Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da hamleto »

Albion, intensità della profumazione? Sottotono o ben percepibile durante la sbarbata?

Contento di leggere che non sia una tazza di Earl Grey come da descrizione sul sito.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Per Albion ed altro di P&B basta rifarsi a quanto già provato e riferito in precedenza sul forum.. stesso Thread : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 50#p207100" onclick="window.open(this.href);return false;

Con il tasto Cerca, presente dopo che vi siete "loggati" (bruttissimo neologismo per dire riconosciuti presso il sito) trovate tutto :D
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

hamleto ha scritto:Albion, intensità della profumazione? Sottotono o ben percepibile durante la sbarbata?

Contento di leggere che non sia una tazza di Earl Grey come da descrizione sul sito.
Paradossalmente, avverto più la profumazione "a crudo" che durante la sbarbata.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

@Barbablu capita sempre più spesso di leggere su questo forum frasi simili alla tua. Secondo me è un atteggiamento sbagliato, anzi è proprio la negazione dello spirito di condivisione e crescita personale che secondo me è alla base di un forum.
Tu, o altri, avete già fatto determinate esperienze, quindi è inutile e fastidioso che i nuovi arrivati ne parlino e si scambiano opinioni?
Tutto è già stato vissuto e discettato?
Bene, allora mettiamo il forum in sola lettura e amen.
Scusate lo sfogo, oggi gira così.
Tra l'altro, leggendo l'intervento che hai linkato, mi sembra che le tue impressioni differiscano da quelle mie e di altri riportate negli ultimi interventi.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da robyfg »

Non entro nello specifico,ma solitamente si rimanda al tasto cerca solo per evitare di scrivere le stesse cose e non per altro.
Ovviamente non è che @Barbablu abbia bisogno del mio intervento,però sai,mi aggiravo nei dintorni.... ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bartokk »

Si, però le impressioni sono soggettive, non sono "le stesse cose", quindi mi sembra giusto parlarne.
Barbablù, niente di personale nei tuoi confronti, sia chiaro. È solo che a me non sembra pleonastico parlare di qualcosa che sto usando, anche se tu l'hai già usato :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da ischiapp »

Il Regolamento esplicita la necessità di usare il forum per cercare le informazioni.
Ove siano scarse, mancanti, differenti dalla propria esperienza ... il bello è che questa è una biblioteca vivente fatta di persone che condividono esperienze.
Ma fare una domanda generica, di cui già si trovano molte risposte (ovviamente soggettive), non mi sembra la giusta strada.
In effetti è più utile, a domanda tanto generica, una risposta molto generica:
search.php?keywords=albion&terms=all&au ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma anche alcune specifiche: ;)
viewtopic.php?f=53&t=6081
viewtopic.php?f=5&t=14006
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Alcuni cari colleghi hanno già illustrato come andrebbe utilizzato il forum per evitare che si diluisca da diventare un blog illeggibile. 1 pagina intera di thread (questa), quando molte recensioni di saponi P&B hanno messo in chiaro quale sia lo “stile” e l’intensita’ delle fragranze usate da Kerry.
Teniamo inoltre presente che sono artigianali prodotti a piccoli lotti e quindi ci possono essere oltre a piccole differenze personali nel percepirli, anche delle piccole differenze oggettive di “assemblaggio” prodotto in produzione. Concetto generale esteso a tutti i veramente artigiani come questi (sono marito e moglie:all’inizio e probabilmente tutt’ora part time).
Aggiungo nel caso della mia recensione che si trattava della prima serie, quella meno stagionata (2016), mentre dopo dal 2017 ha cambiato stagionatura, e piccole variazioni di composizione per non avere più il problema che una parte dei prodotti sviluppava odore di ammoniaca. Problema risolto, con forse qualche piccola modifica nelle caratteristiche meccaniche ( sperimentato personalmente con “Oberon”).

Le recensioni di esperienze evviva :mrgreen: ! Più ce ne sono, più ricco si fa il forum. Ancora meglio se fatte con dettaglio. Con domande su cose ampiamente documentate si “allunga il brodo” impoverendolo di sapore.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da hamleto »

Qualcuno di Milano/Pavia vuole approfittare del Black Friday per fare un acquisto insieme e dividere le spese di spedizione?! Su AgentShave c'è il 20% di sconto... contattarmi in PM se interessati.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

hamleto ha scritto: Su AgentShave c'è il 20% di sconto...
Sul sito del produttore c'è il 25% fino al 26/11 8-)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da scilib01 »

In un feroce attacco scimmiesco, pianificato con cura da tempo, ho preso tra i tanti saponi, l'Imperial Bay Rum (in realtà avevo puntato lo Spitfire, ma era finito); vedo però che nessuno lo ha provato fin'ora, o perlomeno non ha riportato le sue impressioni.
Per me è il primo sapone artigianale (non credo che i TFS venduti come Figaro abbiamo la stessa "artigianalità" di questo, ma forse mi sbaglio), ed uno dei primi al sego (in pratica finora sono sempre andato di prodotti da distribuzione di massa); chiedo quindi a chi lo ha provato, come si è trovato e che sensazioni ha avuto da questa formulazione che "da ferma" è molto morbida e bilanciata, non eccede nonostante si faccia sentire.
Avete inoltre qualche accorgimento particolare in più ai classici (velo d'acqua tiepida, lasciar asciugare dopo l'uso, caricare bene) per questo sapone in particolare?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Morgan »

