Dopobarba estivi
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
Re: AS rinfrescanti...e economici
Vai di vifrex
Più raffinato (costoso) e rinfrescante: Emulsione Analcolica Santa Maria Novella
Più raffinato (costoso) e rinfrescante: Emulsione Analcolica Santa Maria Novella
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sì, qualcuno la conosce: viewtopic.php?f=35&t=4695" onclick="window.open(this.href);return false;
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- alb.onda
Rileggendo i vs commenti al mio post iniziale mi sa che mi ero espresso un po' male all'epoca: infatti per rinfrescante intendevo dal punto di vista "funzionale", mentre credo che si pensasse dal punto di vista della profumazione...dato che credo che l'effetto rinfrescante (dal fresco al ghiaccio) sia dato dal mentolo, quali di quelli citati in precedenza lo contengono? In alternativa, cos’è che dà l’effetto “freddo” sulla pelle?
Ho quasi finito il Floid e vorrei un AS abbstanza economico e facilmente reperibile (anche online, basta che non arrivi da oltreoceano o simili) con profumazione delicata, da alternare/abbinare al vifrex, per superare la calura estiva...meglio se in lozione alcolica.
Da quello che ho capito:
edelstein ice: si trova online, non costa neanche tanto, se non che mi ritroverei un boccione da 400 del quale non ho minimamente capito il profumo
proraso verde: provato in passato ma non mi aveva fatto impazzire
Aqua velva: devo confessare che non l'ho mai provato...
Mennen: provato, profumazione che mi stanca
Mentolado vigoroso: un pochino più freddo del floid
Alt innsbruck: fuori budget
Victor fresco: non ho capito se ha o non ha mentolo
Extrò Sottozero, Fresco o Freddo : non ho capito di che sanno…
Ho quasi finito il Floid e vorrei un AS abbstanza economico e facilmente reperibile (anche online, basta che non arrivi da oltreoceano o simili) con profumazione delicata, da alternare/abbinare al vifrex, per superare la calura estiva...meglio se in lozione alcolica.
Da quello che ho capito:
edelstein ice: si trova online, non costa neanche tanto, se non che mi ritroverei un boccione da 400 del quale non ho minimamente capito il profumo
proraso verde: provato in passato ma non mi aveva fatto impazzire
Aqua velva: devo confessare che non l'ho mai provato...
Mennen: provato, profumazione che mi stanca
Mentolado vigoroso: un pochino più freddo del floid
Alt innsbruck: fuori budget
Victor fresco: non ho capito se ha o non ha mentolo
Extrò Sottozero, Fresco o Freddo : non ho capito di che sanno…
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Un dopobarba alcolico non ha componenti grasse.
Volendo qualcosa di più funzionale, ci sono vari tonici senza alcool a base di Acqua di Amamelide e similari. Non balsami, non grassi.
Volendo qualcosa di più funzionale, ci sono vari tonici senza alcool a base di Acqua di Amamelide e similari. Non balsami, non grassi.
Utente BANNATO
-
Buongiorno.
La funzione "ricerca" mi restituisce una discussione similare ma relativa solo ai prodotti economici.
Volendo allargarla a tutti gli AS presenti sul mercato, anche quelli più raffinati, quali potebbero essere i dopo barba che meglio si adattano, per senso di freschezza e fragranza, alla stagione calda? Ah, rigorosamente alcolico e con accettabile persistenza
Grazie!
La funzione "ricerca" mi restituisce una discussione similare ma relativa solo ai prodotti economici.
Volendo allargarla a tutti gli AS presenti sul mercato, anche quelli più raffinati, quali potebbero essere i dopo barba che meglio si adattano, per senso di freschezza e fragranza, alla stagione calda? Ah, rigorosamente alcolico e con accettabile persistenza
Grazie!
-
Re: Dopo barba estivo
Fine snake bite è una bella sberla.
-
Re: Dopo barba estivo
Snake Bite... Ti prende a schiaffi... E dopo che ti ha preso a schiaffi, ti guarda male e ti riprende a schiaffi...Gorican ha scritto:rigorosamente alcolico
- robyfg
Re: Dopobarba estivi
Giusto!!
Ma manca "l'accettabile persistenza" (cit. @Gorican) però.
Ma manca "l'accettabile persistenza" (cit. @Gorican) però.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Quelli che uso io in estate sono:
Edelstein Ice
Victor Fresco Absolute
Victor originale
Floyd mentolado vigoroso
Mennen
Acqua Velva
Atkinson
Denim white
Vifrex
Per me tutti freschi e adatti alla stagione estiva!
Edelstein Ice
Victor Fresco Absolute
Victor originale
Floyd mentolado vigoroso
Mennen
Acqua Velva
Atkinson
Denim white
Vifrex
Per me tutti freschi e adatti alla stagione estiva!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
La sensazione dell'EDC di Alvarez Gòmez oggi è perfetta.
La finitura secca, l'evaporazione veloce e la fragranza agrumata in questo periodo ... soprattutto con il giusto sapone ... ne fanno un campione.
La finitura secca, l'evaporazione veloce e la fragranza agrumata in questo periodo ... soprattutto con il giusto sapone ... ne fanno un campione.
Utente BANNATO
- Lapotto
Ottimo il Floid vigoroso e tutto il setup della stessa marca, compreso la Proraso bianca.

Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
-
AS più fresco...
Domanda tecnica...
Qual è il dopobarba più fresco e mentolato di tutti?
Qual è il dopobarba più fresco e mentolato di tutti?
-
guarda, non so se sia il più mentolato e fresco di tutti, ma so che col furbo vintage blu lacrimo per mezz'ora
- Accutron
Snike Bite di Fine
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Geronimo
Ho sia Snake Bite che Furbo Vintage Blu....lo Snake è veramente un morso del serpente tutto fuoco e gelo, il Furbo però , non so il perché ma anche a me fa lacrimare come se non ci fosse un domani (specialmente se dato col vaporizzatore).
Come effetto gelo preferisco lo Snake, come fragranza il Furbo.
Come effetto gelo preferisco lo Snake, come fragranza il Furbo.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
-
Mentolato più fresco?
Tra quelli che ho conosciuto, il Vibrex è in testa.
Tra quelli che ho conosciuto, il Vibrex è in testa.
- Handre84
Re: AS più fresco...
Non so se può essere catalogato al 100% come “dopobarba”, ma pare che il Vifrex sia DAVVERO fresco.
Mai provato in prima persona però: rimedierò...

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
-
Dopobarba ed estate
Sono solito utilizzare i dopobarba in base alle stagioni. In primavera - estate alterno un balsamo non alcolico e un alcolico entrambi con profumazione fresca. Il primo per la mia pelle è più confortevole, ma dopo qualche ora provoca una sensazione di unto, mentre il secondo (in questo momento Saponificio Varesino) lascia la pelle liscia e asciutta, ma con una sensazione di secchezza e di mancanza di idratazione. Forse la soluzione sarebbe non applicare nulla, ma amo molto i dopobarba e non vorrei privarmene.
Avete qualche soluzione da proporre? Pensavo a prodotti liquidi ma non alcolici, come Zingari. Potrebbe essere una buona idea?
Grazie a chi vorrà rispondere
Avete qualche soluzione da proporre? Pensavo a prodotti liquidi ma non alcolici, come Zingari. Potrebbe essere una buona idea?
- mark1976
Entrambi? Prima after e poi balsamo? Magari quest'ultimo non troppo denso...
-
Grazie per il suggerimento
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
Re: Dopobarba ed estate
Strano, userei parole diametralmente opposte alle tue per descrivere la mia esperienza con gli as di SV...Dan66 ha scritto: 17/06/2022, 13:28 Il primo per la mia pelle è più confortevole, ma dopo qualche ora provoca una sensazione di unto, mentre il secondo (in questo momento Saponificio Varesino) lascia la pelle liscia e asciutta, ma con una sensazione di secchezza e di mancanza di idratazione.
Li applichi in modica quantità sulla pelle lasciata un filino bagnata o con le mani umide, vero (come insomma andrebbe applicato qualunque prodotto post shave)?
Per quanto riguarda il Recovery splash di Zingari Man, sebbene senza alcool, trovo abbia un feeling piuttosto untuoso per i miei gusti, devo davvero dosarlo col contagocce per non avere effetti sgraditi - idem col balsamo. Ciononostante funziona comunque molto bene, ma è qualcosa che potrei dire della gran parte dei prodotti dopo barba che mi è capitato di provare.
Unica vera eccezione che ho trovato finora sono i toner di Wholly Kaw, ne posso usare anche mezza bottiglietta per volta e il risultato finale è sempre quello di una pelle ben idratata ma asciuttissima.
Old Fashioned half bourbon half rye
-
Grazie del riscontro. Applico l'after in modica quantità, ma su viso asciutto. Proverò a fare come dici.
Fai così anche con i balsami? Se li applichi sul viso bagnato, si assorbono bene lo stesso? Lo chiedo perché ho notato su di me problemi di assorbimento delle creme da sole su pelle bagnata
Fai così anche con i balsami? Se li applichi sul viso bagnato, si assorbono bene lo stesso? Lo chiedo perché ho notato su di me problemi di assorbimento delle creme da sole su pelle bagnata
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questo è l'aspetto fondamentale di gran parte dei prodotti per la rasatura...ogni pelle risponde in modo diverso per cui vanno bene le esperienze degli altri per farsi un'idea ma, come ripeto sempre,... "bisogna provarlo sulla propria pelle".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- oriolo
Re: Dopobarba ed estate
Mint Mentol di Meissner Tremonia è anche in lozione, abbastanza fresco e senza alcool; sulla mia pelle si comporta egregiamente.Dan66 ha scritto: 17/06/2022, 13:28 Sono solito utilizzare i dopobarba in base alle stagioni. In primavera - estate alterno un balsamo non alcolico e un alcolico entrambi con profumazione fresca. Il primo per la mia pelle è più confortevole, ma dopo qualche ora provoca una sensazione di unto, mentre il secondo (in questo momento Saponificio Varesino) lascia la pelle liscia e asciutta, ma con una sensazione di secchezza e di mancanza di idratazione. Forse la soluzione sarebbe non applicare nulla, ma amo molto i dopobarba e non vorrei privarmene.
Hic et nunc
Alessandro
Alessandro
- GiorgioIII
Floid e Vifrex ottimi ed economici.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!