ezio79 ha scritto: 15/12/2021, 12:18
non lo trovi un poco snaturato rispetto al progetto tecnico che c'è dietro con un manico così diverso?
e soprattutto troppo delicato trattandosi di un rasoio già mild di suo?
ottima osservazione Ezio
a livello di bilanciamento non posso esprimermi, riconosco la mia inesperienza, ma nel quotidiano
devo dire che con l’Ikon in alluminio mi trovo meglio perché ha un grip impareggiabile (sembra la pedana antiscivolo di un carro armato) rispetto al manico originale, questo a sua volta mi ha comportato una riduzione dei tempi di rasatura, probabilmente con l’originale ero concentrato troppo sul tenerlo saldo, e in due passate (pelo e contropelo) Bbs assicurato con addirittura molti meno punti rossi
discorso delicatezza, è verissimo, io infatti lo armo ormai solo con Feather o al massimo Astra verdi e blu, un pelino di aggressività in più non guasterebbe ma mi accontento così. Sarei tentato da due pezzi: Hanson e 3one6, ma oltre il prezzo mi frena il grip del manico
(per dire, volevo affiancare al KingC il celebre Ej89, è consapevole del discorso grip, ho scelto il De89KN14 -manico knurkled, appunto. Bene, con il manico Ikon ormai da due settimane giace nel cassetto, perché al confronto sembra liscio)