TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- paciccio
- Contatta:
Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream
sicuramente tra i "commerciali" è uno dei saponi TOP
io ne apprezzo scorrevolezza e protezione, però il dopo barba... anche no grazie
io ne apprezzo scorrevolezza e protezione, però il dopo barba... anche no grazie
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Preso ieri per 16€ la versione ciotolata in un negozio della catena "simply".
Ho solo annusato il sapone e la profumazione mi rimanda a quelle saponette che utilizzava mia nonna alla fine degli anni 80, ci sento sopratutto la parte floreale. Complessivamente il profumo è buono e mi aggrada. (Piace anche alla mia dolce metà).
Appena finisco qualche altro sapone, lo provo!
Ho solo annusato il sapone e la profumazione mi rimanda a quelle saponette che utilizzava mia nonna alla fine degli anni 80, ci sento sopratutto la parte floreale. Complessivamente il profumo è buono e mi aggrada. (Piace anche alla mia dolce metà).
Appena finisco qualche altro sapone, lo provo!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- Davide84
Io fossi in te lo proverei subito
Ovviamente a me è iniziato a piacere molto dopo le prime 3/4 sbarbate e devo dire che adesso mi piace molto anche il profumo.
Altra cosa che mi piace moltissimo è che sembra non consumarsi mai
Ovviamente a me è iniziato a piacere molto dopo le prime 3/4 sbarbate e devo dire che adesso mi piace molto anche il profumo.
Altra cosa che mi piace moltissimo è che sembra non consumarsi mai
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Un classico, profumazione degna di un uomo onesto,
Sapone dai chiari accenti "antichi", già immagino quanti tedeschi lo abbiano utilizzato negli anni 60 prima di incontrarsi con le loro belle ragazze Berlinesi per andare al cinema o semplicemente a passeggio per la bella Berlino
Sapone dai chiari accenti "antichi", già immagino quanti tedeschi lo abbiano utilizzato negli anni 60 prima di incontrarsi con le loro belle ragazze Berlinesi per andare al cinema o semplicemente a passeggio per la bella Berlino
- maximiliansergeevic
Che descrizione poetica!
Sono completamente d'accordo.
Sono completamente d'accordo.
-
apprezzo che ti sia piaciuta!
- Maestro di Provincia
[OT] Solo un dubbio che negli anni '60 i berlinesi si dedicassero a serate amene al cinema o a passeggio, visto che il muro è stato costruito nel 1961 [OT]
Ottimo sapone, comunque, anche se per me troppo "tedesco"
Ottimo sapone, comunque, anche se per me troppo "tedesco"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
OT Erano pur sempre gli anni '60, quelli ovunque sono stati particolari.... non li ho vissuti però sono generalmente intesi come anni estremamente sperimentali OT
Ottimo sapone si, beh è molto tedesco
Ottimo sapone si, beh è molto tedesco
-
Insomma mi tocca provarlo!
- Davide84
Direi proprio di si...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Vediamo se domenica riesco a trafugarlo
-
Provato ieri sera: Inizialmente ho fatto un test di montaggio ed effettivamente rispetto ai saponi da me precedentemente provati, vuole un po' più di acqua.
Rimontato il sapone ho potuto notare una maggiore protezione e un migliore post, profumazione molto gradevole, avverto note talcate come fondo.
Rimontato il sapone ho potuto notare una maggiore protezione e un migliore post, profumazione molto gradevole, avverto note talcate come fondo.
-
Ultimamente sto usando spesso questo sapone, noto però che non eccelle in scorrevolezza....
Può dipendere da un montaggio troppo "secco"?
Può dipendere da un montaggio troppo "secco"?
- mata_66
- Contatta:
Può dipendere dalla durezza dell'acqua o, più probabilmente, dal montaggio troppo secco. Prova ad aggiungere più acqua.
-
La durezza non credo, provando altri saponi/creme non capita, prossima volta aggiungo più acqua.
-
concordo, la durezza dell'acqua a Rovigo non è così elevata.
- mata_66
- Contatta:
La formazione originale dei Beatles, John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliffe and Pete Best trascorse il periodo dall'agosto 1960 al dicembre del 1962 ad Amburgo. Li scoprirono Tabac e se ne innamorarono. Evidentemente in quegli anni la fragranza (leggermente differente dall'attuale) aveva delle caratteristiche più consone al momento storico e alle mode del momento. La leggenda narra che al ritorno in patria si portarono dietro una scorta di saponi e di EDC.John ha scritto:Un classico, profumazione degna di un uomo onesto,
Quando il Duca Des Esseintes Jean Floressas, rinomato dandy del tempo, scelse di ritirarsi dal mondo per rinchiudersi nella sua casa sua a Fontenay, si sa che l'unica fragranza "commerciale" che portò con sé era Tabac.
