YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- alb.onda
Re: YAQI Brush Product Co.
A me è arrivato da alcuni giorni il sintetico da 26mm, stamattina sbarbata con Tabac veramente eccellente, tanto che sto valutando di prenderne anche un altro.
Tra l'altro anche esteticamente è molto bello (ho scelto la finitura mysterious space).
Tra l'altro anche esteticamente è molto bello (ho scelto la finitura mysterious space).
-
Ce l'ho io e ti dico che è un grandissimo pennello, alla fine l'ho preferito al Baluster con ciuffo tuxedo perché piu' agevole , sono d'accordo il ciuffo con nodo 24 è perfetto. Monta benissimo in FL, morbido ma con un ottimo backbone e funziona con saponi duri e creme morbide, la presa per me è comodissima e asciuga rapidamente.Rinosuke ha scritto:...
ma, del modello sintetico tipo barbershop con ciuffo nero che ho preso.. nessuno ha una recensione o che l'abbia provato?
Lo uso tutte le mattine con il Vitos al cocco o con il sapone di Drughet destinando agli altri il ruolo di comprimari, sto pensando di prenderne un altro con le stesse dimensioni e ciuffo tuxedo giusto perché costano poco e rendono molto.
- Rinosuke
Grazie della risposto, l'ho preso inizialmente per i colori che si abbinano alla ciotola che ho. se monta bene sia saponi duri che morbidi mi risulterebbe perfetto dato che uso vitos rosso, mixage zagara e, di tanto in tanto il mio preferito P.160 morbido che custodisco l'ultimo pezzetto (insieme alla scatola) come una reliquia.gtoro ha scritto: Ce l'ho io e ti dico che è un grandissimo pennello,
-
Vado col Sagrada Familia?
Fabrizio
Fabrizio
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Il ciuffo è perfetto, se poi ti piace anche l'impugnatura...hai già la risposta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- alb.onda
Che voi sappiate Yaqi vende anche solo i ciuffi? non li ha su aliexpress...
- ares56
- Miglior foto di Agosto
No, almeno per ora i ciuffi si possono acquistare solo in grandi quantità nel loro store all'ingrosso su Alibaba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- mawi
sto sagrada mi stuzzica parecchio..nonostante non ami i sintetici -.-
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- robyfg
Se lo prendi non ne rimarrai deluso,poi è anche bello e a quel prezzo........
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Selous
Una cosa non mi è ancora chiara, spero qualcuno riesca a chiarirmela...
Quello che mi ha fatto abbandonare tutti i miei sintetici è l'effetto "molla", il ritorno rapido e violento dei peli alla posizione di riposo appena si staccano dal viso. Questo mi provoca schizzi di sapone ovunque. Posseggo degli Omega e dei RazoRock.
Questi ciuffi Tuxedo hanno ancora questo problema? In particolare mi interesserebbe quello del "Sagrada"...
Grazie.
Quello che mi ha fatto abbandonare tutti i miei sintetici è l'effetto "molla", il ritorno rapido e violento dei peli alla posizione di riposo appena si staccano dal viso. Questo mi provoca schizzi di sapone ovunque. Posseggo degli Omega e dei RazoRock.
Questi ciuffi Tuxedo hanno ancora questo problema? In particolare mi interesserebbe quello del "Sagrada"...
Grazie.
Memento Radere Semper!
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Come puoi leggere dai commenti di chi li ha già usati l'assenza dell'effetto frusta è proprio una delle caratteristiche dei pennelli YAQI... anche il Sagrada Familia ha un ciuffo che si comporta benissimo, aprendosi sul viso come quelli in setole naturali.
-
L'ho appena ordinato, ora attendo con calma
Fabrizio
Fabrizio
- Barbavetrata
in genere tutti i ciuffi neri con punte bianche della yaqi si possono considerare "tuxedo"? (ovvero molto backbone e più sostenuti)
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
- Selous
@ares56: Avevo letto buona parte del thread ma non avevo trovato niente di così esplicito come ora. Grazie!
Riflettevo sulla politica commerciale di Yaqi e la confrontavo con quella delle aziende italiane e non solo... Pensavo al pennello «Evil Zebra», al «Sagrada Familia», al manico «Mysterious Space» ecc. ecc. ed ho iniziato a paragonare la politica commerciale di questa azienda cinese con quella delle corrispondenti aziende italiane...
Mi ero sempre chiesto il perché della tristezza del dare un numero come nome ad un pennello... E si che ci sono esempi illustri di aziende inglesi che hanno linee di prodotti con nomi altisonanti e facilmente memorizzabili, nonché pieni di suggestione...
Forse per le aziende italiane sono "solo" pennelli... Non meritano nemmeno quei dieci minuti di concentrazione per inventare un nome che possa rimanere nella mente del possibile acquirente...
Poi ci chiediamo perché, "all'improvviso" certe "grandi" aziende chiudono i battenti, dopo aver trasferito la produzione in Cina, dopo aver rimarchiato grossolanamente prodotti di altri col proprio marchio, senza fantasia...
Cosa è costatto, come ha scritto un utente, trovare un nome ad un pennello? Cinque o sei Euro? Quanto è SODDISFACENTE per l'acquirente, comprare e possedere un "Sagrada Familia" o un manico "Mysterious Space" invece di un pennello "404" o "739"?
Le posizioni di mercato "dominanti" possono crollare in un attimo, le vendite perse per una stupidata possono diventare una valanga... Quanti produttori italiani (o europei) hanno una presenza significativa sui moderni mezzi di informazione ove i potenziali clienti scambiano idee? Sui forum americani potrete trovare e contattare ATT, iKon e tantissimi altri...