scilib01 ha scritto:...ho preso tra i tanti saponi, l'Imperial Bay Rum; chiedo quindi a chi lo ha provato, come si è trovato e che sensazioni ha avuto da questa formulazione
Ce l'ho da qualche mese, se non ne avevo ancora parlato è perché non saprei bene come definirlo, diciamo che devo ancora inquadrarlo. Quella che non si discute è la profumazione, intensa e straordinaria (poi, naturalmente, de gustibus).
A non convincermi troppo è invece il montaggio, rispetto agli altri saponi duri che possiedo (De Vergulde Hande, Furiah di Goodfellas, Haslinger al miele) trovo assai più difficile ottenere una schiuma adeguata, per quanto carichi il pennello la quantità è sempre scarsa, sufficiente per una passata o poco più: e, almeno sulla mia pelle (grassa), tende a essere assorbita abbastanza in fretta.
Procedo come dici tu, un velo d'acqua sul sapone nella sua ciotola e via di pennello strizzato. Per quanto riguarda questi ultimi i risultati migliori li ottengo con un piccolo Vie-long in misto setola e cavallo, a seguire l'Omega 49 sintetico, mentre pennelli tutta setola (sia grandi che piccoli) o tasso, non mi danno risultati ottimali.
Il post lo definirei buono, ma quanto a questo c'è da dire che la mia pelle è una cotica :lol: non c'è quasi niente che possa irritarla.

Piccolo OT sul dopobarba: ho comprato, praticamente in contemporanea (ma da venditori diversi) il Bay Rum della Layrite, ma non sono troppo soddisfatto, in particolare per quanto riguarda l'odore: hai qualcos'altro da suggerire?

Infine, sempre di Phoenix & Beau, ho voluto provare anche il Trafalgar, ma ce l'ho da poco e non l'ho ancora usato, vi farò sapere :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Morgan »

Morgan ha scritto:Procedo come dici tu, un velo d'acqua sul sapone nella sua ciotola e via di pennello strizzato.
Dimenticavo...poi monto il sapone prelevato in ciotola, niente FL.

Morgan.
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da scilib01 »

Morgan ha scritto: Piccolo OT sul dopobarba: ho comprato, praticamente in contemporanea (ma da venditori diversi) il Bay Rum della Layrite, ma non sono troppo soddisfatto, in particolare per quanto riguarda l'odore: hai qualcos'altro da suggerire?
Penso di metterci vicino il Bay Rum della Pinaud, anche perché sull'after non ho ancora scatenato la scimmia!
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Morgan »

scilib01 ha scritto:Penso di metterci vicino il Bay Rum della Pinaud, anche perché sull'after non ho ancora scatenato la scimmia!
Anch'io in verità sono stato indeciso fino all'ultimo tra Pinaud e Layrite, poi ho scelto il secondo perché le recensioni lette lo davano meno invasivo come odore, che al mio naso è comunque quello, segnalato anche da molti altri, della medicina del dentista :?

Morgan :)
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Rusoma »

Interessante novità in casa Phoenix and Beau: un nuovo sapone chiamato ICENI
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1132/ ... 1550922190" onclick="window.open(this.href);return false;
dal sito del produttore con traduzione online: "Iceni è un profumo potente e provocatorio, qualcosa che volevamo fare da molto tempo. È intensamente a strati e si apre con note di mandarino e bergamotto. Lavanda, mirra e un tocco di noce moscata si uniscono per formare un cuore potente. L'accordo si sviluppa in una base di muschio, ambra, sandalo e i più leggeri baci di vetiver e patchouli. Iceni è ispirato dalla nostra discendenza regionale, quella della tribù Iceni e della loro regina, Boudicca. Sarah ha progettato l'etichetta per rappresentare potenti immagini di nodi celtici, del modello d'oro indossato da Boudicca e del suo legame con la dea guerriera "Andrasta"."
Mario
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7060
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da paciccio »

sembra interessante
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Morgan »

La scatola, come al solito, è bellissima. E io, che con Trafalgar e Rum pensavo, per il momento, di aver finito con loro...maledetti :twisted:

Morgan :D
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da HellcatOne »

Questi, insieme ad altri, sono in lizza per un mio prossimo acquisto
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da hamleto »

Si sa qualcosa all'uscita dell'AS splash di Imperial Rum?

Anche questo Iceni sembra buono, e forse questa volta Kerry ha alzato l'asticella dal punto di vista intensità della fragranza.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Rusoma »

ICENI esiste anche in dopobarba alcolico splash, oltre che nella solita lozione senza alcol
Mario
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 484
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Morgan »

Rusoma ha scritto:ICENI esiste anche in dopobarba alcolico splash
Sì, ma per comprarlo bisogna aprire un mutuo. Costa 18 sterline + 25 di trasporto, fanno 50 euro :shock: Il trasporto si può in parte ammortizzare acquistando anche altro, ma insomma :?

Morgan
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Rusoma »

Morgan ha scritto:Sì, ma per comprarlo bisogna aprire un mutuo. Costa 18 sterline + 25 di trasporto, fanno 50 euro :shock: Il trasporto si può in parte ammortizzare acquistando anche altro, ma insomma :? Morgan
questo non deve essere un problema, basta attendere che i nuovi prodotti arrivino ad altri rivenditori più convenienti
tipo "agent shave" o "theenglishshavingcompany"
Mario
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da 2e20 »

Nessuno dei due rivenditori in questione spedisce prodotti contenenti alcol furoi dall'UK. Ecco perché Morgan sottolineava il costo non esiguo della spedizione effettuata da P&B (che si appoggia ad uno specifico corriere)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da ischiapp »

Mi fa talmente arrabbiare sta cosa dell'alcool ... che sono quasi diventato astemio!! :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”