blue Eau de Cologne.

Premesso che l'ho annusato, mi è piaciuto, l'ho acquistato (per 15 euro) e sono contento di averlo fatto, e che mi importa assai poco se somigli o meno all'originale (dal colore non si direbbe) che non conosco, mi piacerebbe avere, se possibile, qualche informazione in più.

Morgan :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ischiapp »

La Haugron Cientifical S.A. è la ditta originale che ha creato il marchio Floid.
http://barcelofilia.blogspot.com/2016/0 ... al-sa.html
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto
Messaggi: 18820
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Morgan ha scritto: 10/06/2021, 18:03 Il mio non ha la scatola, e sulla bottiglia, a occhio da 100 ml. (non c'è nemmeno il peso) c'è scritto solo Floid Blue Eau de Cologne.
Da quello che so l'Eau de Cologne Floid Blue è un prodotto fuori produzione, mentre ancora in commercio c'è l'Eau de Toilette Blue:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

ares56 ha scritto: 10/06/2021, 21:05 Da quello che so l'Eau de Cologne Floid Blue è un prodotto fuori produzione, mentre ancora in commercio c'è l'Eau de Toilette Blue
Anch'io conoscevo quello che hai messo tu per averlo visto su diversi siti, l'altro è stata una sorpresa, ma ripeto, mi piace, e tanto basta :D

Morgan :)
klopp
Messaggi: 2145
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

qualche feedback sui profumi Néroli?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Handre84 »

Saponificio Varesino ha appena presentato l'EDP di Felce Aromatica:

https://www.saponificiovaresino.com/svs ... fum-100ml/
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 554
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Maestro di Provincia »

Molto bene, anche se io aspetto con impazienza anche quello di Cosmo
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tarti »

Mi accodo alla lista degli impazienti con Manna di Sicilia EDP :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Francè79
Messaggi: 253
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti, da tempo sto usando l'eau de cologne Royal Copenhagen Musk. Sl forum non ho trovato nulla a riguardo.
La trovo molto delicata e talcata. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più sulla sua storia?
So solo che è stata lanciata negli anni 70.
Grazie
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 159
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Sto finendo il Lothair, seguo la discussione e trovo spunti interessanti ma ho molti dubbi... Vorrei provare qualcosa di scuro, muschiato, terroso. Anche non fortissimo (basta comunque dosare, no?) ma persistente. Qualche consiglio?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2793
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Encre Noir senza dubbio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2145
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da klopp »

quoto Bob, io ho edt e lo adoro e costa anche poco ma occhio a quanto ne spruzzi... c'è anche EDP ma non l'ho mai provato.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ezio79 »

vero E.N. EdT è forte e persistente. Quanto all'EdP dovrebbe essere un prodotto leggermente diverso
https://www.fragrantica.it/perfume/Lali ... -1834.html
https://www.fragrantica.it/perfume/Lali ... 32356.html
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2793
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

Confermo la persistenza di Encre Noir.
In alternativa c'e' sempre la versione Sport, leggermente meno persistente e ... "scura",
Sempre ottima comunque.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 159
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Grazie per le risposte, lo metto in lista subito come regalo di compleanno!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5181
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Lino »

Tenderei a sconsigliare Encre Noir in versione EdP, vista la personalità che già mostra l'EdT.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Banqo
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Banqo »

Credo che Encre noire sia EdT, mentre l'EdP sia Encre Noire A L'Extreme, che è un po' più complesso (cito fragrantica: Le note di testa sono Cipresso, Resina di Elemi e Bergamotto; le note di cuore sono Vetiver di Haiti, Vetiver, Incenso e Iris; le note di base sono Benzoino, Sandalo e Patchouli) rispetto all'originale (sempre da fragrantica: La nota di testa è Cipresso; la nota di cuore è Vetiver; le note di base sono Legno di Cashmere e Muschio). Inoltre, contrariamente alle aspettative, da quanto leggo, l'EdT ha più personalità e persistenza dell'EdP.
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 159
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Lino ha scritto: 15/02/2022, 17:17 Tenderei a sconsigliare Encre Noir in versione EdP, vista la personalità che già mostra l'EdT.
Ne metto pochissimo ma mi piace che duri, se svanisce in un paio di ore mi scoccia alquanto.
Comunque in giro ho visto solo due tipi di Encre noire:
- Lalique Encre noire
- Encre noire à l'extrême
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3313
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Black Afgano
Guerlain Vetiver
Jovoy Private Label
Alessandro.
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 159
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

