Si possono scegliere tutte come per la versione closed, e da qualche settimana è disponibile anche la versione super aggressiva G (quest'ultima non so se anche per l'OC).
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Si arrivato in meno di 20 giorni. Stranamente nonostante i 100 dollari canadesi dichiarati sulla lettera di vettura non ho pagato la dogana... mistero!Marpes ha scritto:Bellissimo Vincenzo, mi sembra arrivato anche in fretta.
Ragazzi qualcuno che mi può dare qualche consiglio?HxH ha scritto:Ciao Ragazzi mi sono ri-letto di nuovo tutta la discussione sul Karve,che dire la versione in ottone mi attira molto, anzi moltissimo, più di quella in acciaio e di quella in alluminio, sarà il materiale che con il tempo, gli da' un'aria più anticata, più vintage,mettici anche l'estetica del rasoio e siamo apposto
Chiedo lumi a chi lo ha utilizzato e chi lo ha.
Io ho un Rockwell 6s, e uso quasi sempre la piastra 4-2 dove mi trovo benissimo con qualsiasi lama,secondo voi che manico andrebbe meglio come lunghezza dato che esistono quattro formati 3"-3,25"-3,5"-4",a che lunghezze corrispondono cm?, e la piastra di base cosa consigliate tra A-B-C-D ?
PS ho visto che nel sito karve quando vai a selezionare la piasta c'è ne una con la scritta Un mentre un'altra con la scritta Sol, che piastre sono?
Grazie mille in anticipo
Hai provato da un oculista?!?!ktulukai ha scritto:Per la scelta delle piastre io sul sito vedo solo le lettere da AA fino a G, non c'è altro.
Ok, la prossima volta ti metto il #Shavelikea...ischiapp ha scritto:@HxH
Nella discussione, come anche nell'altra linkata, trovi la mia esperienza.
Ti consiglio il Karve in ottone con manico da 3,5" (88,9mm) con piastra B a pettine chiuso.
Dopo però cambi in #ShaveLikeaPP
![]()
![]()
Si ora ho visto però per iniziare non vorrei né qualcosa di troppo delicato, ma neanche troppo aggressivo, per quello sono rimasto focalizzato su b e c.ktulukai ha scritto:Ciao, per quanto riguarda la piastra da scegliere tenendo in considerazione il rasoio che già usi non saprei dirti.
Per la scelta delle piastre io sul sito vedo solo le lettere da AA fino a G, non c'è altro.
Prenderlo col manico da 3" secondo te incide molto sul confort?ischiapp ha scritto:@HxH
Nella discussione, come anche nell'altra linkata, trovi la mia esperienza.
Ti consiglio il Karve in ottone con manico da 3,5" (88,9mm) con piastra B a pettine chiuso.
Dopo però cambi in #ShaveLikeaPP
![]()
![]()
Sì.gigetto ha scritto:@ischiapp
Prenderlo col manico da 3" secondo te incide molto sul confort?
Pier tu che lo hai provato, secondo te avrebbe dovuto riprogettare anche il topcap, con gli altri settaggi di piastre?ischiapp ha scritto:Sì.gigetto ha scritto:@ischiapp
Prenderlo col manico da 3" secondo te incide molto sul confort?
Ma in modo soggettivo.
Per le mie preferenze, la mia tecnica, la mia abitudine ... meglio 3,5".
Che poi dovrebbe essere l'originale.
Il Christopher Bradley Razor mi sembra sia nato in bronzo, con piastra B a pettine chiuso e manico medio.
Le altre conformazioni sono adeguamento al mercato.
Il problema è che un fondamentale dettaglio rimane stabile: il fermalama (topcap).
Che è quello che definisce arcuatura della esile lama DE, quindi in buona parte il comportamento del rasoio.