Dopo varie ricerche mi sono imbattuto nel Estas 42083 .
Come da titolo, questo rasoio mezza lama presenta (a un costo contenuto), delle particolarità da me richieste ovvero:
1) corpo INTERAMENTE in acciaio (anche dove si colloca la lametta non vi è alcuna presenza di plastica);
2) angoli delle lamette in sicurezza grazie alle protezioni arrotondate.
Precisando che sono abbastanza soddisfatto del prodotto,vorrei provarne qualcuno altro con le medesime caratteristiche.
Consigli?
Shavette con angoli coperti: quanti modelli esistono?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Shavette con angoli coperti: quanti modelli esistono?
Ho avuto modo di provare il suddetto Estas a mezza lama, preso appositamente per le rifiniture data la sua forma più agile.
La struttura, nel complesso, mi sembra solida e ben fatta, le protezioni ai lati del coprilama ricordano molto il Vanta, la lama si centra perfettamente nei due perni dell'alloggiamento.
La differenza di peso con un modello lama intera è percepibile ma basta fare un po' più di attenzione; in compenso, la precisione e la manegevolezza in zone "strette" (scil. sotto il naso) sono ottime.
La struttura, nel complesso, mi sembra solida e ben fatta, le protezioni ai lati del coprilama ricordano molto il Vanta, la lama si centra perfettamente nei due perni dell'alloggiamento.
La differenza di peso con un modello lama intera è percepibile ma basta fare un po' più di attenzione; in compenso, la precisione e la manegevolezza in zone "strette" (scil. sotto il naso) sono ottime.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Il focus l'ho provato, ma è una piumetta,non vale niente, vanta e razorine su un altro pianeta a mio avviso
-
Non varrà niente, ma con me funziona benissimo! E per farlo funzionare non faccio altro che appoggiarlo con l'angolo "suggerito" dal portalama.Maurosant ha scritto: 15/11/2020, 20:39 Il focus l'ho provato, ma è una piumetta,non vale niente .....
Peraltro ha un sistema di bloccaggio della lama eccellente.
Può non piacere, come tutte le cose, ma vale!