Molto più orientaleggianti, interessanti, soprattutto il Black Afgano, ma penso di restare sul Lalique.
Poi magari, più avanti, prendo anche un Sartorial. Altro genere ma mi ispira anche quello. Forse non sono profumi che mi si addicono: quarant'anni, vesto sportivo (se non da montagna) non frequento gente di classe. Però il profumo lo metto solitamente quando sto a casa, per me e non per gli altri, quindi...
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 735
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da FlashOne »

inferorumdominus ha scritto: 13/02/2022, 22:35 ... Vorrei provare qualcosa di scuro, muschiato, terroso. Anche non fortissimo (basta comunque dosare, no?) ma persistente. Qualche consiglio?
Al di fuori dei soliti (spesso sopravvalutati) nomi e senza dissanguare il portafogli, mi sento di consigliarti di provare qualche profumo di Francesca Bianchi che potrebbe incontrare queste tue richieste:

- The Dark Side: un legnoso ambrato, con un mare di spezie e un soffice miele grezzo a smorzare il tutto.
- The Black Knight: ispirata a Giovanni delle Bande Nere, è una fragranza dark e monolitica, con sentori animaleschi, verdi e di pelle che si rincorrono.
- Under My Skin: molto particolare, parte con un chypre caldo e leggermente animalesco per poi trasformarsi in un musk speziato ma non opprimente.

Essendo in forma di extrait de parfum, il problema longevità breve non si pone.
Nonostante l’uso di materie in stragrande maggioranza sintetiche, devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dall’originalità e dalla qualità di queste creazioni indipendenti, non escludo di provare anche quelle che sembrano essere più lontane dai miei tipici gusti.

PS: fregatene dell’età, di chi frequenti e di come ti vesti, continua a goderti tutti i profumi che vuoi e come più ti aggrada ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 159
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da inferorumdominus »

FlashOne ha scritto: 16/02/2022, 12:20 Al di fuori dei soliti (spesso sopravvalutati) nomi e senza dissanguare il portafogli, mi sento di consigliarti di provare qualche profumo di Francesca Bianchi che potrebbe incontrare queste tue richieste:

- The Dark Side: un legnoso ambrato, con un mare di spezie e un soffice miele grezzo a smorzare il tutto.
- The Black Knight: ispirata a Giovanni delle Bande Nere, è una fragranza dark e monolitica, con sentori animaleschi, verdi e di pelle che si rincorrono.
- Under My Skin: molto particolare, parte con un chypre caldo e leggermente animalesco per poi trasformarsi in un musk speziato ma non opprimente.

Grazie mille, vado a guardare un po' a fondo!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2793
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Bob65 »

FlashOne ha scritto: 16/02/2022, 12:20 Al di fuori dei soliti (spesso sopravvalutati) nomi e senza dissanguare il portafogli, mi sento di consigliarti di provare qualche profumo di Francesca Bianchi che potrebbe incontrare queste tue richieste:
Interessanti.
Non li conoscevo.
E' vero che il discorso economico e' assolutamente soggettivo, ma per le mie tasche, oltre 100 euro per 30 ml. mi sembra un prezzo esorbitante.
Trovo che Encre Noir, oltre ad essere a mio gusto davvero ottimo, in questa categoria merceologica sia anche molto "a buon mercato": parliamo di poco piu' di 25 euro per 100 ml....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”