Truefitt & Hill - West Indian Limes

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Truefitt & Hill - West Indian Limes

Messaggio da massimo90trieste »

Truefitt and HIll WIL è una crema da barba che mi ha deluso. Disponibile in due formati piuttosto costosi (75g per circa 15€ o 190g per 22€)
La crema si presenta con un odore da detergente per pavimenti. Un odore chimico di limone davvero sgradevole. Sicuramente non è il suo punto di forza.
La resa è buona in linea con la T&H n°10, montandola crea in poco tempo una buona quantità di schiuma.
La saponata risulta anch'essa in linea con la n°10, molto buona, con un buon glide che vi proteggerà dalla lama più agressiva.
Che dire, per un prodotto così costoso mi aspettavo qualcosa in più della n°10 anche dal punto di vista della fragranza.
Immagine
Ale_Ponente
Messaggi: 349
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Truefitt & Hill - West Indian Limes

Messaggio da Ale_Ponente »

massimo90trieste ha scritto: 28/06/2018, 15:14
La crema si presenta con un odore da detergente per pavimenti. Un odore chimico di limone davvero sgradevole. Sicuramente non è il suo punto di forza.
Giudizio che condivido ma solo in parte, forse un po' eccessivo.
Provata un paio di volte, alla prima impressione effettivamente il profumo non fa impazzire, risulta un po' ... acidulo al mio naso (molto meglio quello della Apsley, che è l'unico paragone che posso fare tra le T&H) , ma già oggi alla seconda sbarbata l'ho apprezzato un po' di più.
Come resa è davvero buona, sia per il montaggio (ho il tubetto da 75g per cui direttamente in FL) sia per la scorrevolezza della lama che per la protezione; una buona sensazione anche nel post.
Usato in entrambe le occasioni il Kai Captain Standard e la sua lametta pro-touch , al 6°-7° utilizzo.
Dall'inferno ritorneremo.
Clarence
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/04/2016, 9:35
Località: Ancona

Re: Truefitt & Hill - West Indian Limes

Messaggio da Clarence »

Io ho avuto modo di provare un campioncino. Mi è piaciuto molto. Mi ha sorpreso che monta benissimo. L'unico deterrente per il momento è il prezzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”