FEATHER Artist Club, KAI e similari
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Tormes
Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari
Se ne parla molto, ma non l'ho provato. In ogni caso, la Univinlions è davvero un prodotto strepitoso che mi ha sorpreso sotto tutti i punti di vista.
Il fatto che il mio quadrumane sia sempre all'erta, è un mio dramma personale, che poco ha a che fare con la qualità del prodotto...
Il fatto che il mio quadrumane sia sempre all'erta, è un mio dramma personale, che poco ha a che fare con la qualità del prodotto...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- Tormes
Per la cronaca, anche questa mattina lame AC su shavette folding. Dovremmo essere alla quinta sbarbata e non mollano per niente. Sono sempre più innamorato di questi prodotti...
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
Io con le Feather pro guard sono riuscito a fare una dozzina di sbarbate senza aver rilevato scadimenti sostanziali nell’efficacia. Poi ho buttato la lama per noia
- Lino
Io sto ancora provando le lamette comprate ( tutte le disponibili Feather e Kai ) su RBC e anche io le sto cambiando per desiderio di provare le altre che ho e, al massimo, sono arrivato a sette barbe ma si poteva andare ancora avanti, anche se non saprei dire per quanto.
Inutile aggiungere che sono più che soddisfatto.
Inutile aggiungere che sono più che soddisfatto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ktulukai
Dopo aver valutato le varie possibilità ho deciso di iniziare con il clone kamisori Univillions per farmi un idea, visto che è anche in offerta dovrebbe costarmi meno di 8 euro.
C'è anche la possibilità di ordinare il kit con le 10 lame anonime, mi rivolgo a chi le ha acquistare, sono valide e si possono usare senza problemi quindi vale la pena prenderle? Oppure vado direttamente al sodo ed ordino un sample pack su Razor Blades Club?
C'è anche la possibilità di ordinare il kit con le 10 lame anonime, mi rivolgo a chi le ha acquistare, sono valide e si possono usare senza problemi quindi vale la pena prenderle? Oppure vado direttamente al sodo ed ordino un sample pack su Razor Blades Club?
- alvaaralto
A me ancora non è arrivato, ma ordinai l'Univinlions con un pacchetto extra di lame a poco più di 8 euro. Tenuto conto che 10 lame in più costano circa quanto una singola lama su razorbladeclub, non vedevo motivi per non provarle. Data anche l'estrema soggettività delle lame per me che le astra verdi non hanno mai fatto gridare al miracolo, mentre mi sono trovato spesso bene con lamette più controverse nei giudizi. Su altri forum nessuno le esalte come definitive, molti le trovano non confortevoli anche se affilate, ma qualcuno dice che fanno il loro lavoro efficacemente e su ali più d'uno ha comprato i pacchetti da 50 o 100 dopo averle provate.
-
anche io ne attendo due in bundle con relative 10 lame... vedremo.
Ma tanto ho già le lame captain, al che vada
Ma tanto ho già le lame captain, al che vada
- ktulukai
Ho appena ordinato l'Univinlions, visto che era disponibile anche in altri colori ho scelto quello con il metallo grigio satinato. Prese anche le 10 lame.
Spedizione con ePacket che "dovrebbe" essere più veloce, ho di poco superato i 10 euro.
Non mi resta che attendere
Spedizione con ePacket che "dovrebbe" essere più veloce, ho di poco superato i 10 euro.
Non mi resta che attendere
- Tormes
Ottima scelta. Non te ne pentirai
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- ktulukai
Me ne pentirò perché se mi piace dovrò poi prendere l'originale, quindi mi sa che questo è una sorta di preordine
-
ecco, allora siamo in due
- Tormes
In tre!
Però ne è valsa la pena...
Però ne è valsa la pena...
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- ktulukai
Mi sapete dire qual'è la funzione di quell'anello in gomma sul manico del Kai Captain?
C'è anche nella versione folder ma é posto quasi a fine manico.
Nella confezione sono disponibili anche due di ricambio e di colore diverso.
C'è anche nella versione folder ma é posto quasi a fine manico.
Nella confezione sono disponibili anche due di ricambio e di colore diverso.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Univinlions (Kai J7 Clone)
Molto interessante l'imitazione del Kai J7, shavette con manico kamisori style.
https://www.aliexpress.com/item/33029903794.html
Il cinese Univinlions ha il vantaggio una ampia scelta di livree.