Il motivo è annotato nel suo diario: "È perfettamente ovvio che Tabac, questo elisir sottile e colorato di garofano, di freschezza pulita e conforto, è la scelta inevitabile di anime oneste, degne e sensibili - dagli occhi luminosi e gentili, modesto ed adattabile, sollecito abbraccio, biancheria fresca che sbatte nella brezza estiva, caro amico delle giornate invernali! "
Detto tutto ciò, a me la fragranza del Tabac proprio non riesco a farmela piacere Peccato perché é un grandissimo sapone.
- mata_66
- Contatta:
L'account twitter @FabGeorgeFacts, massima autorità in rete riguardo alla vita di George Harrison, il 5 marzo del 2013, in risposta alla domanda di un fan, riguardo quale fosse la colonia preferita dell'ormai defunto ex Beatles
rispose:
"@ColeLeonice It was George Harrison's favourite cologne called "Tabac". It smells so good and now I know the way he smelled. So cool!"
rispose:
"@ColeLeonice It was George Harrison's favourite cologne called "Tabac". It smells so good and now I know the way he smelled. So cool!"
-
Infatti vi consiglio anche l'after shave, in realtà costicchia un poco perchè 100ml di prodotto l'ho pagato €13 però va da se che è meglio utilizzarlo con parsimonia. Ha la stessa profumazione del sapone che persiste per un paio di ore.
-
Io l'AS l'ho annusato e non mi pare proprio sappia dal sapone.
Magari quelli che ho sentito erano vecchi.
Sta di fatto che il sapone sa di saponetta floreale old style con note talcate, AS proprio no
Magari quelli che ho sentito erano vecchi.
Sta di fatto che il sapone sa di saponetta floreale old style con note talcate, AS proprio no
- Whitebyzantine53
Ho sia il sapone che l'as e grossomodo la profumazione è quella. Per il mio naso è una profumazione molto particolare, calda adatta ai mesi invernali però, ovviamente molto molto vecchio stile. Se il floid comincia ad essere un po' troppo pesante come fragranza e generalmente poco amata beh col tabac la situazione
diventa molto più complicata. Tutte le profumazioni talcate, per quanto mi piacciano, a detta della mia fidanzata e dei miei amici e familiari, sanno troppo di persona anziana, il che non è propriamente falso...
diventa molto più complicata. Tutte le profumazioni talcate, per quanto mi piacciano, a detta della mia fidanzata e dei miei amici e familiari, sanno troppo di persona anziana, il che non è propriamente falso...
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- Whitebyzantine53
Sono sempre dell'idea che questi prodotti classici siano indubbiamente dei capisaldi della rasatura ma le profumazioni ormai sono abbastanza fuori moda. A questo aggiungiamoci che Hans, Joseph e il Kaiser Guglielmo non sono mai stati famosi profumieri
Il tabac si compra per le sue ottime qualità nude e crude. È uno dei migliori industriali ma c'è un ma... L'ho comprato perché l'ho trovato in una catena locale di prodotti per la cura e l'igiene personale, 12 euro con quella bel barattolo in opalina e il suo as 14 euro. Lo sfizio di provarlo c'era e la profumazione era ed è complessivamente gradevole, niente di raffinato. Il sapone è molto assetato e la schiuma prodotta è protettiva ed abbastanza scorrevole ma se non lo avessi trovato nel negozio non avrei fatto i salti mortali per acquistarlo. Il perché è semplice...leggendo molto le opinioni di chi lo ha utilizzato avevo già un'idea grossomodo precisa: se hai già il Vitos al cocco, il Cella o il Saponeria artigiana, beh il tabac risulta essere ridondante oltre che più costoso e forse anche meno performante. Avevo già quest'idea e i tre prodotti sopracitati ma lo sfizio di provarlo c'era e...quella che era un'idea è stata ampiamente confermata.le prestazioni sono in linea con le mattonelle sopracitate, con la differenza del costo tutto a vantaggio degli italici ed oserei dire che questi ultimi si comportino anche meglio come facilità della schiunata e scorrevolezza generale. A questo aggiungi che la profumazione è da vecchio ufficiale della guardia imperiale del Kaiser... A 13 euro comprai la T&H 10 che è un altro livello
