Dopo aver girato e studiato a lungo questo forum mi sento pronto per iniziare a radermi con in mio primo mano libera

Purtroppo però ho qualche problema tecnico: non risiedo in Italia ma seguendo le indicazioni del forum e la garanzia di shave ready sarei intenzionato ad ordinare da Preattoni (ho addocchiato il Dovo silver steel 5/8 con il manico in ebano che mi piace esteticamente ed é della dovo che consigliate come marca ad ottimo rapporto qualità prezzo e adatta ai principianti, se avete qualsiasi commento su di esso sono naturalmente bene accetti) e a comprare la Coramella da Paciccio e vorrei pertanto sapere se é possibile avere una spedizione oltre i confini italiani (in Svizzera per l'esattezza) e, in quel caso, avere allo stesso modo la spedizione gratuita (o comunque leggermente ridotta) oltre la spesa di 100€ da Preattoni.
Nel caso ciò non fosse possibile sarei intenzionato a rivolgermi al sito dovorazors.com (o anche Invisible Edge) che in un post qui sul forum era citato come l'unico assieme a Preattoni a fornire un vero shave ready (però desidererei un' ulteriore conferma se possibile visto che non ritrovo il post e non ricordo l'autore). Avrei tra l'altro già addocchiato un dovo "forestal"

Un' altro mio dubbio riguarda il sapone da barba: per non spendere troppi soldi in spese di spedizioni un' idea era quella di ordinare anch'esso da Preattoni visto che non riesco a trovare un negozio nelle vicinanze che vende saponi da barba... A questo punto sorge però un problema: non so quale sapone scegliere visti i prezzi, per le mie tasche da studente, non esattamente modici e vorrei perciò avere un consiglio anche magari relativo a rapporti di qualità/prezzo.
Grazie in anticipo a tutti