Ed un prezzo assolutamente concorrenziale.
Soprattutto considerando che permette l'utilizzo delle migliori lame in commercio.
Sembra che gli utenti siano decisamente felici.
https://www.aliexpress.com/item/33029903794.html
Il cinese Univinlions ha il vantaggio una ampia scelta di livree.
Ed un prezzo assolutamente concorrenziale.
Soprattutto considerando che permette l'utilizzo delle migliori lame in commercio.
Sembra che gli utenti siano decisamente felici.
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Xuemary: Feather SS clone
Comunque, personalmente io preferisco sempre la versione con manico (folding).
Simpatica la confezione di Xuemary, copia del Feather SS con manico colore violetta / rosa.
Con lame e contenitore, anche in versione bianca, è molto vantaggioso.
https://www.aliexpress.com/item/32976866896.html
Simpatica la confezione di Xuemary, copia del Feather SS con manico colore violetta / rosa.
Con lame e contenitore, anche in versione bianca, è molto vantaggioso.
https://www.aliexpress.com/item/32976866896.html
Utente BANNATO
- ktulukai
Il rasoio di Hello Kitty!
- eottavia
Sarà anche il rasoio di Hello Kitty, ma funziona che è una meraviglia!
-
Davvero un ottimo acquisto.
- Tormes
Ultimamente alterno le mie sbarbate tra il Kamisori Univinlions ed il folding Xuemary.
A parte la diversa conformazione il primo è decisamente più efficace e più facile da usare.
La forma della testa permette infatti una grade libertà di inclinazione che permette di raggiungere con facilità anche i punti più difficili.
Al contrario il Xuemary ha un'inclinazione obbligata (come il Feather SS) che limita la libertà.
Ovviamente, una volta azzeccato la giusta impostazione, rade comunque alla grande!
A parte la diversa conformazione il primo è decisamente più efficace e più facile da usare.
La forma della testa permette infatti una grade libertà di inclinazione che permette di raggiungere con facilità anche i punti più difficili.
Al contrario il Xuemary ha un'inclinazione obbligata (come il Feather SS) che limita la libertà.
Ovviamente, una volta azzeccato la giusta impostazione, rade comunque alla grande!
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- alvaaralto
Ho ricevuto il kamisori Univinlions lunedì, e nonostante abbia oggi in consegna le Kai Captain Protouch MG dal Giappone, ieri sera non ho resistito e l'ho provato provato con una delle lamette white label con cui arriva.
Le mie affermazioni sono da prendersi con le pinze, è il mio primo shavette in assoluto, ma, complice un abbondante cuscinetto a base di pre Proraso bianca e sapone artigianale Farmasinara, oltre l'estrema gestibilità del rasoio, segnalo che le lamette anonime hanno lentamente portato a casa una buona sbarbata in due passate con un piccolo taglio sotto il naso lato sx (ero anche al mio esordio con entambe mani), anche se effettivamente la ricrescita sul lato su cui ha operato la mia mano absolute beginner è stata molto più veloce e meno confortevole dell'altro.
Per la cronaca avevo ordinato la versione con il pacchetto da 10 lame che mi è arrivato con una lama incartata extra, dunque immagino che anche la versione senza lame arrivi con una lama nella confezione.
Le mie affermazioni sono da prendersi con le pinze, è il mio primo shavette in assoluto, ma, complice un abbondante cuscinetto a base di pre Proraso bianca e sapone artigianale Farmasinara, oltre l'estrema gestibilità del rasoio, segnalo che le lamette anonime hanno lentamente portato a casa una buona sbarbata in due passate con un piccolo taglio sotto il naso lato sx (ero anche al mio esordio con entambe mani), anche se effettivamente la ricrescita sul lato su cui ha operato la mia mano absolute beginner è stata molto più veloce e meno confortevole dell'altro.
Per la cronaca avevo ordinato la versione con il pacchetto da 10 lame che mi è arrivato con una lama incartata extra, dunque immagino che anche la versione senza lame arrivi con una lama nella confezione.
- Tormes
Ottimo inizio!
Anch'io ho trovato incredibilmente intruitivo l'uso del kamisori Univinlions... però non ho ancora avuto il coraggio di usarlo con lame prive di guardia.
Tu poi hai persino usato entrambe la mani... quindi Il risultato vale doppio!