Il tabac si compra per le sue ottime qualità nude e crude. È uno dei migliori industriali ma c'è un ma... L'ho comprato perché l'ho trovato in una catena locale di prodotti per la cura e l'igiene personale, 12 euro con quella bel barattolo in opalina e il suo as 14 euro. Lo sfizio di provarlo c'era e la profumazione era ed è complessivamente gradevole, niente di raffinato. Il sapone è molto assetato e la schiuma prodotta è protettiva ed abbastanza scorrevole ma se non lo avessi trovato nel negozio non avrei fatto i salti mortali per acquistarlo. Il perché è semplice...leggendo molto le opinioni di chi lo ha utilizzato avevo già un'idea grossomodo precisa: se hai già il Vitos al cocco, il Cella o il Saponeria artigiana, beh il tabac risulta essere ridondante oltre che più costoso e forse anche meno performante. Avevo già quest'idea e i tre prodotti sopracitati ma lo sfizio di provarlo c'era e...quella che era un'idea è stata ampiamente confermata.le prestazioni sono in linea con le mattonelle sopracitate, con la differenza del costo tutto a vantaggio degli italici ed oserei dire che questi ultimi si comportino anche meglio come facilità della schiunata e scorrevolezza generale. A questo aggiungi che la profumazione è da vecchio ufficiale della guardia imperiale del Kaiser... A 13 euro comprai la T&H 10 che è un altro livello
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- mata_66
- Contatta:
Mi sono messo d'impegno per scoprire cosa mi impedisse di utilizzare il sapone Tabac che, sebbene di saponi ne abbia provati tanti, resta sempre tra i miei preferiti a livello di prestazioni.
Annusa che riannusa, compara li e compara la (ho addirittura visitato un fioraio!) posso finalmente dire di aver individuato quella che per me è la nota che rende la profumazione del Tabac così particolare.
Carnation! Ovvero sia il Garofano. In fase di formulazione della fragranza alla Maurer & Wirtz ci devono essere andati giu' pesante. A molti il profumo del garofano non dispiace e per questo gradiscono o perlomeno tollerano
la forte profumazione del Tabac.
Deduco che, per via di una qualche associazione inconscia, il profumo del garofano mi trasporta a quando da bambino mi portavano al cimitero a visitare le tombe dei parenti defunti. Quell'odore di fiori appassiti.
Ho ancora nel cassetto la scatolina di cartone che conteneva il sapone al momento dell'acquisto di un paio di anni fa. All'interno ancora conservo (chiaro segno di preoccupanti turbe maniacali) l'involucro di carta stagnola dorata che avvolgeva il sapone.
Ebbene, evidentemente le note di geranio sono ormai svanite e, annusando la stagnola, quello che resta e' una profumazione godibilissima, oserei dire spettacolare. Se esistesse un sapone con questa profumazione residua ne farei una scorta!
Annusa che riannusa, compara li e compara la (ho addirittura visitato un fioraio!) posso finalmente dire di aver individuato quella che per me è la nota che rende la profumazione del Tabac così particolare.
Carnation! Ovvero sia il Garofano. In fase di formulazione della fragranza alla Maurer & Wirtz ci devono essere andati giu' pesante. A molti il profumo del garofano non dispiace e per questo gradiscono o perlomeno tollerano
la forte profumazione del Tabac.
Deduco che, per via di una qualche associazione inconscia, il profumo del garofano mi trasporta a quando da bambino mi portavano al cimitero a visitare le tombe dei parenti defunti. Quell'odore di fiori appassiti.
Ho ancora nel cassetto la scatolina di cartone che conteneva il sapone al momento dell'acquisto di un paio di anni fa. All'interno ancora conservo (chiaro segno di preoccupanti turbe maniacali) l'involucro di carta stagnola dorata che avvolgeva il sapone.
Ebbene, evidentemente le note di geranio sono ormai svanite e, annusando la stagnola, quello che resta e' una profumazione godibilissima, oserei dire spettacolare. Se esistesse un sapone con questa profumazione residua ne farei una scorta!
- gpc
@mata, soluzione possibile........quando usi il Tabac fai la barba con il naso tappato!!!
accogli e lascia andare....più che puoi
- mata_66
- Contatta:
Aspetterò il prossimo raffreddore allora