E gli italiani? Gli europei?
Pensateci gente, pensateci...
Riflettevo sulla politica commerciale di Yaqi e la confrontavo con quella delle aziende italiane e non solo... Pensavo al pennello «Evil Zebra», al «Sagrada Familia», al manico «Mysterious Space» ecc. ecc. ed ho iniziato a paragonare la politica commerciale di questa azienda cinese con quella delle corrispondenti aziende italiane...
Mi ero sempre chiesto il perché della tristezza del dare un numero come nome ad un pennello... E si che ci sono esempi illustri di aziende inglesi che hanno linee di prodotti con nomi altisonanti e facilmente memorizzabili, nonché pieni di suggestione...
Forse per le aziende italiane sono "solo" pennelli... Non meritano nemmeno quei dieci minuti di concentrazione per inventare un nome che possa rimanere nella mente del possibile acquirente...
Poi ci chiediamo perché, "all'improvviso" certe "grandi" aziende chiudono i battenti, dopo aver trasferito la produzione in Cina, dopo aver rimarchiato grossolanamente prodotti di altri col proprio marchio, senza fantasia...
Cosa è costatto, come ha scritto un utente, trovare un nome ad un pennello? Cinque o sei Euro? Quanto è SODDISFACENTE per l'acquirente, comprare e possedere un "Sagrada Familia" o un manico "Mysterious Space" invece di un pennello "404" o "739"?
Le posizioni di mercato "dominanti" possono crollare in un attimo, le vendite perse per una stupidata possono diventare una valanga... Quanti produttori italiani (o europei) hanno una presenza significativa sui moderni mezzi di informazione ove i potenziali clienti scambiano idee? Sui forum americani potrete trovare e contattare ATT, iKon e tantissimi altri...
E gli italiani? Gli europei?
Pensateci gente, pensateci...
Memento Radere Semper!
- mawi
Una considerazione giusta e valida! Mi sono sorpreso anche io del modo di lavorare di questa azienda: serissimo! Il solo fatto che ad ogni lamentela ti spediscano un pennello nuovo a tua scelta fa capire quanta differenza ci sia con le produzioni più nostrane.. Instagram facebook ecc.. questi stanno avanzando a velocità tripla degli altri!Selous ha scritto: Riflettevo sulla politica commerciale di Yaqi e la confrontavo con quella delle aziende italiane e non solo...
Faccio il paragone con Zenith che ha una bellissima gamma, prezzi accettabili ed è una produzione storica Italiana.. per acquistare da loro bisogna contattare via mail, attendere confemre e cataloghi, inviare denaro su paypall ed attendere la spedizione (costo 8 EURO)..
Stiamo continuamente a dire che il "made in italy" ma di questo passo finirà tutto molto presto, perchè sti cinesi cominciano ad essere competitivi anche QUALITATIVAMENTE! (pensate alla tecnologia ed in particolare agli smartphone dove in 2-3 sono diventati leader del mercato in pratica)..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- Sasha
Il made in Italy è una presa per il culo...non c'è nessuna giustificazione al prezzo più elevato nè nella qualità delle materie prime nè tantomeno in quella della manodopera...mawi ha scritto: Stiamo continuamente a dire che il "made in italy" ma di questo passo finirà tutto molto presto..
- mawi
non sempre, dato che molto spesso la roba arriva dalla cina e ci stampano un bel "made in italy"..quello vero di made in italy è da preservare, ma non da vendere a cifre folli come si fa ad oggi
- AvengerII
Io, ad esempio, sono rimasto molto sorpreso (e deluso) nel sapere che, anche se in un ambito completamente diverso (occhialeria), la produzione di tutta la componentistica viene fatta in Cina e solo il prodotto finito viene assemblato in Italia; ma tanto basta per fregiarsi del marchio "Made in Italy".mawi ha scritto:non sempre, dato che molto spesso la roba arriva dalla cina e ci stampano un bel "made in italy"..
(Marco)
- Barbavetrata
Up!Barbavetrata ha scritto:in genere tutti i ciuffi neri con punte bianche della yaqi si possono considerare "tuxedo"? (ovvero molto backbone e più sostenuti)
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Direi di sì.
-
Ciao,
sapete se il ciuffo di questo pennello è fan o bulbo?
https://it.aliexpress.com/store/product ... 692eave2QU" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'inserzione non vi è indicato nulla la riguardo ma guardando al foto sembra un fan...
sapete se il ciuffo di questo pennello è fan o bulbo?
https://it.aliexpress.com/store/product ... 692eave2QU" onclick="window.open(this.href);return false;
Nell'inserzione non vi è indicato nulla la riguardo ma guardando al foto sembra un fan...
- mawi
direi fan.
-
Oggi bazzicavo un pò sul negozio yaqi su aliexpress ed ho notato che hanno aumentato i prezzi!Sensibilmente quelli dei sintetici,ma un pò di più quelli dei silvertip e best badger!Peccato...
-
Vero, i silvertip adesso sono sui 50/60 €. A quel prezzo perdono quella convenienza assoluta che avevano, ed entrano in una fascia di prezzo dove si può scegliere anche altro. Per fortuna ho fatto in tempo a prendere un sagrada ed uno space two band che mi sono arrivati proprio oggi (dopo più di un mese e mezzo)
- mawi
i misteriuous space ora stanno sui 40 euro, io l'ho preso 2 mesi fa per 17, peccato davvero..credo che stiano pian piano diventando come i maseto shaving o i virginia shaving, devo dire che oggi mi è arrivato il silvertip 24 black/white ed è un capolvoro di pennello, lavato e solo provato ma davvero ben fatto, stilisticamente perfetto, foltissimo e morbidissimo..