Anch'io ho trovato incredibilmente intruitivo l'uso del kamisori Univinlions... però non ho ancora avuto il coraggio di usarlo con lame prive di guardia.
Tu poi hai persino usato entrambe la mani... quindi Il risultato vale doppio!
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- alvaaralto
Diciamo pure che sono stato nel bagno dalle 18 e 30 alle 20 circa e che, col senno di poi il mio lato sinistro, avrebbe atteso volentieri altre 24 ore per le lamette con la guardia
- alvaaralto
Piccolo update sul kamisori styled Univinllions.
Dopo l'esordio con la lametta white label che lo accompagna sono alla terza rasatura con la combo univillions e Kai Captain Protouch MG.
La cambinazione è a prova di idiota (nell'ampia categoria includo me ovviamente), l'unico modo per tagliarsi con questa lametta è infilarasela in un occhio (è un'iperbole, non provateci), a differenza delle white label, la Protouch richiede e esige i tre passaggi canonici per il bbs, ma sono morbidi e efficaci anche con saponi operai (in una sessione ho usato la figaro rossa).
Una colonna infame di peli a destra del pomo di adamo che con i vari DE che possiedo mi obbiga a equilibrismi impossibili per essere rimossa è stata annichilita in un singolo passaggio senza traumi. Il post è eccellente.
Dal basso della mia inesperienza mi aggiungo al coro di quelli che consigliano questa accoppiata a chiunque volesse provare una ergonomia diversa ma estremamente funzionale nella rasatura bagnata, ma nutre un timore reverenziale nei confronti del filo della lama senza protezione.
Dopo l'esordio con la lametta white label che lo accompagna sono alla terza rasatura con la combo univillions e Kai Captain Protouch MG.
La cambinazione è a prova di idiota (nell'ampia categoria includo me ovviamente), l'unico modo per tagliarsi con questa lametta è infilarasela in un occhio (è un'iperbole, non provateci), a differenza delle white label, la Protouch richiede e esige i tre passaggi canonici per il bbs, ma sono morbidi e efficaci anche con saponi operai (in una sessione ho usato la figaro rossa).
Una colonna infame di peli a destra del pomo di adamo che con i vari DE che possiedo mi obbiga a equilibrismi impossibili per essere rimossa è stata annichilita in un singolo passaggio senza traumi. Il post è eccellente.
Dal basso della mia inesperienza mi aggiungo al coro di quelli che consigliano questa accoppiata a chiunque volesse provare una ergonomia diversa ma estremamente funzionale nella rasatura bagnata, ma nutre un timore reverenziale nei confronti del filo della lama senza protezione.
- Gunnari
Da domenica sono in possesso di un kami univinlions, volevo prendere il rasoio originale, ma alla fine è capitata l'occasione... Ho usato questo rasoio con le feather pro, la prima rasatura è stata decente ma non profondissima, dovevo ancora abituarmi al tipo di presa (peraltro intuitiva) e prestare attenzione ad una lama molto affilata al primo utilizzo. La seconda rasatura, di questa mattina, è stata più felice ed intuitiva, manca ancora di una assoluta profondità, ma credo basti prendere confidenza col rasoio.
Da punto di vista estetico il rasoio è molto bello, le cromature sono abbastanza buone, unico neo il nome del marchio sulla testa del rasoio. Userò questo giocattolino tutta la settimana eventualmente proverò anche le lame in dotazione...
Da punto di vista estetico il rasoio è molto bello, le cromature sono abbastanza buone, unico neo il nome del marchio sulla testa del rasoio. Userò questo giocattolino tutta la settimana eventualmente proverò anche le lame in dotazione...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- Tormes
Per me il kami Univinlions è stato una vera sorpresa.
Pur avendo un'esperienza davvero limitata con shavette e ML, ho trovato il suo utilizzo di una immediatezza assoluta.
Ammetto di avere fatto un paio di prove usandolo senza lametta, ma già la prima sbarbata si è rivelata sorprendemente facile... ed il risultato di tutto rispetto.
Pur avendo un'esperienza davvero limitata con shavette e ML, ho trovato il suo utilizzo di una immediatezza assoluta.
Ammetto di avere fatto un paio di prove usandolo senza lametta, ma già la prima sbarbata si è rivelata sorprendemente facile... ed il risultato di tutto rispetto.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)