Concordo con Lino. Ultimamente sono tornato ad usare Standard Razors dopo parecchio tempo (era diventato il mio "rasoio da viaggio" assieme ad EJ "Kelvin") ed ultimamente avevo viaggiato molto poco...
Ho potuto paragonarlo direttamente con il "Kelvin" e devo dire che la profondità di taglio è notevolmente maggiore per Standard Razors. Lo posso affermare con certezza perché mi sono rasato quotidianamente tutte le mattine alla stessa ora, sempre col medesimo sapone (Monsavon) e le mie due lamette preferite (Treet Platinum e Sputnik) e la notte si sentiva una barba "diversa"...
Tra l'altro, guardando il sito del produttore, hanno cambiato la costruzione del rasoio proprio dove creava i maggiori problemi (nella vite di fissaggio) uniformandone la costruzione a tutti gli altri rasoi "standard".
Unici difetti, secondo me:
- assenza di una distribuzione capillare (o, almeno, europea)
- prezzo un po' altino, ma ultimamente sono aumentati tutti, troppo...
- mancanza di una alternativa in acciaio - si, può apparire assurdo, ma l'alluminio, almeno questo, è veramente troppo tenero. A me pare una lega sintetizzata, non certo un pieno di alluminio
Francamente SPERO ASSAI che RazoRock lo cloni, sia in alluminio pieno che poi in acciaio. È un ECCELLENTE rasoio realizzato però con materiali troppo economici e non di "sostanza". E lo dico a ragion veduta: uno dei miei due si è rotto ed in tanti anni non mi si è MAI rotto un altro rasoio...