NPW - Fine Gentlemans Shaving Soap stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
kratos*86*

NPW - Fine Gentlemans Shaving Soap stick

Messaggio da kratos*86* »

Signori stasera vi propongo un nuovo arrivo di cui non sono riuscito a trovare grosse informazioni. Si tratta di un sapone stick della NPW azienda produttrice di prodotti di cosmesi e makeup abbastanza famosa per la bontà dei loro prodotti senza tante schifezze,con sedi in UK e America. Ho scoperto che tale azienda aveva pensato anche a noi maschietti con un sapone stick.
Visto che non riuscivo a trovare informazioni e inci in merito, mi sono deciso a comprarlo(aggiungendolo ai prodotti di cosmesi ordinato dalla mia ragazza :D ossia qui )
Avevo letto su internet che potesse essere prodotto da una ditta italiana e quindi la mia mente è partita in direzione valobra...e poteva essere un affare visto il prezzo di 3.40€ che ho speso.

Leggendo lo scatolino mi accorgo che il sapone non è prodotto in italia ma made in china( come la stragrande maggioranza dei prodotti di cosmesi) che per me non significa sinonimo di non qualità dipende cosa si cerca.

La scatolina con cui si presenta mi è troppo simpatica,carina davvero.

Immagine

Il sapone pesa 50gr, fuori la scatola si presenta così

Immagine

Togliendo l'involucro di carta vi è uno strato di pellicola trasparente sul sapone

Immagine

PEr togliere la pellicola bisogna togliere prima la base di stagnola su cui sopra c'è lo stemma della npw che troviamo sulla scatolina.

Passiamo alla profumazione: "A ME...ME PIACE!!!!"
La profumazione è di sapone neutro,bello pulito, delicato un pochino dolce....ma non come l'arko che ricorda il sapone da bucato, questo ricorda il sapone per il corpo. Non ricordo con precisione la marca precisa ma dovrebbe avere la stessa profumazione o della saponetta Felce azzurra o Palmolive(All'inizio pensavo la prima poi mi è venuta in mente la seconda,però non ricordo con precisione...io so solo che mi fa tornare alla mente il bagno da mia nonna, quando ero piccolo e passavo le giornate da lei...quindi a me trasmette belle sensazioni,ed anche li c'era sia palmolive che felce azzurra)

Passiamo all'inci
Immagine

INCI:Sodium palmate,Sodium palm kernalate,Acqua,Glycerin,Sodium chloride,Parfum,Ammonium laureth sulfate, EDTA,Camellia sinensis oil,Ricinus communis oil,Prunus Amygdalus Dulcis oil,Titanium dioxide,Citronellol,Limonene,Linalool.

Toglendo L'EDTA che troviamo pure in altri saponi direi proprio che è un signor INCI visti l'aggiunta di oli come quello di mandorla e ricino(protettivi e lenitivi) e camellia ricco di vitamina E

Prima schiumata a volo:
Facendo lo stesso numeri di passaggi che faccio con l'arko la schiumata risulta leggermente diversa(ci vuole un pochino d'acqua in più e la schiuma è leggermente meno compatta e copiosa) ma questo è dovuta principalmente al fatto che l'arko è con tallow e questo no.
LA profumazione si fa ancora più leggera durante la schiumata,restando quindi sul fondo.
Il bello viene al risciacquo del viso...bello morbido ,pelle pulita ma non secca come per l'arko.

Prima di sbilanciarmi in un voto generale devo conoscerlo ancora un poco....giusto per prenderci confidenza pure con la quantità d'acqua che richiede(azzeccarla alla prima schiumata è difficile)
Vi terrò aggiornati
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
kratos*86*

Re: NPW - Fine Gentlemans Shaving Soap stick

provato altre tre volte, stesso problema nel montaggio. La schiuma è più acquosa e si scompatta più velocemente.
Infatti ho usato subito dopo la prova il sapone arko e devo dire che sono agli antipodi.
Il NPW ho dovuto centellinare l'acqua (meglio il montaggio in ciotola) mentre con l'arko ho dovuto abbondare,però mentre con l'arko dopo ho avuto la pelle secca con l'NPW la pelle era morbida

Se qualcuno lo volesse provare per farne una recensione/prova si faccia avanti, lo spedisco tranquillamente....visto che non abbondano le notizie in rete
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

E' interessante, come il 99,99% di quello che vedo in giro! :mrgreen:
Quanto caricano per il trasporto?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Ginex

Messaggio da Ginex »

AlfredoT ha scritto:E' interessante, come il 99,99% di quello che vedo in giro! :mrgreen:
Quanto caricano per il trasporto?
Shipping from 3,90 Euro
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
kratos*86*

Ti spedisco il mio :D
-Dante Alighieri,Inferno

zumo

Messaggio da zumo »

Non lo so
saponi asiatica
accettabile.

Walkiria Bio-Defense jabón

Immagine

Saluti
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”